Gaminginsider-Game-Legacy of dead screenshot

Recensione Legacy of the Dead

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Freespins
  • Payout: 96.58%
  • Produttore: Play’n GO

La slot machine Legacy of the Dead si ispira ai miti e alle leggende dell’antico Egitto che cerca di riprodurre attraverso scenari ambientati in enormi piramidi e simboli con faraoni e divinità, e prevede 5 rulli sui quali il giocatore può attivare fino a 10 linee di puntata e comporre combinazioni vincenti associate a premi che possono raggiungere i 5000 gettoni. La slot prevede inoltre un simboli wild che compone proprie combinazioni vincenti, svolge la funzione di simbolo jolly, e che può attivare un bonus free spins con giocate gratuite e simboli espandibili in grado di facilitare la creazione di combinazioni vincenti.

Tema

Il tema della slot machine Legacy of the Dead è chiaramente ispirato all’antico Egitto ed in particolare ad alcuni presunti miti che riguardavano il regno dei morti. La slot prevede infatti tutti i simboli caratteristici di questa cultura come manufatti preziosi che raffigurano scarabei e i volti di alcuni faraoni, e divinità per metà umane e per metà animali. Gli scenari del gioco sono ambientati invece all’interno di una enorme piramide con le pareti interamente ricoperte di geroglifici, mentre le animazioni si limitano a evidenziare i simboli e le combinazioni vincenti e l’attivazione delle funzioni bonus come nel caso del bonus free spins in cui alcuni simboli si espandono ricoprendo per intero i rulli su cui si trovano.

Come si gioca

Le regole della slot machine Legacy of the Dead prevedono 5 rulli su cui è possibile attivare in ogni giocata fino ad un massimo di 10 linee di puntata da poter poi utilizzare per comporre combinazioni vincenti e per attivare simboli e funzioni bonus. Prima di ogni giocata infatti il giocatore può modificare sia il numero di linee che il valore del singolo gettone e il numero di gettoni per linea scommessi, utilizzando i pulsanti presenti nella barra in basso nello schermo con le relative etichette. Modificando il valore del singolo gettone e il numero di gettoni per linea il giocatore determina la puntata per linea scommessa nella giocata e di conseguenza tutti i premi ottenibili con le singole combinazioni vincenti in palio. Modificando il numero di linee di puntata invece il giocatore ha maggiori o minori probabilità di comporre delle combinazioni vincenti nella giocata in corso a patto di un aumento o una diminuzione del costo complessivo per singola giocata. Per comporre delle combinazioni vincenti è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro partendo da quello posto alla sinistra dell’area di gioco e procedendo verso destra e su posizioni che siano di una singola linea di puntata attiva. La slot prevede inoltre una modalità di gioco automatica che il giocatore può attivare prima di ogni giocata utilizzando il pulsante in basso sulla destra con il simbolo di avvio giocata all’interno di un cerchio formato da due frecce. Questo pulsante fa comparire sullo schermo una schermata di selezione all’interno della quale il giocatore può selezionare il numero di giocate gratuite che intende effettuare ed eventuali limiti di gioco come il limite massimo di vincita o di perdita consentiti, o il blocco automatico in caso di attivazione del bonus free spins della slot.

Wild

Il simbolo con il grosso scrigno dorato è il simbolo wild della slot machine Legacy of the Dead ed è l’unico simbolo bonus presente nel gioco. Questo simbolo può comporre proprie combinazioni vincenti come fosse un normale simbolo di gioco, con premi tra l’altro tra i più alti previsti dal gioco e che possono raggiungere le 5000 volte la puntata per linea, svolgere la funzione di simbolo jolly, ed attivare il bonus free spins della slot. Quando estratto in qualsiasi posizione dei rulli infatti, il wild svolge la funzione di jolly sostituendosi a qualsiasi altro simbolo del gioco in modo da completare o espandere se possibile, le eventuali combinazioni vincenti parziali o complete estratte sui rulli dal giocatore nella giocata in corso. Quando estratto invece in almeno 3 posizioni qualsiasi dei rulli di gioco invece attiva il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Legacy of the Dead può essere attivato estraendo almeno 3 simboli wild in qualsiasi posizione dei rulli durante una giocata e consente al giocatore di ottenere delle giocate gratuite con uno dei simboli scelto a caso e trasformato in un simbolo espandibile. Una volta attivato infatti, il bonus fa comparire sullo schermo una grossa pergamena sulla quale scorrono velocemente tutti i simboli di gioco. Terminata questa animazione viene poi scelto uno dei simboli che fungerà da simbolo bonus espandibile per l’intera durata del bonus. Questo simbolo può espandersi quando estratto fino a ricoprire per intero il rullo o i rulli su cui si trova e favorendo in questo modo la composizione di combinazioni vincenti e l’ottenimento di premi da parte del giocatore.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 1342
Gaminginsider-Icon-Legacy of dead screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor