Gaminginsider-Game-Diamond strike screenshot

Recensione Diamond Strike

  • 5 rulli e 15 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.48%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Diamond Strike prevede un tema ispirato in ogni sua parte alle vecchie slot da bar di cui ne ripropone alcune dei simboli più famosi come i grossi diamanti luccicanti e il numero 7, e le grafiche, con il simbolo 7 raffigurato in diverse versioni con colori differenti e il diamante di dimensioni enormi e sempre luccicante. Le regole della slot invece prevedono 5 rulli e 15 linee di puntata sulle quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo ed allineando simboli a tema con frutti, campane e il numero 7, ed ottenere in questo premi fino a 1000 gettoni. Previsto anche un simbolo wild che svolge la funzione di simbolo jolly e che può comporre proprie combinazioni vincenti con premi fino a 1500 gettoni, ed un bonus free spins con 8 giocate gratuite e wild casuali in ogni giocata.

Tema

Il tema della slot machine Diamond Strike è dei più classici e ricorda per molti aspetti quelli previsti dalle vecchie slot da bar, con simboli con frutti come ciliegie, cocomeri e prugne, campane e grossi diamanti. Il comparto grafico della slot è senza dubbio più elaborato rispetto a quello dei vecchi giochi ma resta comunque molto semplice con pochissime animazioni che si limitano alle due funzioni speciali della slot free spins e jackpot bonus, e a sottolineare i simboli che compongono le varie combinazioni vincenti estratte nella giocata.

Come si gioca

Le regole della slot machine Diamond Strike prevedono 5 rulli e 15 linee di puntata sempre attive sulle quali poter comporre combinazioni vincenti utilizzando i vari simboli a tema con frutti, campane e il numero 7, e attivare funzioni bonus utilizzando in questo caso simboli speciali come il wild diamante e il 7 jackpot. Per comporre combinazioni vincenti in particolare è necessario che il giocatore estragga almeno 3 simboli uguali in posizioni di rulli rulli vicini tra loro partendo dalla sinistra dell’area di gioco e procedendo verso destra. Ogni simbolo della slot eccetto lo scatter e il jackpot è associato a una scala di valori come mostrato nella tabella dei pagamenti che indica il premio associato a combinazioni con 3, 4 o 5 simboli di quel tipo. Tutti i premi in palio sono calcolati in funzione quindi del tipo di simbolo che compone una certa combinazione vincente e del numero di simboli uguali allineati, oltre chiaramente al valore della puntata scommessa nella giocata in corso. Questo valore può essere modificato utilizzando il menù di gioco accessibile attraverso il pulsante in basso a destra nello schermo con le tre linee orizzontali parallele. La slot prevede infine anche una modalità di gioco automatica che può essere attivata attraverso il pulsante posto in basso sotto il pulsante principale di gioco e selezionando nella schermata dedicata il numero di giocate da effettuare e eventuali limiti di gioco.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Diamond Strike raffigura un grosso diamante luccicante, il protagonista per certi versi del tema della slot, e svolge la doppia funzione di simbolo di gioco e di simbolo jolly. Il wild segue infatti regole leggermente diverse da quelle previste per gli altri simboli di gioco, in particolare si comporta come un qualsiasi altro simbolo quando viene estratto in almeno 3 posizioni utili per la creazione di combinazioni vincenti, componendone di proprie e premiando inoltre con alcuni degli importi più alti in palio con singola combinazione che raggiungono i 1500 gettoni. Quando estratto inoltre svolge anche la funzione di jolly sostituendosi agli altri simboli della slot e facilitando quando possibile la creazione di combinazioni vincenti.

Jackpot Bonus Game

Il jackpot bonus game è una delle due funzioni bonus previste dalla slot machine Diamond Strike e può essere attivato in qualsiasi giocata a patto di estrarre sui rulli almeno 3 simboli con il numero 7 dorato. Una volta attivato il bonus fa comparire sui rulli una griglia di diamanti tra cui il giocatore può scegliere. Ogni diamante può nascondere 4 tipi di jackpot il mini, il minor, il major e il mega, ciascuno associato a un colore differente. Il bonus termina quando il giocatore estrae 3 simboli dello stesso tipo con il giocatore che riceve il premio associato al jackpot relativo.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Diamond Strike raffigura una scritta rossa e consente di attivare, quando estratto in una posizione del rullo 1, del rullo 3 e del rullo 5, il bonus free spins del gioco.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Diamond Strike prevede 8 giocate gratuite e può essere attivato con almeno 3 simboli scatter sui rulli in una giocata. Durante il bonus le regole per la creazione delle combinazioni vincenti sono le stesse del gioco principale con l’aggiunta di una funzione speciale che aggiunge all’inizio di ogni giocata dei simboli wild in posizioni casuali dei rulli.


avatar
by Maria Fernanda Ardila
21 days ago 0 230
Gaminginsider-Icon-Blood suckers 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor