Gaminginsider-Game-Crazy doc screenshot

Recensione Crazy Doc

  • 5 rulli e 15 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 95.22%
  • Produttore: Capecod

Uno scienziato pazzo e la sua assistente sono i protagonisti indiscussi della slot machine Crazy Doc e di un tema ambientato all’interno di uno strano laboratorio tra fiale, siringhe e liquidi radioattivi. Le regole della slot invece prevedono 15 linee di puntata sempre attive e 5 rulli, simboli a tema ed alfanumerici con i quali poter comporre delle combinazioni vincenti, e quattro simboli speciali. La slot prevede infatti due versioni del simbolo wild che svolgono la funzione di jolly e possono inoltre essere utilizzati come normali simboli di gioco, un simbolo multiplier che raddoppia i premi associati alle combinazioni che ne contengono almeno uno, e un simbolo scatter con una valigetta misteriosa che consente di attivare un bonus free spins con un massimo di 32 giocate gratuite.

Tema

Uno scenario piuttosto originale quello offerto dalla slot machine Crazy Doc ambientato in un laboratorio segreto in cui uno scienziato pazzo esegue esperimenti pericolosi con strani liquidi e materiali radioattivi aiutato solo dalla sua assistente. I simboli della slot raffigurano elementi come microscopi, siringhe e fiale con strani liquidi all’interno, mentre le animazioni fanno comparire raggi laser sui rulli che trasformano simboli scelti a caso tra quelli estratti.

Come si gioca

Nonostante un tema molto particolare, le regole della slot machine Crazy Doc sono piuttosto semplici e prevedono struttura basata su 5 rulli su cui sono previste 15 linee di puntata sempre attive. Le meccaniche di gioco prevedono inoltre la possibilità per il giocatore di modificare prima di ogni giocata solo il valore della puntata scommessa, indicando il valore del singolo gettone e il numero di gettoni per linea che vuole scommetter, senza alcuna possibilità invece di modificare il numero di linee di puntata che resta quindi fisso a 15. Per comporre delle combinazioni vincenti è necessario estrarre simboli uguali in almeno 3 rulli da sinistra a destra e su una linea di puntata. Ogni combinazione vincente è associata a un certo premio sempre calcolato come un certo numero di volte il valore della puntata per linea scommessa nella giocata in corso e che dipende dal tipo e dal numero di simboli che le compongono. I premi maggiori ad esempio sono associati ai simboli a tema che raffigurano lo scienziato pazzo e la sua assistente con importi che possono raggiungere, con combinazioni di 5 di questi elementi uguali tra loro, rispettivamente i 750 e i 500 gettoni. I premi minori sono invece associati ai simboli alfabetici del gioco che raffigurano lettere come la J e la Q, con importi in questo caso che non superano i 100 gettoni. La slot prevede infine anche modalità di gioco automatica che limita al minimo l’interazione con il giocatore e che può essere attivata utilizzando il pulsante autoplay alla destra del pulsante principale di gioco selezionando il numero di giocate che si vuole effettuare ed eventuali limiti di gioco.

Wild

La slot machine Crazy Doc prevede due versioni distinte del simbolo wild differenti da un punto di vista grafico ma del tutto identiche nelle meccaniche di gioco. I simboli wild raffigurano un uomo con una tuta anti radiazioni e il simbolo delle radiazioni, ed entrambi ricoprono il ruolo di simboli jolly. Questi simboli possono essere estratti in qualsiasi posizione dei rulli sia durante il gioco principale che durante il free spins e possono sostituire gli altri simboli di gioco, eccetto multiplier e scatter, per aumentare le possibilità di comporre combinazioni vincenti nella giocata in corso e ottenere in questo dei premi.

Multiplier

Il simbolo con la siringa e il valore 2x è il simbolo multiplier della slot machine Crazy Doc. Questo simbolo può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli e quando è parte di una combinazione vincente ne raddoppia automaticamente il premio.

Scatter

Il simbolo scatter è uno dei quattro simboli speciali previsti dalla slot machine Crazy Doc e raffigura una valigetta blu con un logo inciso. Questo simbolo è associato al bonus free spins della slot che attiva quando in 3 o più posizioni qualsiasi dei rulli durante una giocata, anche se distanti e non disposte su una singola linea di puntata.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Crazy Doc il giocatore deve necessariamente estrarre almeno 3 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli durante una giocata. Il bonus quando attivato premia il giocatore con un numero di giocate gratuite che varia in funzione del numero di scatter estratta e in particolare con 8 giocate gratuite erogate con 3 scatter estratti, 16 giocate con 4 scatter, e infine 32 giocate bonus con 5 scatter sui rulli. Le giocate bonus sono giocate con le stesse regole del gioco principale con i premi associati alle singole combinazioni che sono invece calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella utilizzata nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus free spins.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 days ago 0 21
Gaminginsider-Icon-Crazy doc screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor