Gaminginsider-Game-Montesumas treasure screenshot

Recensione Montezuma’s Treasure

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Bonus Game
  • Payout: >90%
  • Produttore: MAG

La slot machine Montezuma’s Treasure si ispira alla ricerca da parte degli esploratori spagnoli del leggendario tesoro di Montezuma durante il periodo della colonizzazione delle Americhe. La slot prevede scenari ambientati all’interno di antiche piramidi a gradoni e un sistema di gioco con 5 rulli e 10 linee di puntata ed un meccanismo di giocata basato sul doppio turno in cui cioè è possibile bloccare alcuni dei rulli di gioco per poterli riutilizzare nella giocata successiva. Previsti inoltre un simbolo wild che si comporta come un jolly ed un bonus game ambientato all’interno della piramide ed associato a premi casuali.

Tema

Il tema della slot machine Montezuma’s Treasure vede come protagonisti un giovane esploratore spagnolo e la sua ricerca del leggendario tesoro di Montezuma. La grafica del gioco raffigura questa trama attraverso scenari con navi spagnole all’orizzonte prossime ad attraccare e simboli con amuleti e pietre preziose. Le animazioni della slot non sono numerosissime con qualche effetto grafico che illumina i rulli selezionata per via della modalità di gioco a doppio turno o le combinazioni vincenti estratte nelle varie giocate. Prevista infine una modalità bonus associata a animazioni piuttosto elaborate che modifica lo scenario di gioco spostandolo dall’esterno della piramide al suo interno e che prevede strani meccanismi ed ingranaggi che aprono scrigni e orte di pietra.

Come si gioca

Le regole della slot machine Montezuma’s Treasure prevedono 5 rulli su cui sono attive 10 linee di puntata ed un meccanismo di giocata basata sul doppio turno. Dopo aver fatto ruotare una prima volta i rulli di gioco infatti il giocatore vede comparire sotto ciascuno di essi un pulsante che consente di bloccare o sbloccare quel rullo in modo da tenerlo fermo per la rotazione successiva. Grazie a questa funzione il giocatore può decidere di bloccare alcuni dei rulli di gioco in previsione di quelli che potrebbero essere i più vantaggiosi per la creazione di combinazioni vincenti o per all’attivazione di funzioni bonus. Per comporre delle combinazioni vincenti la slot prevede di dover estrarre almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro a partire da quello di sinistra e procedendo verso destra e su posizioni di una singola linea di puntata. Ogni combinazione è associata ad un certo premio che varia in base al tipo di simbolo che la compone ed alla sua lunghezza.

Wild

Il simbolo con la statuetta azteca è il simbolo wild della slot machine Montezuma’s Treasure ed è uno dei due simboli speciali previsti dal gioco. Questo simbolo è associato in particolare a due diverse funzioni che gli consentono di comporre combinazioni a premi come fosse un normale simbolo di gioco e di assumere il valore di un altro simbolo del gioco. Quando estratto in almeno 3 posizioni di rulli vicini a partire da quello di sinistra e su posizioni di una singola linea di puntata il wild compone delle combinazioni vincenti con premi tra i più alti del gioco e che variano da un minimo di 500 ad un massimo di 100000 per combinazioni rispettivamente di 3 e 5 wild estratti con la puntata minima e massima selezionata. Quando estratto in una qualsiasi posizione dei rulli inoltre svolge la funzione di jolly sostituendosi a qualsiasi altro simbolo del gioco, eccetto il simbolo bonus, per aiutare il giocatore nel completare o nell’espandere le eventuali combinazioni vincenti estratte sui rulli.

Simbolo Bonus

Il simbolo bonus previsto dalla slot machine Montezuma’s Treasure raffigura una grossa piramide a gradoni ed è uno dei due soli simboli speciali presenti nel gioco. Questo simbolo infatti, cosi come il wild, è associato a una funzione bonus ed a meccaniche di gioco del tutto differenti da quelle previste per tutti gli altri simboli della slot. Quando estratto in almeno 3 posizioni qualsiasi dello schermo, quindi indifferentemente dalla loro posizione sullo schermo e sui rulli, attivano il bonus game della slot.

Bonus Game

Il bonus game della slot machine può essere sbloccato estraendo almeno 3 simboli bonus in qualsiasi posizione dei rulli durante una giocata. Una volta attivato modifica lo scenario di gioco spostando l’area di gioco dall’esterno di una grossa piramide al suo interno. Il bonus fa comparire inoltre sullo schermo alcuni manufatti e concede al giocatore un certo numero di punti vita mostrati tra l’altro in basso sulla destra durante il corso del bonus. Il giocatore può sfruttare questi punti vita per scegliere tra i vari manufatti presenti sullo schermo e tentare in questo modo di vincere i premi in palio. Ogni manufatto infatti può nascondere monete d’argento e d’oro associate a premi, del fumo verde che invece fa perdere al giocatore un punto vita, oppure può sbloccare la porta al centro dello schermo e attivare in questo modo il livello successivo del bonus con nuovi manufatti. Il gioco bonus termina chiaramente quando il giocatore termine i punti vita a sua disposizione.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
10 months ago 0 4953
Gaminginsider-Icon-Montesumas treasure screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor