Gaminginsider-Game-Power stars 994x554

Recensione Power Stars

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Funzione Gamble
  • Payout: 94.25%
  • Produttore: Novomatic

La slot machine Power Stars è una fruit machine targata Novomatic. Nonostante il tema sia stato di ispirazione per diversi produttori che ne hanno fatto la base per moltissimi giochi resta comunque un tipo di gioco che non stanca mai. Le meccaniche semplici e la grafica essenziale rendono power stars uno dei giochi più utilizzati dagli appassionati. Le regole della slot prevedono 5 rulli e 20 linee di puntata, e solo due funzioni bonus il wild e la funzione Gamble.

Tema della slot machine Power Stars

Come in ogni slot machine dal gusto vintage, anche in questo gioco, il provider austriaco Novomatic non dimentica di inserire i simboli classici delle slot machine da bar. La frutta innanzitutto, come ciliegie e angurie. Ma non mancano neppure i 7 fortunati o le campane. Tuttavia graficamente parlando, la slot si può definire essenziale. Gli stessi simboli sono resi con disegni quasi elementari, mentre le animazioni sono ridotte al minimo indispensabile. Anche la sezione musicale lascia un po’ a desiderare. La slot prevede esclusivamente dei brevi jingle come accompagnamento sonoro alle varie giocate e ad ogni vincita realizzata.

Come si gioca alla slot machine Power Stars

Le regole di gioco della slot machine Power Stars sono molto semplici. Prima di iniziare a giocare è possibile impostare il numero di linee di pagamento da attivare e stabilire l’importo del gettone da scommettere. Questi due elementi determinano in particolare la puntata totale scommessa nella giocata e la puntata per linea. Il primo valore indica quanto si deve scommettere per poter effettuare una singola giocata mentre il secondo, chiaramente più basso, indica quanto si scommette su ciascuna delle linee di puntata previste dalla slot. La puntata per linea è utilizzata per calcolare i premi ottenuti con le singole combinazioni estratte. Nella tabella dei pagamenti del gioco è infatti possibile notare come ogni simbolo della slot sia associato a dei valori numeri che indicano i premi associati a combinazioni di 3, 4 e 5 simboli di qui tipo. Per conoscere quindi il premio associato ad una certa combinazione vincente è sufficiente moltiplicare il valore numerico associato alla combinazione per il valore della puntata per linea scommessa nella giocata. Per realizzare una combinazione vincente invece occorre che ci siano almeno 3 simboli uguali in posizioni adiacenti e su una stessa linea di pagamento attiva. La slot prevede una modalità di pagamento Bothways. Questo significa che valgono sia le combinazioni vincenti realizzate a partire dal rullo di sinistra, sia quelle formate a partire dal rullo di destra.

Wild

La slot machine Power Stars prevede un simbolo Wild che viene raffigurato con una stella. Questo compare solo sui rulli 2, 3 e 4, e sostituisce tutti gli altri simboli del gioco, assicurando al giocatore un certo vantaggio nella creazione di combinazioni associate a premi. Questo simbolo può assumere anche il valore di più simboli contemporaneamente in modo da facilitare la creazione di più combinazioni a premi nella stessa giocata. Se estratto in prossimità di una combinazione vincente ed in una posizione che consente di poter completare tale combinazione, il wild assume il valore del simbolo mancante e completa la combinazione. Se estratto invece su rulli adiacenti a quelli su cui è stata composta una combinazione a premi e sulla stessa linea di puntata, assume il valore del simbolo che compone quella combinazione estendendola e aumentando il premio associato. Oltre alla sua funzione classica di jolly, inoltre, il simbolo Wild presenta anche la funzione di simbolo espandibile. Quando compare su un rullo infatti si espande, fino a coprirlo per intero, e premia il giocatore con una re-spin gratuita. Durante questa giocata extra, il rullo coperto dal Wild resta fermo, mentre gli altri rulli continuano a girare. In questo modo il wild occupa più posizioni e svolge la sua funzione di jolly per più giocate consecutive. Inoltre se durante la giocata gratuita il giocatore estrae un altro simbolo Wild in qualsiasi posizione dei rulli ancora liberi, questo si espanderebbe a sua volta premiando il giocatore per la seconda volta con un’ulteriore re-spin gratuita. Il numero massimo di giocate gratuite che è possibile ottenere in questo modo è di 3.

Funzione Gamble

La maggioranza delle slot machine prodotte da Novomatic presenta una funzione Gamble, in cui sostanzialmente è possibile giocare al “Lascia o Raddoppia”. Anche nella slot machine Power Stars è inclusa questa possibilità. Il gioco consiste nell’indovinare il colore di una carta, scommettendo la vincita appena ottenuta. Il giocatore ha quindi il 50% di probabilità, sia di indovinare che di sbagliare. In caso di scelta indovinata la vincita ottenuta nella giocata viene raddoppiata, mentre in caso di scelta sbagliata questa viene azzerata. Il giocatore può comunque decidere di interrompere la funzione Gamble e di tornare al gioco principale in qualsiasi momento e prima ovviamente di effettuare una scelta. Per farlo deve semplicemente premere sul bottone “Prendi” nella schermata del bonus.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 months ago 0 3616
Gaminginsider-Icon-Power stars 994x554

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor