Gaminginsider-Game-Dead or alive 994x559

Recensione Dead or Alive Slot

  • 5 rulli e 9 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Freespins
  • Payout: 96.80%
  • Produttore: NetEnt

Scontri a fuoco, banditi e sceriffi hanno reso leggendario il Far West e sono alla base del tema della slot machine Dead or Alive. Il giocatore viene trasportato in un viaggio nel tempo e si ritrova a vestire i panni di un sceriffo intento a fermare una banda di criminali che vogliono mettere a soqquadro la città. Tra i simboli della slot ci sono infatti rivoltelle, distintivi e ovviamente i classici manifesti con le taglie associate ai vari criminali. La slot prevede inoltre un sistema di gioco basato su 5 rulli e 9 linee di puntata, simboli a tema con i quali comporre combinazioni a premi e attivare funzioni bonus, un simbolo wild che si comporta come un classico jolly, ed uno scatter in grado di attivare un bonus free spins 12 giocate gratuite e di comporre al tempo stesso delle combinazioni vincenti con premi fino a 2.500 volte la puntata per linea.

Tema della slot machine Dead or Alive

NetEnt si ispira allo spietato Far West per il tema della slot machine Dead or Alive. Lo scenario del gioco è infatti una città assolata con tanto di mulini e montagne rocciose sullo sfondo. I simboli invece raffigurano i classici revolver e manifesti di banditi fuorilegge con volti e taglie associate. Le animazioni infine oltre a riprodurre un’atmosfera da duello all’ultimo sangue, mettono in scena dei veri e propri scontri a fuoco.

Come si gioca alla slot machine Dead or Alive

La slot machine Dead or Alive prevede 5 rulli su cui attive 9 linee di puntata. Permette di scegliere prima di ogni giocata quanto scommettere selezionando il valore del gettone ed il livello di puntata. Il primo valore può essere scelto in un range compreso tra un minimo 0,01€ di ed un massimo di 0,50€, mentre il secondo in un range compreso tra un minimo 1 di ed un massimo di 4. Il prodotto di questi due valori ed il numero di linee di puntata del gioco determina infatti la puntata totale scommessa. I premi delle combinazioni sono invece calcolati come un certo numero di volte la puntata per linea, ovvero il prodotto tra il valore del gettone e il livello scelto. Ogni simbolo è associato a un certo set di valori che indicano gli importi dei premi in palio con combinazioni da 3 , 4 e 5 simboli. Per visualizzare i set di valori e quindi i premi in palio con le singole combinazioni è possibile utilizzare la tabella dei pagamenti del gioco accessibile tramite il bottone con la lettera “i” in basso a sinistra. Il valore dei premi aumenta in base al tipo di simbolo e al crescere del numero di simboli uguali che compongono una combinazione vincente con i premi minori ottenibili con combinazioni di 3 simboli con lettere e numeri ad esempio, e maggiori associati invece a combinazioni di 5 simboli con il distintivo o le rivoltelle.

Wild

Un manifesto con un bandito fuorilegge armato di revolver è il simbolo Wild della slot machine Dead or Alive. è possibile usare questo simbolo come un normale simbolo a tema per creare combinazioni vincenti oppure come un jolly. Quando estratto infatti, il Wild può assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo del gioco per aiutare il giocatore a creare delle combinazioni a premi. Se estratto quindi vicino vicino a combinazioni vincenti parziali può eventualmente completarle assumendo il valore del simbolo mancante. Se estratto su un rullo vicino a quelli in cui è stata estratta una combinazione vincente e sulla stessa linea di puntata può invece espandere la combinazione aumentando il premio vinto. Durante il bonus Free Spins inoltre rimane fermo nella sua posizione dal momento in cui viene estratto fino al termine del bonus.

Scatter

Lo Scatter raffigura due revolver incrociati con dei proiettili e permette di attivare il bonus Free Spins della slot machine Dead or Alive. Per farlo è necessario estrarne in una sola giocata almeno 3 di questi simboli in qualsiasi posizione, anche non di una singola linea di puntata. è possibile usare lo scatter anche per creare combinazioni vincenti con premi tra l’altro tra i più elevati previsti dal gioco e che possono raggiungere importi fino a 2.500 volte la puntata per linea scommessa nella giocata in corso.

Freespins

Per attivare il bonus Free Spins è necessario estrarre in una giocata almeno 3 simboli Scatter ovunque sui rulli. Una volta attivato premia il giocatore con 12 giocate gratuite durante le quali è possibile continuare a estrarre combinazioni vincenti ed attivare funzioni bonus. Durante il bonus inoltre i simboli Wild oltre a svolgere la loro funzione funzione di jolly come visto nel paragrafo dedicato a questo simbolo, diventano dei simboli Sticky ed in quanto tali rimangono fermi nelle loro posizioni fino al temine dell’ultima giocata gratuita.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
9 months ago 0 2968
Gaminginsider-Icon-Dead or alive 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor