Gaminginsider-Game-Double diamond screenshot

Recensione SLOTNAME

  • 3 rulli e 1 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild
  • Payout: 95.44%
  • Produttore: Igt

La slot machine Double Diamond si ispira alle classiche slot machine da bar di cui ne ripropone le grafiche e delle meccaniche di gioco incredibilmente semplici. La slot prevede infatti 3 rulli ed una sola linea di puntata e simboli a tema con diamanti, insegne bar e frutti con i quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti con premi fino a 80 gettoni. La slot prevede inoltre un simbolo wild che svolge la funzione di simbolo jolly sostituendosi agli altri simboli di gioco, la funzione di moltiplicatore aumentando i premi vinti utilizzandolo fino a 4 volte il loro valore di base, e compone combinazioni vincenti con premi fino a 1000 gettoni.

Tema

Il tema della slot machine Double Diamond è chiaramente ispirato alle vecchie slot da bar che riproduce attraverso una grafica piuttosto fedele e delle meccaniche di gioco semplicissime. La slot non prevede uno scenario di gioco vero e proprio con uno sfondo quasi completamente nero mentre i simboli di gioco raffigurano tutti gli elementi classici delle slot come grossi diamanti luccicanti, insegne bar, il numero7 e frutti come le ciliegie. La slot non presenta inoltre nessuna particolare animazione o effetto grafico ad eccezione di qualche linea colorata che evidenzia le combinazioni vincenti estratte nella giocata in corso e chiaramente i simboli che ne fanno parte, anche per via della totale assenza di funzioni speciali e bonus, per un comparto grafico in definitiva ridotto all’osso.

Come si gioca

La slot machine Double Diamond prevede un sistema semplicissimo con soli 3 rulli ed una singola linea di puntata sulla quale comporre le varie combinazioni vincenti ed estrarre l’unico simbolo bonus presente, il wild. Comporre una qualsiasi delle combinazioni vincenti previste dalla slot richiede di dover estrarre 3 simboli uguali sulle posizioni centrali dei 3 rulli di gioco. L’unica eccezione a questa regola riguarda il simbolo wild che oltre a poter comporre combinazioni vincenti proprie, tra l’altro con i premi più elevati previsti dalla slot, può comporre combinazioni anche in simbiosi con gli altri simboli di gioco previsti. Ciascuno dei simboli a tema della slot consente al giocatore di ottenere un certo premio più o meno importante e calcolato di volta in volta come una certo numero di volte la puntata per linea scommessa dal giocatore nella giocata in corso. I premi maggiori ad esempio sono associati ai simboli che raffigurano il numero 7 ed al wild che raffigura invece due grossi diamanti luccicanti con importi che possono raggiungere rispettivamente le 70 e le 1000 volte la puntata per linea. Prima di ogni giocata il giocatore può modificare solo il valore del singolo gettone scommesso ma non può cambiare o attivare altre linee di puntata. Per modificare il valore del gettone può utilizzare il pulsante dedicato presente nella parte bassa dell’area di gioco utilizzando in particolare i selettori per aumentare o diminuire l’importo scommesso. Nella parte bassa dello schermo ma questa volta sulla destra, è presente inoltre il pulsante per attivare la modalità di gioco automatica della slot. Una volta premuto questo pulsante fa comparire un piccolo riquadro di selezione grazie al quale il giocatore può stabilire quante giocate intende effettuare in questo modalità.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Double Diamond raffigura una coppia di grossi diamanti ed è chiaramente il simbolo più vantaggioso del gioco nonché l’unico simbolo bonus previsto. Questo simbolo svolge infatti la doppia funzione di simbolo jolly e di simbolo moltiplicatore aumentando allo stesso tempo le probabilità di comporre delle combinazioni vincenti e i premi associati alle singole combinazioni vincenti che ne contengono almeno uno. Per quel che riguarda la sua funzione si simbolo jolly, questo simbolo può sostituire qualsiasi altro simbolo del gioco in modo da completare laddove possibile le eventuali combinazioni vincenti estratte dal giocatore nella giocata in corso. Se estratto ad esempio con due simboli simboli uguali tra quelli previsti dalla slot sulle posizioni centrali dei 3 rulli di gioco il simbolo wild ne assume il valore in modo da completare la combinazione. Estraendo invece due simboli wild sulle posizioni centrali di due rulli il giocatore compone la combinazione descritta dal simbolo presente nella posizione centrale del rullo rimanente e ne ottiene il premio associato. Quando parte di una combinazione vincente inoltre questo simbolo esercita la sua seconda funzione bonus quella di moltiplicatore di vincite. Tutti i premi associati alle combinazioni vincenti che contengono infatti un simbolo wild sono raddoppiati, mentre tutti i premi associati alle combinazioni che ne contengono due sono quadruplicati. Il simbolo WIld può inoltre essere utilizzato come un normale simbolo di gioco per comporre delle combinazioni vincenti con soli Wild. La combinazione di 3 wild è inoltre una delle più vantaggiose della slot con un premio per il giocatore che raggiunge le 1000 volte il valore del gettone scommesso nella giocata in corso.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
2 months ago 0 919

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
Gaminginsider-Icon-Double diamond screenshot

VOTO FINALE

Voto Finale

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *