Gaminginsider-Game-Mysterious egypt screenshot

Recensione Mysterious Egypt

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Mistero e Free Spins
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Mysterious Egypt prevede un tema ispirato all'antico Egitto che raffigura attraverso scenari nei pressi del Nilo con statue e piramidi sullo sfondo, e simboli con manufatti sacri e bellissime imperatrici. Le regole di gioco invece prevedono 5 rulli e 10 linee di puntata fisse, una funzione simboli mistero che seleziona alcuni dei simboli della slot da trasformare in simboli spendibili, e un simbolo Wild che svolge tre diverse funzioni speciali in quanto può essere utilizzato come simbolo regolare per ottenere dei premi, come singolo jolly per aumentare le probabilità di comporre combinazioni vincenti, e come simbolo scatter per attivare il bonus free spins del gioco.

Tema

Il tema della slot machine Mysterious Egypt si ispira all'antico Egitto che rappresenta attraverso bellissimi scenari ambientati nei pressi del Nilo tra statue di faraoni e altissime piramidi. I simboli di gioco invece raffigurano elementi sacri come amuleti, e bellissime principesse, mentre le animazioni previste fanno espandere alcuni simboli al termine delle singole giocate o evidenziano i simboli vincenti estratti.

Come si gioca

Le regole della slot machine Mysterious Egypt prevedono 5 rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 10 modi differenti, e un solo simbolo speciale Wild da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti, seppur con regole del tutto differenti da quelle previste per gli altri simboli di gioco, come simbolo jolly, e per attivare il bonus free spins.. Per comporre combinazioni vincenti con i simboli regolari, il giocatore deve estrarne almeno tre uguali in posizioni che siano di altrettanti rulli vicini tra loro da sinistra e di una singola linea di puntata. In base al tipo e al numero di simboli che compongono una certa combinazione vincente il giocatore ottiene un premio più importante con importi che possono raggiungere ad esempio i 2000 e i 5000 gettoni per combinazioni di 5 simboli con la piramide e di 5 simboli con l’occhio di Osiride. Per modificare la puntata invece il giocatore può utilizzare il pulsante menu in basso a sinistra o i due piccoli pulsanti con il + e - posti ai alti del pulsante principale di gioco.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Mysterious Egypt è l'unico simbolo speciale previsto dal gioco e raffigura una bellissima imperatrice. Questo simbolo svolge tre diverse funzioni in quanto consente al giocatore di ottenere dei premi, di attivare il bonus free spins, e svolge al tempo stesso anche la funzione di simbolo jolly. Quando estratto in una qualsiasi posizione dei rulli infatti può assumere il valore di un altro simbolo della slot in modo da facilitare la creazione di combinazioni vincenti. Quando estratti in almeno tre posizioni invece consente al giocatore di comporre combinazioni vincenti con premi tra l'altro che possono raggiungere le 200 volte la puntata totale scommessa nella giocata in corso. Quando estratto infine in tre o più posizioni qualsiasi dei rulli in una giocata attiva il bonus free spins.

Simboli Mistero

La funzione simboli mistero è una delle funzioni speciali della slot machine Mysterious Egypt e consiste nello scegliere alcuni simboli della slot da trasformare in simboli espandibili. Questa funzione è sempre attiva durante tutto il corso della partita ed è associata a uno speciale contenitore posto nella parte alta dello schermo. Prima di ogni giocata questo contenitore mostra uno dei simboli regolari della slot scelto in modo del tutto casuale. Quando questo simbolo è presente in un numero sufficiente di rulli attiva la funzione bonus facendo espandere tutte le occorrenze del simbolo in modo da ricoprire per intero i rulli in cui è stato estratto.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Mysterious Egypt il giocatore deve estrarre almeno tre simboli wild in qualsiasi posizione dei rulli nel corso di una singola giocata. Una volta attivato il bonus premia il giocatore con 10 giocate gratuite durante le quali può comporre combinazioni vincenti con regole del tutto simili a quelle previste dal gioco principale, attivare nuove funzioni bonus estraendo un numero sufficiente di simboli Wild, e riattivare il bonus free spins in modo da ricevere giocate gratuite aggiuntive. Durante il bonus il giocatore non può modificare chiaramente il valore della puntata scommessa che resta invariato nel corso delle giocate gratuite con tutti i premi associati alle combinazioni vincenti estratte che vengono calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella scommessa nella giocata che ha portato all'attivazione del bonus stesso. Durante il bonus è sempre attiva anche la funzione simboli mistero del gioco che però a differenza di quanto non avvenga nel gioco principale, estrae due simboli a caso tra i simboli regolari, da trasformare in simboli espandibili. Anche in questo caso quando sono presenti un numero sufficiente di occorrenze di almeno uno dei due simboli espandibili, questi si espandono in modo da ricoprire per intero i rulli in cui sono stati estratti.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 month ago 0 51
Gaminginsider-Icon-Mysterious egypt screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor