Gaminginsider-Game-Gold rush screenshot 994x559

Recensione Gold Rush

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: PragmaticPlay

La slot machine Gold Rush veste il giocatore dei panni di un simpatico minatore barbuto e lo porta all’interno di una profonda miniera per saziare la sua voglia di oro. Lo scenario della slot è quindi proprio l’interno della miniera tra pilastri di legno e lampade luminose, mentre i simboli di gioco raffigurano tutti gli attrezzi del mestiere dal classico piccone ai potenti esplosivi. La slot prevede inoltre un sistema d gioco con 5 rulli e 25 linee di puntata, premi per combinazione che raggiungono i 2500 gettoni, simboli wild che raffigurano candelotti di esplosivi e che si comportano come dei simboli jolly, ed un bonus free spins con 10 giocate gratuite.

Tema della slot machine Gold Rush

Il tema della slot machine Gold Rush si ispira al fenomeno della febbre dell’oro che ripropone attraverso simboli e scenari ispirati alle classiche miniere. Il protagonista della slot è un simpatico e barbuto minatore mentre i simboli di gioco raffigurano attrezzi del mestiere come picconi ed esplosivi, ed elementi tipici delle miniere come pilastri di legni e lanterne luminose. La grafica della slot è particolarmente scarna con pochissime animazioni previste e simboli e scenari raffigurati senza troppa cura per i dettagli. Ciò nonostante riesce a ricreare alla perfezione l’atmosfera tipica delle miniere tra polvere, temperature altissime e buio.

Come si gioca alla slot machine Gold Rush

Il sistema di gioco della slot machine Gold Rush prevede 5 rulli su cui sono sempre attive 25 linee di puntata regole semplici e molto intuitive. L’interfaccia di gioco prevede pochi pulsanti dai quali però è possibile accedere a tutte le varie impostazione di gioco e alle varie funzioni di gioco. Il pulsante grosso in basso consente ad esempio di iniziare le varie giocate mentre il pulsante piccolo subito sotto consente di accedere alla schermata per l’avvio e la configurazione della modalità di gioco automatica. In questa schermata infatti è possibile non solo modificare il numero di giocate che si intende effettuare in questa modalità ma anche impostare eventuali limiti di gioco o condizioni per le quali la modalità automatica deve poi interrompersi in modo automatico, come grosse vincete o l’attivazione di funzioni bonus. Per quel che riguarda invece le regole della slot, queste prevedono la possibilità per il giocatore di modificare il solo valore del gettone prima di ogni giocata, ma non il numero di linee attive tantomeno il numero di gettoni per linea. Per modificare il valore del gettone e quindi la puntata totale scommessa è necessario utilizzare il premio con il simbolo del menu, le tre barre orizzontali parallele, presenti nella parte bassa a sinistra dello schermo. Per comporre una qualsiasi combinazione vincente invece è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro a partire dal primo sulla sinistra e su posizioni di una singola linea di puntata attiva. Tutti i premi associati alle singole combinazioni vengono calcolati come un certo numero di volte il valore del gettone scommesso nella giocata in corso e variano in base non solo al tipo di simbolo che la combinazione vincente di turno, ma anche dal numero di simboli uguali che la formano e dal valore della puntata chiaramente. Gli importi maggiori sono associati ad esempio ai simboli che raffigurano i vari elementi del tema come il minatore o il carrello con l’oro, e possono raggiungere in alcuni casi anche i 2500 gettoni. Premi più bassi sono invece associati ai simboli alfanumerici che raffigurano lettere e numeri ma sono solitamente estratti più spesso rispetto ai primi.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Gold Rush raffigura dei candelotti di dinamite e si comporta come un classico simbolo jolly. Una volta estratto sui rulli in una giocata infatti può assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo della slot, eccetto lo Scatter e il simbolo pepita d’oro, in modo, laddove sia possibile chiaramente, da completare eventuali combinazioni parziali o da espandere quelle già complete estratte.

Scatter

Il simbolo Scatter del gioco raffigura la miniera e può essere estratto solo sui rulli 2, 3 e 4. Questo simbolo consente, quando estratto in almeno 3 posizioni dei rulli, di attivare il gioco bonus free spins e premia il giocatore con 10 giocate gratuite.

Free Spins

Il bonus free spins è tra le funzioni bonus più vantaggiose della slot e consiste in 10 giocate gratuite durante le quali il giocatore può comporre combinazioni a premi o attivare simboli e funzioni bonus secondo le regole viste per il gioco principale. Le uniche differenze riguardano la selezione della puntata scommessa e i simboli scatter. Durante il bonus tutti i premi vengono calcolati considerando una puntata pari a quella utilizzata nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus stesso. Inoltre ogni nuovo simbolo scatter estratto consente al giocatore di ottenere 2 giocate bona extra.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
9 months ago 0 2761
Gaminginsider-Icon-Gold rush screenshot 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor