Gaminginsider-Game-Matsuri screenshot

Recensione Matsuri

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Freespins e Bonus Kingyo Sukui
  • Payout: 96.17%
  • Produttore: Play’n GO

Il fascino del Giappone e delle sue tradizioni rivive attraverso il tema della slot machine Matsuri. La slot si pone infatti come una fedele rappresentazione dei famosi festival giapponesi, in cui luci e colori si fondono insieme per regalare al giocatore un’atmosfera dal sapore unico. La slot Matsuri prevede un sistema di gioco con 5 rulli e 25 linee di pagamento, simboli wild e scatter e una funzione freespins che può arrivare a contare fino a 20 giri gratuiti. Oltre a questo la slot prevede una funzione di gioco bonus e premi che possono arrivare fino ad un valore di 14 volte la puntata.

Tema

Il nome della slot machine Matsuri significa esattamente festa ed è proprio a questo classico aspetto della tradizione giapponese che il provider svedese Play’n GO si è ispirato per la sua slot machine. Tutto nella slot machine Matsuri richiama le atmosfere di questa grande festa. I simboli del gioco ad esempio, raffigurano gli elementi tipici di un festival, come il cibo, o le lanterne di carta. Per non dire delle affascinati geishe, elegantissime nei loro kimono. La slot prevede anche una simpatica ispirata alla tipica pesca del pesciolino rosso, con possibilità di vincere premi generosi.

Come si gioca

La slot machine Matsuri prevede regole di gioco semplici. Per realizzare una combinazione associata a premi è necessario ottenere almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro a partire da quello alla sinistra dello schermo e su posizioni di una singola linea di puntata attiva. Prima di iniziare le varie giocate il giocatore può inoltre sempre modificare il valore del gettone scommesso o impostare la modalità di gioco automatica. Quest’ultima è particolarmente elaborata in quanto consente non solo di indicare il numero preciso di giocate da effettuare ma anche eventuali condizioni per fermare il gioco automatico come l’estrazione di una combinazione associata ad un premio di un certo importo oppure l’attivazione di una funzione bonus come la free spins. Per farlo è necessario accedere al menu di gioco tramite il pulsante con le tre linee orizzontali e selezionare i vari elementi dall’elenco presente. Per quel che riguarda invece i vari simboli presenti nel gioco ed i relativi premi, i simboli col maggiore valore sono quelli che raffigurano le bellissime geishe, che pagano fino a 14 volte la puntata iniziale.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Matsuri è rappresentato da una lanterna e si comporta come un jolly. Questo simbolo infatti può sostituire tutti gli altri simboli della slot fatta eccezione per il simbolo scatter, aumentando in questo modo le probabilità che venga a formarsi durante la giocata almeno una combinazione vincente. Come se non bastasse il vantaggio offerto da questo simbolo aumenta in modo esponenziale quando viene estratto durante i gioco bonus free spins. Se durante la modalità di gioco freespins un simbolo wild compare sui rulli infatti, questo si trasforma in una rete di lanterne e si espande fino a ricoprire tutte le posizione del rullo su cui si trova. Inoltre il wild espanso non si limita a svolgere la sua funzione di jolly nella sola giocata corrente ma resta sullo schermo per più giocate consecutive aumentando in questo modo l’effetto positivo offerto e le chance di ottenere dei premi. Il wild espanso si muove in particolare di un rullo verso sinistra o verso destra per ogni giocata successiva a quella di partenza fino a superare i confini dell’area di gioco, momento in cui la sua funzione bonus termina.


Scatter e Freespins

La funzione freespins viene attivata quando sui rulli 1, 3 e 5 sono presenti contemporaneamente tre simboli raffiguranti la maschera del gatto. Quando attivata questa funzione consente al giocatore di ottenere 8 giri gratuiti durante i quali valgono le stesse regole di gioco viste per il gioco principale. è possibile quindi estrarre simboli a tema e bonus e comporre combinazioni in modo da accumulare il maggiore premio possibile, con i premi calcolati considerando il valore della puntata scommesso nell’ultima giocata effettuata nel gioco principale e che ha portato all’attivazione del bonus. Inoltre se durante la funzione freespins compare nuovamente un simbolo maschera, il giocatore ha diritto a 2 giocate gratuite extra. La funzione freespins può essere facilmente riattivata in modo da poter incrementare le giocate gratuite previste e può arrivare a contare fino ad un massimo di 20 giocate.

Bonus Kingyo Sukui

Il bonus game di questa slot è la tradizionale pesca giapponese dei pesci rossi. La funzione si attiva quando sui rulli 2, 3 e 4 sono presenti almeno 3 simboli raffiguranti dei pesci rossi. Il giocatore viene introdotto in una fase del gioco in cui deve scegliere quali pesciolini pescare, facendo attenzione che il fragile retino di carta non si distrugga. Ogni pesce rosso che riuscirà a pescare sarà associato ad un premio.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
6 months ago 0 1907
Gaminginsider-Icon-Matsuri screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor