Gaminginsider-Game-Fruits evolution screenshot

Recensione Fruits Evolution

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 98.1%
  • Produttore: World Match

Un tema classico quello previsto dalla slot machine Fruits Evolution ispirato alle vecchie slot da bar e con simboli come frutti, stelle, e il numero 7. La grafica della slot è più moderna rispetto a quello delle classiche slot a cui si ispira mentre le regole di gioco prevedono 5 rulli e fino a un massimo di 25 linee di puntata, simboli con i quali poter comporre combinazioni vincenti con premi fino a 2500 gettoni, e tre diversi simboli speciali, il wild, lo scatter e il bonus, Il primo si comporta come un jolly, il secondo consente di attivare un bonus free spins con 12 giocate gratuite e premi raddoppiati, e il terzo consente infine di attivare un bous game con monete d’oro e premi casuali.

Tema

Il tema della slot machine Fruits Evolution è ispirato alle classiche slot da bar che ripropone attraverso grafiche molto semplici seppur moderne e fresche. La slot non ha una vero e proprio scenario di gioco con uno sfondo con solo qualche fascio colorato, mentre i simboli di gioco raffigurano frutti come ciliegie, limoni e prugne, il numero fortunato 7 e una piccola stella viola luccicante.

Come si gioca

Per quanto riguarda le regole della slot machine Fruits Evolution, queste prevedono 5 rulli sui quali il giocatore può attivare da un minimo di 1 a un massimo di 25 linee di puntata. Le meccaniche di gioco consentono di comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali in rulli vicini tra loro da sinistra a destra e in posizioni che siano tutte di una singola linea di puntata attiva. I premi ottenibili con le singole combinazioni vincenti del gioco variano in base al tipo e al numero di simboli che le compongono e sono sempre calcolati, ad eccezione del solo simbolo scatter che segue infatti regole del tutto differenti, come un certo numero di volte il valore della puntata per linea scommessa. I simboli associati ai premi maggiori ad esempio sono i simboli con il numero 7 con premi associati fino a 2500 gettoni, mentre i premi minori sono associati al simbolo con la lettera J e partono da 10 volte tale importo.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Fruits Evolution raffigura una serie di frutti e svolge la funzione di simbolo jolly. Quando estratto in una giocata, questo simbolo sostituisce qualsiasi altro simbolo di gioco in modo da facilitare la creazione di combinazioni vincenti. Il simbolo wild assume in particolare il valore del simbolo che, in funzione di quelli che sono i simboli estratti nelle restanti posizioni dei rulli, consente di ottenere la vincita maggiore possibile.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Fruits Evolution raffigura una stella viola luccicante e ricopre il ruolo di simbolo a tema e di simbolo bonus. Il giocatore può utilizzare questo simbolo quindi per comporre combinazioni vincenti tra l’altro con meccaniche differenti da quelle previste per i normali simboli di gioco. Estraendo infatti almeno 3 scatter sui rulli durante una giocata, anche se in rulli distanziati tra loro e in posizioni che non siano di una singola linea di puntata, il giocatore può comporre delle combinazioni vincenti con premi tra l’atro che variano da un minimo di 10 a 100 gettoni, rispettivamente per combinazioni di 3 e 5 scatter sui rulli. Con 3 scatter sui rulli inoltre il giocatore attiva il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Fruits Evolution sono necessari almeno 3 simboli scatter con una stella viola luccicante estratti in qualsiasi posizione dei rulli durante una giocata. Il bonus premia il giocatore con 12 giocate gratuite durante le quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti con regole del tutto identiche a quelle descritte per il gioco principale. Il bonus prevede inoltre una puntata di riferimento per il calcolo delle vincite associate alle varie combinazioni a premi pari a quella utilizzata nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus stesso e un uguale numero di linee di puntata attive. Durante il bonus è inoltre possibile estrarre simboli wild e bonus e attivare le relative funzioni bonus, mentre non è possibile riattivare i bonus free spins e ottenere cosi facendo delle giocate gratuite extra. Il bonus prevede infine premi doppi rispetto a quelli previsti nel gioco principale.

Bonus Game

Il bonus game della slot machine Fruits Evolution può essere attivato estraendo durante una singola giocata e in qualsiasi posizione dei rulli 3 simboli bonus con una moneta d’oro. Il bonus una volta attivato fa comparire sullo schermo una griglia di monete d’oro tra le quali il giocatore può scegliere, ciascuna con un premio associato differente. Il bonus consiste nello scegliere le monetine sullo schermo fino a trovarne 3 dello stesso tipo in modo da ottenerne il premio associato, dopodiché di torna al gioco principale.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 days ago 0 26
Gaminginsider-Icon-Fruits evolution screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor