Gaminginsider-Game-Hot to burn screenshot

Recensione Hot to Burn

  • 5 rulli e 5 linee di puntata
  • Presenta simboli Scatter
  • Payout: 96.71%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Hot to Burn prevede un tema decisamente retrò ispirato alle vecchie slot da bar delle quali ne ripropone non solo le grafiche attraverso simboli con il numero 7 e frutti come cocomeri e ciliegie, ma anche le meccaniche con un numero molto basso di linee di puntata ed un solo simbolo speciale scatter. Le regole del gioco prevedono infatti 5 rulli e sole 5 linee di puntata sulle quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti associate a premi che possono raggiungere i 250000 gettoni. Il simbolo scatter invece può comporre combinazioni anche quando estratto in posizioni distanti tra loro con premi questa volta fino 12500 gettoni.

Tema

Le vecchie slot da bar ispirano il tema della slot machine Hot to Burn un gioco quindi decisamente retrò che punta tutto sul fascino intramontabile di simboli come il numero 7 o frutti come ciliegie e cocomeri. La grafica della slot è piuttosto essenziale e del resto non poteva essere altrimenti, del tutto in linea con il tema utilizzato, con pochissime animazioni che di fatto si limitano a evidenziare i simboli che compongono le varie combinazioni vincenti estratte durante il corso della partita.

Come si gioca

Le regole di gioco della slot machine Hot to Burn sono piuttosto semplici se non addirittura essenziali e si sposano alla perfezione con un tema retrò ispirato alle vecchie slot da bar. La slot prevede in particolare 5 rulli ciascuno dei quali con 3 caselle nelle quali poter estrarre simboli a tema con il numero 7 e frutti come ciliegie e cocomeri. La slot prevede inoltre la possibilità di estrarre più simboli uguali sullo stesso rullo ed un numero totale di linee di puntata pari a 5 che consentono al giocatore di comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in posizioni che descrivano una delle tre linee orizzontali o un triangolo. Per poter essere valida una combinazione vincente deve essere composta da almeno 3 simboli uguali estratti in rulli vicini tra loro dalla sinistra dello schermo e procedendo verso e su posizioni che siano tutte di una singola linea di puntata. Uniche due eccezioni a questa regola sono il simbolo ciliegia e lo scatter, con il primo che può comporre combinazioni vincenti anche con soli 2 simboli uguali estratti seguendo le regole sopra descritte ed il secondo che invece può comporre combinazioni vincenti in modo del tutto indifferente a tali regole anche quando estratto quindi in posizioni distanti e non allineate. La slot prevede inoltre una barra in basso con una serie di pulsati che consentono al giocatore di accedere alle varie info di gioco e di modificare aspetti come la puntata scommessa e la modalità utilizzata. Il tasto sulla sinistra con le tre linee orizzontali ad esempio è il tasto menu del gioco e consente di accedere alla schermata per la selezione della puntata scommessa e per le impostazioni di gioco relative ad audio e effetti sonori. Il tasto con la lettera i invece consente di accedere alla tabella dei pagamenti della slot e al suo regolamento. Prevista infine anche una modalità di gioco automatica che il giocatore può attivare utilizzando il piccolo pulsante posto subito sotto il pulsante principale di gioco e scegliendo nella piccola finestra dedicata che compare sullo schermo il numero di giocate che vuole effettuare in questa modalità ed eventuali impostazioni di gioco come il giro veloce o il giro turbo.

Scatter

La slot machine Hot to Burn è forse uno dei giochi più semplici di settore sia nelle grafiche che nelle meccaniche di gioco come visto nei paragrafi precedenti. La sua semplicità e particolarmente evidente nelle funzioni bonus previste dal gioco che di fatto si limitano alla presenza di un unico simbolo speciale, lo scatter, che prevede regole differenti per certi versi da quelle descritte per gli altri simboli della slot. Lo scatter infatti non è associato a particolari bonus o funzioni speciali ma può essere semplicemente utilizzato come un qualsiasi altro simbolo della slot per comporre delle combinazioni vincenti e per ottenere dei premi durante la giocata in corso seppur in modo molto diverso. Lo scatter infatti non risente di quelli che sono i vincoli di gioco dettati dalla meccaniche per la creazione delle combinazioni vincenti previste dalla slot e non deve essere quindi estratto in posizioni di rulli vicini o di una singola linea di puntata per poter comporre delle combinazioni a premi. Il giocatore può ottenere dei premi estraendo infatti almeno 3 di questi simboli in qualsiasi posizione dei rulli con importi che chiaramente variano in questo caso in base al numero di scatter estratti ed al valore della puntata totale scommessa. I premi associati al simbolo scatter variano in particolare da un minimo di 500 gettoni ad un massimo invece di 12500 ottenibili rispettivamente estraendo soli 3 scatter sui rulli e 5.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
5 months ago 0 537
Gaminginsider-Icon-Hot to burn screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor