Gaminginsider-Game-New year riches screenshot

Recensione New Year Riches

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.48%
  • Produttore: Playn’n GO

La slot machine New Year Riches prevede un tema ispirato alla festa del capodanno che rappresenta attraverso simboli con grossi orologi con le lancette che si avvicinano alla mezzanotte e bottiglie di champagne. Lo scenario di gioco prevede grattacieli e monumenti di tutto il mondo, e fuochi d'artificio che si alternano durante il corso della partita. Per quel che riguarda invece le regole di gioco queste prevedono 5 rulli e 20 linee di puntata sempre attive da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti e per attivare funzioni bonus. La slot prevede in particolare un simbolo Wild che raffigura una bottiglia di champagne e che si comporta come un classico jolly, è un simbolo scatter che raffigura invece un grosso orologio e che consente al giocatore di attivare una funzione bonus free spins con 10 giocate gratuite e moltiplicatori di vincite.

Tema

Il tema della slot machine New Year Riches è ispirato alla festa di Capodanno che rappresenta con uno scenario notturno tra fuochi d'artificio e alcuni dei monumenti più famosi del mondo. La grafica della slot è piuttosto semplice con simboli che raffigurano i vari elementi del tema o i semi delle carte da gioco e animazioni che invece fanno esplodere i fuochi di artificio sullo sfondo o che accompagnano le fasi più importanti della partita come la creazione di combinazioni vincenti l'attivazione di funzioni bonus.

Come si gioca

Le regole della slot machine New Year Riches prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linea di puntata che il giocatore può utilizzare per comporre combinazione vincenti e per attivare funzioni bonus come la free spin e la respins. Per comporre combinazioni vincenti il giocatore deve estrarre simboli uguali in posizioni di una singola linea di puntata e di rulli vicini tra loro a partire da quello di sinistra. Per modificare invece la puntata scommesa in ogni giocata può utilizzare la barra in basso con i vari importi a disposizione. Sempre nella barra in basso sono infine presenti i pulsanti per l'accesso al menu e alle varie opzioni e info di gioco, alla tabella dei pagamenti e al regolamento, e per l'attivazione o la disattivazione della modalità turno e di quella automatica.

Wild

Il simbolo con la bottiglia di champagne è il simbolo wild della slot machine New Year Riches e può essere utilizzato dal giocatore per comporre combinazioni vincenti come un qualsiasi altro simbolo regolare della slot o come un simbolo jolly per aumentare le probabilità di ottenere dei premi nella giocata in corso. Quando estratto in una qualsiasi posizione dei rulli infatti questo simbolo è in grado di sostituirsi ai simboli regolari di gioco, ad eccezione quindi del solo simbolo scatter. Grazie a questa sua caratteristica il simbolo Wild può completare o espandere le combinazioni vincenti parziali o complete eventualmente estratte sui rulli nella giocata in corso usando i simboli regolari. Quando estratto in tre o più posizioni allineate consente di comporre delle combinazioni vincenti con premi tra l'altro tra i più elevati previsti dalla slot e che possono raggiungere i 25.000 gettoni.

Scatter

Il simbolo con il grosso orologio è il simbolo scatter della slot machine New Year Riches ed è uno dei due simboli speciali previsti dal gioco. Questo simbolo infatti non può essere utilizzato come un qualsiasi altro simbolo regolare della slot per comporre delle combinazioni vincenti, ma consente al giocatore di attivare le due funzioni speciali free spins e respins. Quando estratto ad esempio in tre posizioni qualsiasi dei rulli durante il gioco principale consente di attivare il bonus free spins, mentre quando estratto in una o più posizioni qualsiasi durante una giocata bonus consente di attivare la funzione respins.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spin della slot machine New Year Riches sono necessari almeno tre simboli scatter estratti in una singola giocata. Il bonus premia il giocatore con 10 giocate gratuite durante le quali sono previste regole del tutto simili a quelle previste per il gioco principale, con il giocatore che può quindi comporre combinazioni vincenti utilizzando i simboli regolari di gioco o attivare funzioni speciali con i simboli Wild e scatter. Durante il bonus inoltre il moltiplicatore di vincite presente nella parte alta dello schermo viene incrementato di giocata in giocata fino al termine del bonus. Il moltiplicatore ha un valore iniziale di 2x che aumenta di due unità ad ogni nuova giocata effettuata fino a raggiungere il valore massimo di 20x durante la decima giocata. Durante il bonus inoltre le estrazioni di simboli scatter consentono al giocatore di attivare la funzione respins. Questa prevede un numero di respins gratuite che varia in funzione del numero di scatter estratti, con il giocatore che riceve due respins con un solo simbolo scatter estratto, quattro respins con quattro simboli, e sei respins con cinque scatter sui rulli.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
30 days ago 0 44
Gaminginsider-Icon-New year riches screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor