Gaminginsider-Game-Leprechaun goes wild screenshot

Recensione Leprechaun Goes Wild

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.2%
  • Produttore: Play’n GO

Un piccolo folletto irlandese è il protagonista della slot machine Leprechaun Goes Wild, un gioco molto simpatico che prevede scenari ambientati tra colline e bellissimi prati verdi, e simboli con quadrifogli e folletti. Le regole della slot prevedono invece 5 rulli e 20 linee di puntata da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti con premi fino a 4000 gettoni ed attivare funzioni bonus come la Luck of the Irish e la free spins. La prima consente di ottenere wild o scatter extra, la seconda invece un numero casuale di giocate gratuite con simboli wild stick che resta incollati nelle rispettive posizioni.

Tema

Il tema della slot machine Leprechaun Goes Wild è chiaramente ispirato alla cultura irlandese ed in particolare alla figura dei leprecauni, folletti scaltri e furbi che nascondevano i loro tesori in luoghi impossibili per chiunque da raggiungere. La slot li raffigura con una grossa barba, i tradizionali abiti verdi e il grosso cappello, e intenti a bere grossi boccali di birra. Altro protagonista del gioco è il quadrifoglio raffigurato infatti non solo in alcuni dei simboli di gioco ma anche in alcune animazioni che lo vedono ruotare sui rulli per attivare giocate bonus.

Come si gioca

La slot machine Leprechaun Goes Wild prevede regole piuttosto semplici con 5 rulli su cui sono attive 20 linee di puntata e la possibilità di poter comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali su altrettanti rulli adiacenti tra loro dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra. Tutti i simboli di gioco eccetto lo scatter, possono essere utilizzati per comporre delle combinazioni vincenti con premi più o meno importanti che variano seconda la tabella dei pagamenti in funzione del tipo di simbolo, con i simboli alfanumerici associati ai premi minori e i simboli a tema a quelli maggiori, del numero di simboli uguali che compongono una certa combinazione e del valore della puntata scommessa nella giocata in corso. La slot prevede inoltre una barra in basso con una serie di pulsanti che il giocatore può utilizzare per modificare il valore della puntata scommessa, accedere alle varie informazioni di gioco e per attivare e disattivare la modalità di gioca automatica.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Leprechaun Goes Wild raffigura il simpatico folletto irlandese e svolge la doppia funzione di simbolo jolly e di normale simbolo di gioco. Questo simbolo infatti può essere usato come tutti gli altri simboli della slot per comporre delle combinazioni vincenti e consente al giocatore di ottenere tra l’altro alcuni dei premi più elevati tra quelli in palio nel gioco con importi che possono raggiungere con 5 di questi simboli allineati e con una puntata massima selezionata i 4000 gettoni. Quando estratto in una posizione qualsiasi dei rulli inoltre si comporta come un classico simbolo jolly assumendo il valore di qualsiasi altro simbolo della slot in modo da facilitare la creazione di combinazioni vincenti nella giocata in corso.

Scatter

Il simbolo con il quadrifoglio è il simbolo scatter della slot machine Leprechaun Goes Wild ed è l’unico simbolo del gioco che non può essere utilizzato per comporre delle combinazioni vincenti. Lo scopo di questo simbolo infatti è quello di attivare ben due diverse funzioni bonus, la Luck of the Irish e la bonus free spins. Per farlo il giocatore deve estrarre sui rulli in una singola giocata rispettivamente 2 o 3 simboli scatter, anche se in posizioni distanti tra loro e non allineate.

Luck of the Irish

La funzione Luck of the Irish della slot machine Leprechaun Goes Wild è la prima delle due funzioni associate al simbolo scatter e può essere attivata estraendo due di questi simboli in qualsiasi posizione dei rulli. Una volta attivata questa funzione può attivare un bonus a caso tra il bonus Extra Wild e il bonus Extra Scatter. Il primo fa comparire un simbolo jolly in una posizione scelta a caso di ogni rullo, mentre il secondo fa comparire sui rulli un nuovo simbolo scatter portando in questo modo il numero di scatter sui rulli a 3 ed attivando il bonus free spins.

Bonus Free Spins

La seconda delle funzioni bonus previste dalla slot machine Leprechaun Goes Wild è la free spins che può essere attivata estraendo 3 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli e attraverso la funzione Extra Scatter del bonus Luck of the Irish. Ua volta attivata fa comparire sullo schermo un quadrifoglio con dei valori numerici impressi sulle foglie. Il quadrifoglio ruotando determina il numero di giocate gratuite vinte dal giocatore. Durante il bonus inoltre valgono le stesse regole viste per il gioco principale con il giocatore che può continuare ad allineare simboli uguali e comporre in questo modo delle combinazioni vincenti sfruttando anche simboli bonus come il wild. Quest’ultimo diventa in particolare un simbolo stick durante il bonus e rimane fermo nelle posizioni in cui viene estratto anche nelle giocate successive.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
22 days ago 0 497

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
Gaminginsider-Icon-Leprechaun goes wild screenshot

VOTO FINALE

Voto Finale

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *