Gaminginsider-Game-Dolphin pearls deluxe screenshot

Recensione Dolphin’s Pearl Deluxe

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Freespins e Funzione Gamble
  • Payout: 92.19%
  • Produttore: Novomatic

Nel mondo delle slot, il tema marino è sempre di tendenza, e Novomatic non si è lasciata sfuggire l’occasione di sfruttarlo ancora una volta. La slot machine Dolphin’s Pearl Deluxe è infatti una versione aggiornata dell’omonima slot precedente, di cui conserva alcune caratteristiche. Sono sempre 5 i rulli, mentre le linee di pagamento passano da 9 a 10. Il simbolo wild della slot svolge invece la duplice funzione di simbolo jolly e moltiplicatore di vincite, mentre il bonus Freespins è rimasto identico con 15 giocate gratuite e premi triplicati..Al di là di una qualità grafica migliorata, infatti, il gioco bonus resta il vero protagonista di questa slot.

Tema

Il massimo del risultato con il minimo dello sforzo: l’efficienza di Novomatic ormai è nota. Come per altri suoi prodotti, il provider ha semplicemente preso un gioco già molto popolare e ne ha migliorato alcuni aspetti. La qualità grafica della versione deluxe della slot machine Dolphin’s Pearl è ovviamente superiore, pur mantenendo una certa fedeltà ai simboli utilizzati nella precedente versione. Delfini, ostriche e aragoste sono ancora i protagonisti del gioco. Nessuna novità per quanto riguarda la sezione musicale, che rimane basata su pochi jingle. Poche e molto essenziali sono infine le animazioni del gioco del tutto in linea con il capitolo precedente e che si limitano, anche per via delle poche funzioni bonus previste, a evidenziare i simboli vincenti e le combinazioni a premi estratte nelle varie giocate o i simboli e le funzioni bonus attivate.

Come si gioca

La slot machine Dolphin’s Pearl Deluxe presenta delle meccaniche di gioco molto semplici. Prima di iniziare a giocare è possibile impostare il numero di linee di pagamento ed il valore del gettone. In base al valore del gettone selezionato e al numero di linee di puntata attivate viene poi calcolata la puntata totale scommessa. Questa infatti è calcolata come il rapporto tra questi due valori e indica il costo complessivo per poter effettuare una singola giocata. Anche i premi in palio nel gioco subiscono delle variazioni in funzione del valore del gettone scommesso ma stavolta non risentono in alcun modo del numero di linee di puntata attive. I premi sono infatti calcolati come un certo numero di volte la puntata per linea ovvero il valore del singolo gettone scommesso. Aumentare o diminuire il numero di linee di puntata non impatta in alcun modo sugli importi associati alle varie combinazioni a premi. Ciò nonostante le probabilità che si vengano a formare combinazioni vincenti nelle giocate è direttamente proporzionale al numero di linee di puntata attive, con maggiori chance associate ad un numero inevitabilmente alto di linee attive. Per realizzare una combinazione vincente infine è necessario allineare almeno tre simboli uguali su una stessa linea di puntata attiva e su rulli vicini tra loro a partire da quello di sinistra. Tuttavia per alcuni elementi bastano combinazioni formate di soli due simboli, come nel caso dei simboli della manta e dell’aragosta.

Wild

Il simbolo Wild della slot è raffigurato da un simpatico delfino. Il Wild svolge due funzioni fondamentali. Infatti, da un lato, è in grado di sostituire tutti i simboli regolari della slot, aiutando il giocatore nella creazione di combinazioni vincenti, e dall’altro, raddoppia il valore delle vincite realizzate grazie ad esso. Una volta estratto quindi in una posizione adiacente ad una combinazione vincente parziale estratta e sulla stessa linea di puntata, questo simbolo assume il valore del simbolo che compone la combinazione stessa permettendo al giocatore in questo modo di completarla e di vincerne quindi il premio associato. Se estratto invece vicino ad una combinazione vincente già completa e sulla stessa linea di puntata attiva la espande aumentandone in questo modo il premio associato.

Scatter e Free Spins

La slot machine Dolphin’s Pearl Deluxe include un simbolo Scatter che viene raffigurato con una grossa conchiglia che contiene al suo interno una perla. Quando almeno 3 simboli Scatter compaiono sui rulli durante lo stesso giro, viene attivato il gioco bonus della slot che consiste in giocate gratuite. Il numero di giocate gratuite con il giocatore è premiato è sempre di 15. Inoltre, durante questa modalità di gioco, tutte le vincite realizzate vengono triplicate. Il gioco bonus Freespins può essere facilmente riattivato in quanto durante le giocate gratuite viene aggiunto sui rulli un numero maggiore di simboli Scatter.

Funzione Gamble

Dopo una qualsiasi giocata vincente il giocatore può scegliere se scommettere la cifra vinta, oppure incassarla e continuare a giocare. La slot prevede infatti una funzione Gamble che consente di raddoppiare i premi vinti. Il bonus consiste nell’indovinare il colore di una carta da gioco coperta. Se la scelta si dimostra corretta, viene raddoppiata la vincita ottenuta durante il gioco principale, in caso contrario, viene azzerata. Il giocatore può interrompere la funzione al termine di ogni mano vincente, semplicemente cliccando sul tasto “Incassa”.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
10 months ago 0 2211
Gaminginsider-Icon-Dolphin pearls deluxe screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor