Gaminginsider-Game-Gems bonanza screenshot

Recensione Gems Bonanza

  • Clusters
  • Presenta simboli Wild, Funzioni Spin e Febbre dell’Oro
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Gems Bonanza accompagna in un viaggio tra le rovine di quello che sembra essere un antico tempio Maya tra cascate d’oro e gemme preziose, e prevede un sistema di gioco con un’area di gioco enorme con 8 rulli ciascuno dei quali con 8 caselle in cui poter estrarre simboli regolari, sfere luminose e simboli wild. La slot prevede inoltre su un meccanismo di creazione delle combinazioni vincenti basato sulla formazione di cluster di almeno 5 simboli uguali estratti in posizioni vicine tra loro sia in senso orizzontale che verticale, un simbolo wild che si comporta come un classico jolly, e 5 diverse funzioni bonus associate ad altrettanti sfere di colori differenti che attivano jolly casuali, simboli colossal o che fanno esplodere tutti i simboli sui rulli.

Tema

Il tema della slot machine è ambientato tra le rovine di un antico tempio Maya tra enormi porte di pietra e cascate incandescenti, e prevede simboli con gemme preziose e oggetti d’oro. La grafica della slot è piuttosto semplice ma prevede diverse animazioni associate in particolare alle 5 funzioni spin del gioco che fanno esplodere, slittare o trasformare i simboli estratti sui rulli di gioco.

Come si gioca

Le regole della slot machine Gems Bonanza prevede un’area di gioco molto grande con 8 rulli sui quali sono previsti 8 caselle ciascuno e sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 5 simboli uguali in posizioni che siano vicine tra loro sia in senso orizzontale che verticale.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Gems Bonanza raffigura una piccola gemma verde all’interno di una cornice d’oro e svolge la funzione di jolly. Questo simbolo non può essere estratto sui rulli come un qualsiasi altro simbolo della slot ma può essere ottenuto invece solo attraverso le funzioni spin Lucky wild e gemma wild. La funzione Lucky wild in particolare fa comparire da 5 a 15 di questi simboli in posizioni scelte a caso, mentre la gemma wild trasforma i simboli casuali in simboli wild. La funzione di questo simbolo è quella di sostituirsi agli altri simboli di gioco in modo da poter eventualmente completare o espandere, quando le regole lo prevedono chiaramente, le combinazioni vincenti estratte sui rulli.

Scatter

La funzione spin è il perno attorno a cui ruota l’intero sistema di gioco della slot machine Gems Bonanza e prevede piccole sfere colorate da posizionare sui rulli e con le quali poter attivare 5 diverse funzioni bonus. La slot prevede infatti di posizionare 5 piccole sfere di colori differenti in posizioni scelte a caso dei rulli all’inizio di ogni giocata e uno speciale contenitore alla destra dello schermo all’interno del quale poterle raccogliere. La funzione spin prevede infatti di poter raccogliere le sfere colorate utilizzando i simboli posizionati su di esse per comporre delle combinazioni vincenti e di inserire la sfera o le sfere raccolte in questo modo nei contenitori co i rispettivi colori. Al termine di ogni giocata il giocatore attiva una o più funzioni bonus in base al numero e al colore di sfere raccolte nel contenitore. La sfera blu ad esempio consente di attivare la funzione nucleare che elimina tutti i simboli sui rulli per estrarne di nuovi. La sfera rosa invece attiva la funzione gemma wild e trasforma tutti i simboli casuali presenti nell’area di gioco in simboli wild. La sfera marrone è associata alla funzione quadrato che estrae in posizioni scelte a caso dei rulli blocchi di dimensione 2x2 di simboli uguali facilitando la creazione di combinazioni vincenti. Collezionando una sfera rossa il giocatore può attivare il bonus colossal che fa comparire sui rulli un simbolo enorme in grado di occupare una porzione di rulli di dimensione 3x3, 4x4 o 5x5. L’ultima delle sfere colorate previste dalla slot è quella di colore verde associata alla funzione Lucky wild. Questa fa comparire da 5 a15 simboli wild in posizioni a caso dei rulli.

Febbre dell’Oro

La slot machine Gems Bonanza prevede una seconda funzione associata al contenitore sulla destra, la febbre dell’oro, che stavolta però non dipende dalle piccole sfere colorate piuttosto dai simboli vincenti estratti durante una giocata. La funzione febbre dell’oro prevede infatti di raccogliere i simboli vincenti estratti nel contenitore in modo da far avanzare una barra circolare dorata e da attivare un bonus a livelli una volta riempita del tutto. Attivando la funzione per la prima volta il giocatore ottiene un moltiplicatore di vincite 2x e tutti e 5 contenitore delle sfere colorate pieni. Questi attivando in modo sequenziali le funzioni spin portando eventualmente alla creazione di nuove combinazioni vincenti e all’attivazione al livello successivo del bonus. Ogni livello richiede un numero sempre maggiori di simboli vincenti estratti per poter essere sbloccato e ogni livello garantisce l’attivazione delle 5 funzioni bonus spin e un moltiplicatore di vincite sempre maggiore.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 days ago 0 26
Gaminginsider-Icon-Gems bonanza screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor