Gaminginsider-Game-Ghost pirates screenshot

Recensione Ghost Pirates

  • 5 rulli e 243 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 95.26%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Ghost Pirates veste il giocatore dei panni di uno spietato pirata portandolo a bordo di un vascello alle prese con pistole, spade e cannoni. La slot prevede inoltre un sistema di gioco decisamente originale sia per la presenza di simboli e funzioni speciali come il wild e il bonus free spins, sia per la possibilità per il giocatore di modificare prima di ogni giocata non solo il valore e il livello di puntata ma anche il numero di linee di puntata attive. La slot prevede in basso una serie di pulsanti che consentono di attivare in ogni giocata da un minimo di 3 a un massimo di 243 linee di puntata.

Tema

Il tema della slot machine Ghost Pirates prevede un tema ispirato a una ciurma di spietati pirati e alla ricerca senza sosta della misteriosa isola del tesoro. La grafica della slot è molto dettagliata con scenari ambientati a bordo di un vascello e simboli che raffigurano gli elementi tipici di un’avventura di questo tipo come spade, pistole, mappe del tesoro e grossi cannoni con cui affondare le navi nemiche. La slot non prevede invece moltissime animazioni se non quelle di gioco che evidenziano le combinazioni vincenti estratte e i simboli e le funzioni bonus attivate durante la partita.

Come si gioca

Le regole della slot machine Ghost Pirates prevedono 5 rulli e fino a un massimo di 243 modi diversi di comporre delle combinazioni vincenti e alcune particolarità interessanti come la possibilità per il giocatore di scegliere non solo il livello della puntata o il valore del gettone, ma anche il numero di linee di puntata da attivare nelle singole giocate. Nella parte bassa dello schermo infatti sono presenti un gran numero di pulsanti posti ai lato del pulsante centrale per l’avvio delle giocate. Grazie a questi pulsanti il giocatore può modificare ogni aspetto del gioco determinando non solo il valore della scommessa e dei premi in palio ma anche il funzionamento di alcuni bonus come il free spins. Nella parte sinistra sono presenti i pulsanti per la selezione del numero di linee di puntata con il giocatore che può scegliere se attivare 3, 9, 27, 81 o 243 linee in una singola giocata aumentando in questo modo le chance di comporre combinazioni vincenti a patto chiaramente di una puntata maggiore. Nella parte destra della barra in basso invece sono presenti i pulsanti per la modifica del livello di puntata con 5 diversi livelli selezionabili che moltiplicano la puntata scommessa e i premi associati alle singole combinazioni vincenti estratte. Le meccaniche per la creazione delle combinazioni vincenti invece prevedono di dover estrarre almeno 3 simboli uguali su posizioni di rulli adiacenti tra loro a partire dalla sinistra dello schermo e in caselle tra quelle attive nella giocata in corso. Con un numero di linee di puntata minimo selezionato ad esempio, sono attive solo le caselle centrali dei 5 rulli e quelle del rullo di sinistra, selezionando invece il livello massimo sono attive tutte. Per quanto riguarda infine i premi ottenibili con le singole combinazioni in palio nel gioco questi variano da simbolo a simbolo ed in base al numero di simboli uguali che compongono una certa combinazione con premi minori per i simboli con l’ancora e il cannone, e maggiori invece per i simboli con i pirati. La slot prevede inoltre anche una modalità di gioco automatica che il giocatore può attivare tramite il piccolo pulsante auto in basso a sinistra selezionando il numero di giocate che desidera effettuare ed eventuali limiti di gioco.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Ghost Pirates raffigura un un teschio bendato con un cappello nero da pirata e due grosse spade incrociate e svolge la funzione di simbolo jolly. Una volta estratto infatti il wild può sostituire qualsiasi altro simbolo della slot in modo da facilitare la creazione di combinazioni vincenti nella giocata in corso.

Scatter

Il simbolo scatter raffigura un forziere pieno di monete d’oro ed è il simbolo forse più vantaggioso della slot machine Ghost Pirates. Questo simbolo consente al giocatore di attivare il bonus free spins quando estratto in almeno 3 posizioni di rulli vicini da sinistra a destra.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Ghost Pirates può essere attivato in una qualsiasi giocata estraendo sui rulli almeno 3 simboli scatter su posizioni di rulli vicini tra loro dalla sinistra dello schermo. Il bonus premia il giocatore con un numero di giocate gratuite che varia in base non solo al numero di scatter estratti ma anche al numero di linee di puntata attive. Con 3, 9, 27 o 81 linee di puntata attive ad esempio il giocatore può ottenere da un minimo di 10 a un massimo di 20 giocate gratuite, mentre con 243 linee attive da 15 a 25.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 month ago 0 939
Gaminginsider-Icon-Blood suckers 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor