Gaminginsider-Game-Octopus treasure screenshot

Recensione Octopus Treasure

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.25%
  • Produttore: Play’nGO

Le profondità marine si offrono da scenario alla slot machine Octopus Treasure dando vita a sfondi con coralli e gigantesche ostriche, e creature mostruose come enormi polpi pronti ad allungare i tentacoli per raccogliere i simboli sui rulli. Le regole di gioco invece prevedono 5 rulli e 20 linee di puntata, premi per combinazione fino a 500 gettoni, simboli wild, scatter e treasure chest, e un bonus free spins che prevede due fasi in cui raccogliere forzieri del tesoro e sfruttare le funzioni bonus celate al loro interno.

Tema

Il tema della slot machine è incentrato su un mostruoso polpo che abita le profondità marine e prevede simboli come ostriche e coralli, e tantissime animazioni che vedono ad esempio il polpo allungare i suoi tentacoli e accogliere alcuni simboli sui rulli, o comparire sullo schermo forzieri del tesoro in grado di attivare funzioni bonus scelte in modo casuale.

Come si gioca

Le regole di gioco prevedono 5 rulli su cui sono sempre attive 20 linee di puntata. Il giocatore può modificare la puntata scommessa tramite la barra in basso con i vari importi e comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in posizioni di una singola linea di puntata e di rulli vicini tra loro da sinistra a destra. La slot prevede inoltre tre diversi simboli speciali con i quali poter attivare 5 differenti funzioni bonus.

Wild

Il simbolo Wild nella slot machine Octopus Treasure raffigura un corallo con una grossa scritta e svolge la funzione di simbolo jolly e di simbolo di gioco. Quando estratto in una qualsiasi posizione dei rulli, questo simbolo può sostituirsi a qualsiasi altro simbolo del gioco in modo da facilitare la composizione di combinazioni vincenti. Estraendo invece tre o più simboli uguali su una singola linea di puntata e su rulli vicini da sinistra è possibile comporre combinazioni con premi fino a 500 gettoni.

Multiplier

La funzione multiplier della slot machine Octopus Treasure prevede di poter ottenere in ogni giocata e in modo casuale un moltiplicatore di vincite con un valore compreso tra un minimo di 2× massimo di 10x. Questa funzione può essere attivata al termine di una bonus feature della slot e aumenta tutti premi i vinti durante il bonus.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Octopus Treasure raffigura una gigantesca ostrica con una grossa perla all’interno e consente di attivare il bonus free spins del gioco quando estratto in 3 o più posizioni dei rulli.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Octopus Treasure può essere attivato estraendo almeno 3 simboli scatter sui rulli in una giocata e prevede due fasi distinti nelle quali accumulare simbolo treasure chest e utilizzare le giocate gratuite vinte. Nella prima fase infatti sono previste delle respins gratuite durante le quali possono essere estratti sui rulli solo simboli treasure chest. Ogni nuovo simbolo di questo tipo estratto viene bloccato sui rulli e premia il giocatore con una respin aggiuntiva. Nella seconda fase vengono invece utilizzati i simboli accumulati nella prima fase con il giocatore che riceve un numero di giocate gratuite pari al numero di simboli accumulati durante ciascuna delle quali viene attivata una delle bonus features scelta a caso.

Treasure Chest

Il simbolo treasure chest della slot machine Octopus Treasure svolge la duplice funzione di simbolo a tema e di simbolo bonus.distraendo infatti tre di questi simboli sui rulli durante una giocata il giocatore può comporre combinazioni vincenti, associate tra l'altro a premi fino a 250 gettoni, e di attivare una delle Bones features del gioco. Questo simbolo svolge anche la funzione di simbolo jolly e può infatti sostituire tutti gli altri simboli di gioco eccetto lo scatter.

Bonus Features

Le bonus features sono quattro funzioni speciali previste dalla slot machine Octopus Treasure. Che il giocatote può attivare in modo casuale attraverso la funzione Treasure Chest e durante il bonus free spins. Queste funzioni sono la Wild Coins, la Treasure Grab, la Wild Reels e la Gold Pile, e sono tutte associate a bonus e meccaniche differenti tra loro. La funzione wild coins prevede di far comparire sullo schermo alcune monete dorate che consentono di trasformare alcuni dei simboli di gioco scelti in modo casuale dai rulli in simboli wild. La funzione treasure gran invece da inizio a una breve animazione che vide il gigantesco polpo sullo sfondo allungare i suoi tentacoli sui rulli e raccogliere alcuni dei simboli presenti e premiare il giocatore con dei premi casuali. La funzione wild reels prevede di trasforme alcuni dei rulli in rulli jolly trasformando tutti i simboli presenti su di essi in simboli wild. E infine la gold pile che trasforma alcuni simboli di livello inferiore tra quelli presenti sui rulli in simboli di livello superiore in modo da aumentare le probabilità di comporre combinazioni vincenti associate a premi più elevati.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 days ago 0 22
Gaminginsider-Icon-Octopus treasure screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor