Gaminginsider-Game-Golden beauty screenshot

Recensione Golden Beauty

  • 5 rulli e 75 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.44%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Golden Beauty è un gioco a tema orientale che ripropone con simboli come strumenti musicali tradizionali, templi e bellissime donne, in un sistema di gioco che invece prevede 5 rulli e 75 linee di puntata ed un meccanismo di gioco basato su turni di 10 giocate. La slot divide infatti l’intera partita in porzioni da 10 turni ciascuno del tutto indipendente dagli altri. In ogni turno tutti i simboli con il fiore di loto estratti sui rulli lasciano un marchio sulla propria caselle e al termine della decima giocato di quel turno tutte le posizioni marcate vengono trasformate in simboli wild. La slot prevede inoltre simboli wild che si comportano come classici simboli jolly ed un bonus free spins che consente di scegliere tra tre diverse modalità bonus in base al numero di simboli bonus estratti.

Tema

Il tema della slot machine Golden Beauty è ispirato alla bellezza e al folklore della tradizione orientale che raffigura con templi, pettini preziosi e strumenti musicali tipici. La grafica è senza dubbio uno dei punti di forza della slot sia per il livello di dettaglio mostrato nella rappresentazione dei vari elementi del tema sia per la presenza di qualche animazione che contrassegna ad esempio le caselli in cui sono stati estratti simboli con il fiore di loto o trasformano i simboli estratti nelle varie giocate.

Come si gioca

Le regole della slot machine Golden Beauty prevedono 5 rulli e 75 linee di puntata che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali su posizioni che siano di rulli tra loro adiacenti partendo dalla sinistra dello schermo e su una singola linea di puntata. La slot prevede inoltre un meccanismo di gioco molto particolare con l’intera partita suddivisa in sessioni da 10 giocate consecutive durante le quali alcune posizioni vengono marcate grazie alla funzione progressive feature e sostituite al temine della sessione con simboli wild. La slot consente infine di modificare prima di ogni giocata il valore della puntata scommessa tramite il pulsante menu in basso, ma se la modifica avviene durante il corso di una sessione, questa viene azzerata e si ricomincia dalla giocata 1 di una nuova sessione.

Progressive Feature

La progressive feature è il perno attorno a cui ruota l’intero sistema di gioco della slot machine Golden Beauty e consiste nel suddividere la partita in turni da 10 giocate consecutive del tutto indipendenti tra loro. In ogni turno le giocate rispondono alle regole viste per il gioco principale con l’unica differenza che riguarda il simbolo con il fiore di loro che quando estratto sui rulli lascia un marchio sulla rispettiva casella. Al termine delle 10 giocate infine in tutte le caselle dei rulli contrassegnate dai marchi lasciati vengono estratti simboli wild. è molto importante che durante i singoli turni il giocatore non modifichi il valore della puntata scommessa per non vedere azzerati i progressi fatti nelle giocate precedenti di quel turno.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Golden Beauty raffigura una targa dorata con una grossa scritta wild su sfondo viola e svolge la funzione di simbolo jolly. Il giocatore non può infatti comporre combinazioni vincenti fatte di 3 o 4 simboli wild, o comunque non con meno di 5 wild allineati, ma può usare questo simbolo per completare o per espandere le combinazioni composte utilizzando gli altri simboli di gioco. Il wild può sostituire qualsiasi altro simbolo della slot ad eccezione del simbolo bonus e grazie a questa sua caratteristica aumenta le possibilità di comporre combinazioni a premi nella giocata in corso.

Simbolo Bonus

Il simbolo con il tempio è il simbolo bonus della slot machine Golden Beauty ed il secondo, insieme al wild, simboli speciali del gioco. Questo simbolo non può comporre combinazioni vincenti ma permette di attivare il bonus free spins della slot quando estratto in 3 o più posizioni qualsiasi dei rulli.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Golden Beauty può essere attivato estraendo almeno 3 simboli bonus con il tempio in qualsiasi posizione dei rulli e consiste in una serie di giocate gratuite durante le quali vengono estratti sui rulli simboli wild in posizioni casuali. Il bonus una volta attivato consente al giocatore di scegliere tra tre diverse opzioni bonus con un numero di giocate gratuite e di wild casuali differente che varia da opzione a opzione ed in funzione del numero di scatter che ha portato all’attivazione del bonus. Con 5 simboli scatter ad esempio il giocatore può scegliere tra 15, 30 o 45 giocate gratuite con rispettivamente 10, 7 o 5 simboli wild casuali. Con 4 scatter invece le opzioni prevedono 10, 20 o 30 giocate con 10, 7 o 5 wild, ed infine con 3 scatter può scegliere tra 5, 10 o 15 giocate con 10, 7 o 5 wild.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 month ago 0 889
Gaminginsider-Icon-Blood suckers 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor