Gaminginsider-Game-Pirate from the east screenshot

Recensione Pirate from the East

  • 5 rulli e 15 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.38%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Pirate from the East punta i riflettori su una ciurma di simpatici pirati che raffigura con grafiche divertenti e colori vivaci ed allegri. I protagonisti della slot sono infatti un giovane ragazzo pirata con tanto di bandana e benda nera sull’occhio e una ragazza pirata armata di pistola, intenti a saccheggiare le navi nemiche per impadronirsi di tesori, forzieri pieni di monete d’oro, e gioielli. Le regole della slot sono piuttosto semplici e prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 15 linee di puntata, simboli a tema con i quali comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 2000 gettoni, e due diversi simboli speciali, il wild e lo scatter. Il primo si comporta come un classico jolly mentre il secondo consente di attivare un bonus free spins con giocate gratuite e moltiplicatori di vincite.

Tema

Il tema della slot machine Pirate from the East porta il giocatore a bordo di una vascello pirata alle prese con una ciurma di pirati piuttosto simpatici con bende nere sull’occhio e armati di spade e pistole. Il comparto grafico della slot sceglie di riprodurre questo tema in modo molto scherzoso e divertente con i pirati raffigurati con le sembianze di giovani ragazzi e simboli e scenari dai colori vivaci e allegri. Unica pecca potrebbe essere la quasi totale assenza di animazioni che infatti si limitano a evidenziare simboli e combinazioni vincenti estratti durante la partita o ad accompagnare l’attivazione della funzione bonus free spins durante la quale fanno comparire sui simboli scatter estratti le varie opzioni bonus utilizzabili.

Come si gioca

Le regole della slot sono piuttosto semplici e prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 15 linee di puntata e due soli simboli speciali, il simbolo wild e lo scatter. Le meccaniche per la creazione di combinazioni vincenti prevedono in particolare di dover estrarre almeno 3 simboli uguali in posizioni che siano di rulli vicini tra loro da sinistra a destra e di una singola linea di puntata. Tutti i simboli della slot ad eccezione del wild possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti con importi più o meno importanti che variano da simbolo a simbolo ed in base alla lunghezza delle combinazioni.

Wild

Il simbolo wild è uno dei due soli simboli speciali previsti dalla slot machine Pirate from the East ed in quanto tale è associato a regole proprie differenti da quelle descritte per gli altri simboli di gioco. Questo simbolo raffigura un giovane pirata con un piccolo sacco di monete d’oro in mano, e svolge la funzione di simbolo jolly. Quando estratto sui rulli in una giocata può sostituire qualsiasi simboli del gioco ad eccezione dello scatter per completare o espandere, laddove le regole per la creazione di combinazioni vincenti lo permettano, le combinazioni vincenti parziali o complete estratte.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Pirate from the East raffigura una giovane donna pirata armata di pistola e svolge la funzione di simbolo bonus. Questo simbolo infatti oltre a poter comporre delle proprie combinazioni vincenti consente di attivare, quando estratto in 3 o più posizioni qualsiasi dei rulli, il bonus free spins della slot. Il simbolo scatter prevede inoltre delle meccaniche speciali anche per quel che riguarda la formazione di combinazioni vincenti con il giocatore che infatti può ottenere dei premi estraendo almeno 3 di questi simboli ovunque sui rulli anche se in posizioni distanti e non allineate su una singola linea di puntata, tutti vincoli previsti invece per gli altri simboli di gioco. I premi associati a combinazioni di simboli scatter inoltre vengono calcolati come un certo numero di volte la puntata totale scommessa nella giocata in corso e variano da un minimo di 2 ad un massimo di 100 volte tale importo.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins è l’unica funzione bonus prevista dalla slot machine Pirate from the East e può essere attivata in una giocata nel gioco principale estraendo in qualsiasi posizione dei rulli 3 o più simboli scatter con una giovane piratesca armata di pistola. Il bonus una volta attivato fa comparire sui 3 simboli scatter 3 possibili opzioni bonus tra cui il giocatore può scegliere. Ogni opzione prevede un numero di giocate gratuite differente durante le quali è attivo un moltiplicatore di vincite anch’esso differente da opzione a opzione. Il bonus prevede comunque un numero massimo di giocate gratuite ottenibili pari in particolare a 28, ed un valore massimo per il moltiplicatore di vincite che non può infatti superare il 6x. Le regole previste dal gioco durante il bonus free spins sono le stesse di quelle descritte per il gioco principale con il giocatore che può comporre combinazioni vincenti estraendo ed allineando simboli uguali su rulli vicini e su posizioni di singole linee di puntata e estrarre simboli bonus come il wild.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
5 months ago 0 758
Gaminginsider-Icon-Pirate from the east screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor