Gaminginsider-Game-Dragons fire megaways screenshot

Recensione Dragons Fire MegaWays

  • 6 rulli e 117649 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 95.72%
  • Produttore: Red Tiger

La slot machine Dragons Fire MegaWays prevede un tema ambientato all’interno della tana di un enorme dragone e un sistema di gioco con 6 rulli e un meccanismo megaways con un massimo di 117649 modi differenti di comporre combinazioni vincenti. La slot prevede in particolare la possibilità di estrarre simboli piccoli che occupano una sola casella dei rulli e simboli doppi che invece ne occupano due adiacenti in senso verticale. Sono previsti inoltre simboli speciali come il wild e lo scatter, associati rispettivamente alla funzione di jolly e al bonus free spins, e una funzione dragon’s egg multiplier con un moltiplicatore posto all’interno di un grosso uovo di drago alla destra dello schermo che aumenta di valore per ogni giocata vincente consecutiva estratta per poi essere resettato.

Tema

Il tema della slot machine prevede uno scenario ambientato all’interno di una caverna nella quale un enorme e feroce drago ha costruito la sua tana raccogliendo montagne di monete d’oro e di gioielli preziosi. La grafica della slot è molto dettagliata e prevede un gran numero di animazioni che vedono il drago respirare getti di fuoco sui rulli e un grosso uovo con all’interno un moltiplicatore di vincite.

Come si gioca

Per quel che riguarda invece le regole della slot machine Dragons Fire MegaWays, queste prevedono 6 rulli e un meccanismo di gioco megaways che consente di comporre combinazioni vincenti in un massimo di 117649 modi differenti. La slot prevede due versioni di ogni simboli con una versione piccola che occupa una sola posizione dei rulli e una versione doppia che invece ne occupa 2 adiacenti in senso verticale. Il numero di simboli estratti sui rulli in una giocata e le rispettive dimensioni determinano il numero di possibili modi di creare combinazioni vincenti in quella giocata. Per comporre combinazioni vincenti è necessario estrarre ameno 3 simboli uguali in posizioni di altrettanti rulli che siano vicini tra loro partendo da sinistra. La slot consente di modificare prima di ogni giocata il valore della puntata scommessa utilizzando il pulsante in basso sulla sinistra. Per attivare invece le modalità automatica e quella turbo sono presenti pulsanti dedicati sempre nella barra in basso. Per visualizzare i premi associati alle singole combinazioni vincenti in palio o per visualizzare le regole della slot è necessario accedere al menu di gioco attraverso i due piccoli puntanti con le diciture Pays e Help posti sulla sinistra subito sotto l’area di gioco.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Dragons Fire MegaWays raffigura una fiamma con una grossa scritta al centro e svolge la funzione di jolly. Questo simbolo infatti non può comporre combinazioni vincenti con le stesse meccaniche previste per i simboli regolari di gioco ma quando estratto, può sostituire gli altri simboli della slot, ad eccezione dello scatter, in modo da aumentare le possibilità di comporre combinazioni a premi nella giocata in corso.

Scatter

Il simbolo scatter raffigura una grossa scritta free spins azzurra ed è uno dei due simboli speciali del gioco. Questo simbolo può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli ma non può essere utilizzato come un normale simbolo di gioco per comporre combinazioni vincenti, piuttosto consente di attivare il bonus free spins quando estratto in 3 posizioni qualsiasi dei rulli.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Dragons Fire MegaWays può essere attivato estraendo nel corso di una singola giocata 3 o più scatter sui rulli e premia il giocatore con delle giocate gratuite da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti con regole del tutto identiche a quelle già viste per il gioco principale.

Fire Blast

La funzione Fire Blast è una delle funzioni casuali della slot machine Dragons Fire MegaWays e prevede una breve animazione che vede il feroce dragone respirare un getto di fuoco sui rulli trasformando alcuni dei simboli presenti in simboli wild o scatter in modo da aumentare le probabilità di ottenere dei premi o di attivare la funzione free spins di gioco.

Dragon’s Egg Multiplier

La funzione Dragon’s Egg Multiplier della slot machine Dragons Fire MegaWays prevede un moltiplicatore di vincite sempre attivo inserito all’interno del grosso uovo di drago in basso sulla destra. Il moltiplicatore ha un valore iniziale di 1x che viene incrementato di un’unità per ogni giocata vincente consecutiva estratta per poi essere invece riportato al suo valore iniziale in caso di giocata non vincente.

Dragon’s Eye Boost

La funzione Dragon’s Eye Boost è una delle due funzioni casuali previste dalla slot machine Dragons Fire MegaWays ed è associata a un enorme occhio di drago e alla funzione Dragon’s Egg Multiplier. Quando attivata infatti questa funzione premia il giocatore con un incremento massimo di 10 unità del valore del moltiplicatore di vincite associato alla funzione Dragon’s Egg Multiplier e presente nella parte bassa dello schermo sulla destra all’interno del grosso uovo.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 days ago 0 23
Gaminginsider-Icon-Dragons fire megaways screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor