Gaminginsider-Game-Hot fiesta screenshot

Recensione Hot Fiesta

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Bonus e Free Spins
  • Payout: 96.56%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Hot Fiesta prevede un tema piuttosto vivace ispirato alle tipiche feste messicane che rappresenta attraverso simboli con musicisti, maracas e pignatte, e numerose animazioni che incollano o spostano i simboli estratti o che rompono le pignatte per mostrare le giocate bonus vinte. Le regole di gioco invece prevedono 5 rulli e 25 linee di puntata fisse, simboli regolari con i quali poter comporre combinazioni vincenti con premi fino a 7500 gettoni, e due diversi simboli speciali, il wild e il bonus. Il primo può essere utilizzato per ottenere premi fino a 10.000 gettoni o come simbolo jolly, mentre il secondo consente di ottenere premi e di attivare un bonus free spins con un numero casuale di giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Hot Fiesta si ispira alle tipiche feste messicane che ripropone attraverso un comparto grafico piuttosto vivace e un sonoro dalle tonalità molto allegre. I simboli di gioco raffigurano in particolare elementi come pignatte con la forma di un asino, musicisti e ballerine, e strumenti musicali come chitarre e maracas. Le animazioni previste dalla slot invece bloccano e spostano i simboli Wild durante il bonus free spins o rompono le pignatte nella fase introduttiva del bonus per determinare il numero di giocate gratuite vinte dal giocatore.

Come si gioca

Le regole della slot machine Hot Fiesta prevedono un'area di gioco con 5 rulli sui quali sono sempre attive 25 linee di puntata da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti ed estrarre simboli e funzioni bonus. Per comporre combinazioni a premi in particolare la slot prevede di dover estrarre simboli uguali in posizioni che siano tutte di una singola linea di puntata e di almeno tre rulli adiacenti partendo da quello alla sinistra dello schermo e procedendo verso destra. Tutti i simboli di gioco ad eccezione del simbolo bonus possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti con le regole appena descritte. I simboli associati ai premi minori della slot sono quelli alfanumerici con lettere e numeri e importi che possono raggiungere i 500 gettoni, mentre i simboli con il musicista o la ballerina sono associati ai premi maggiori che possono raggiungere rispettivamente di 7500 gettoni e i 5000 gettoni.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Hot Fiesta raffigura una pignatta con la forma di un asino e può essere utilizzato dal giocatore per ottenere dei premi o come simbolo jolly. Quando estratto in una qualsiasi posizione dei rulli attiva la sua funzione di jolly e si sostituisce quindi a qualsiasi altro simbolo di gioco per facilitare la creazione di combinazioni vincenti e aumentare le probabilità di ottenere dei premi. Il Wild può in particolare assumere il valore di un simbolo mancante di una combinazione vincente in modo da completarla o il valore di un simbolo vincente di una combinazione già completa e quindi espanderla. Quando estratto in posizione di rulli vicini da sinistra e di una singola di puntata compone proprie combinazione vincenti con premi tra l'altro tra i più elevati previsti dal gioco che possono raggiungere i 10.000 gettoni.

Simbolo Bonus

Il simbolo con i fuochi d’artificio è il simbolo bonus della slot machine Hot Fiesta e può essere utilizzato dal giocatore per ottenere dei premi e per attivare il bonus free spins del gioco. Questo simbolo può essere estratto solo sui rulli 1, 3, e 5, e quando presente in tre posizioni in una giocata premia il giocatore con una vincita pari a tre volte la puntata totale scommessa nella giocata. Con tre simboli bonus sui rulli il giocatore attiva inoltre il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins è l’unica funzione speciale della slot machine Hot Fiesta e può essere attivata durante il gioco principale estraendo tre simboli bonus in qualsiasi posizione dei rulli. Il bonus prevede una prima fase introduttiva durante la quale compare sullo schermo una griglia composta da nove pignatte disposte su un quadrato di dimensioni 3×3. Ogni pignatta esplode mostrando un valore numerico che indica il numero di giocate gratuite vinte dal giocatore. Al termine della fase introduttiva il giocatore ottiene un numero di giocate gratuite pari alla somma delle singole giocate vinte con le singole pignatte. Durante il bonus il giocatore può utilizzare le giocate gratuite per comporre combinazioni vincenti ed estrarre simboli speciali con le stesse regole previste dal gioco principale. I simboli wild estratti durante il bonus inoltre diventano sticky e rimangono quindi sui rulli per più giocate. Tutti i simboli Wild sticky estratti si muovono inoltre in modo del tutto casuale all'inizio di ogni giocata e mostrano al proprio interno un valore numerico che indica il moltiplicatore di vincite associato a quel simbolo. Tutti i premi associati alle combinazioni che contengono almeno uno di questi simboli moltiplicatori sono incrementati per il valore del moltiplicatore stesso.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Hot Fiesta?

Il tema della slot si ispira alle tipiche feste messicane che ripropone attraverso un comparto grafico piuttosto vivace e un sonoro dalle tonalità molto allegre.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Hot Fiesta?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 10000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Hot Fiesta?

Il bonus free spins è l’unica funzione speciale della slot e può essere attivata durante il gioco principale estraendo tre simboli bonus in qualsiasi posizione dei rulli.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 4 mesi fa 161
Gaminginsider-Icon-Hot fiesta screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor