Gaminginsider-Game-Donuts screenshot

Recensione Donuts

  • 4 rulli
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.54%
  • Produttore: Big Time Gaming

La slot machine Donuts prevede un tema molto simpatico ispirato ad uno dei dolci forse più consumati e amati dai golosi, le ciambelle che raffigura non solo in molti dei simboli di gioco con glasse colorate e gustose, ma anche nello scenario sotto forma di grossa insegna luminosa. Le regole del gioco prevedono 4 rulli con 4 caselle ciascuno sulle quali il giocatore può comporre combinazioni con premi fino a 15 gettoni, simboli con scatole di ciambelle che possono nascondere fino a 4 simboli uguali su una singola casella, ed un bonus free spins con un massimo di 20 giocate gratuite durante le quali è attivo un moltiplicatore di vincite con valore fino a 50x.

Tema

Il tema della slot machine Donuts si ispira a uno dei dolci da colazione più amati del pianeta, le ciambelle. Queste vengono raffigurate in tantissime versioni differenti con glasse colorate e confetti, ricoperte di cioccolato e in una versione preziosa fatta interamente d’oro, e anche nello scenario di gioco sotto forma questa volta di ua grossa insegna luminosa. La grafica della slot resta comunque molto semplice con numerose animazioni che si alternano durante tutto il corso della partita facendo ad esempio comparire sui rulli delle scatole di ciambelle che aprendosi celano gruppi di ciambelle glassate o simboli wild moltiplicatori, o che bloccano sui rulli tutte le ciambelle dorate dando inizio al bonus round.

Come si gioca

Per quanto riguarda le regole della slot machine Donuts, queste prevedono una struttura di gioco piuttosto piccola con 4 rulli e 4 caselle per rullo, per un totale di 16 caselle di gioco in cui estrarre simboli a tema o speciali come il wild e lo scatter. La slot non prevede nessuna linea di puntata ma un meccanismo di creazione delle combinazioni vincenti che consiste nel dover estrarre simboli uguali in almeno 3 rulli vicini tra loro da sinistra verso destra. La slot prevede inoltre dei simboli boxes che raffigurano una scatola in grado di contenere un certo numero di ciambelle uguali. Questi simboli sono in grado di aumentare il numero totale di simboli estratti sui rulli in una singola giocata in quanto possono inserire in una sola casella fino a 4 simboli uguali. Prevista infine anche una modalità automatica attivabile selezionando il numero di giocate e i limiti di gioco tramite il tasto dedicato sulla destra.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Donuts può essere estratto solo sui rulli dal 2 al 4 e non può quindi essere utilizzato come un normale simbolo di gioco per comporre combinazioni vincenti ma solo come simbolo jolly. Il wild infatti può sostituire qualsiasi altro simbolo della slot ad eccezione del solo simbolo scatter.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Donuts raffigura una ciambella dorata con una grossa scritta bonus e può essere utilizzato per attivare il bonus free spia della slot. Estraendo infatti 3 o 4 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli il giocatore attiva il bonus e riceve rispettivamente 12 o 20 giocate gratuite.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins può essere attivato estraendo sui rulli 3 o 4 simboli scatter ed è la funzione probabilmente più vantaggiosa del gioco. Questo bonus si sviluppa in due fasi con una prima parte in cui viene utilizzato un set di simboli composto da soli simboli scatter e una seconda fase in cui il giocatore può utilizzare le giocate gratuite vinte per comporre combinazioni vincenti e per accumulare premi. Il bonus premia il giocatore con 12 o 20 giocate gratuite quando viene attivato rispettivamente con 3 scatter sui rulli e con 4. Una volta attivato da inizio al bonus round con i rulli che vengono svuotati per dare inizio a 3 respins gratuite durante le quali è possibile estrarre solo simboli con la ciambella dorata associati a particolari moltiplicatori di vincite. Tutti i simboli con la ciambella estratti vengono bloccati sui rulli mentre tutte le altre caselle vengono fatte ruotare in modo da poter accumulare il maggior numero di simboli ciambella possibile. Ogni nuovo simbolo bonus estratto riporta il contatore di respins a 3. Quando le respins sono esaurite viene calcolato il valore del moltiplicatore vinto in base ai simboli bonus presenti sui rulli, per poi dare inizio al bonus vero e proprio. Terminata la prima fase infatti iniziano le giocate gratuite vere e proprie durante le quali è sempre attivo il moltiplicatore di vincite accumulato nella fase precedente del bonus.

Simboli Boxes

La slot machine Donuts prevede dei simboli Boxes con una scatola di dolci che possono nascondere al proprio interno delle ciambelle o dei simboli wild. Quando estratti in una giocata questi simboli danno inizio a una breve animazione che apre la scatola e ne mostra il contenuto. Ogni scatola può contenere da 1 a 4 simboli ciambella o un simbolo wild associato a un moltiplicatore da 2x a 4x.


avatar
by Maria Fernanda Ardila
2 months ago 0 504
Gaminginsider-Icon-Donuts screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor