Gaminginsider-Game-Queen of riches screenshot

Recensione Queen of Riches

  • 6 rulli
  • Presenta simboli Full Reel Wilds e Reel Clone Feature
  • Payout: 96.9%
  • Produttore: BigTime

La slot machine Queen of Riches prevede un tema ispirato all’antico Egitto ed in particolare alla figura di una bellissima regina egiziana che rappresenta tra l’altro in alcuni simboli in grado di ricoprire interi rulli. Le regole del gioco prevedono invece 6 rulli e un meccanismo di gioco Megaways che consente di comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali su rulli vicini da sinistra e indipendentemente dalla loro posizione. Prevista anche una funzione Full Reel Wilds con wild che ricoprono interi rulli e una funzione Reel Clone Feature che clona fino a 5 rulli in una singola giocata.

Tema

Il tema della slot machine si ispira alle bellezze dell’antico Egitto che ripropone non solo attraverso scenari con piramidi e statue di divinità ma anche con simboli con manufatti preziosi e scarabei, ma soprattutto attraverso la bellezza e l’eleganza di una regina egiziana. Il comparto grafico della slot non è certamente il suo punto più interessante per la semplicità delle grafiche utilizzate e per la quasi totale assenza di animazioni.

Come si gioca

Le regole della slot machine Reel Clone Feature prevedono 6 rulli ed un meccanismo di giocata basato sulle megaways privo quindi del classico schema basato su linee di puntata. Per comporre delle combinazioni vincenti infatti è necessario che il giocatore estragga almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro a partire da quello di sinistra e procedendo verso destra senza alcuna limitazione circa la posizione dei singoli simboli sui rulli di gioco. La slot prevede inoltre simboli wild che si comportano come jolly e che quindi possono assumere il valore di uno qualsiasi dei simboli di gioco portando in questo modo il numero di modi di comporre delle combinazioni vincenti in una singola giocata a quota 117.649. La slot consente inoltre di modificare prima di ogni giocata il valore della puntata scommessa utilizzando i bottoni con le frecce presenti sulla destra dello schermo e di attivare il gioco automatico tramite il pulsante le due frecce che formano un cerchio. Quest’ultimo pulsante in particolare fa comparire una piccola schermata grazie alla quale il giocatore può stabilire il numero di giocate da effettuare, da un minimo di 5 ad un massimo di 100, in modo automatico o eventuali limiti di gioco come il valore massimo per le perdite subite o per le vincite ottenute durante le giocate automatiche.

Full Reel Wilds

La funzione Full Reel Wilds è una della due funzioni speciali previste dalla slot machine Queen of Riches e consiste in rulli jolly in grado di aumentare le probabilità di comporre delle combinazioni a premi nella giocata in corso e di aumentarne anche i premi associati. Questa funzione puo essere attivata durante una qualsiasi giocata estraendo sui uno dei rulli dal numero 2 al numero. 6 un rullo interamente ricoperto da simboli wild in modo da rappresentare sul rullo la sagoma di una bellissima donna egiziana. I simboli wild si comportano come dei classici simboli jolly e possono quindi assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo del gioco e grazie a questa caratteristica rendono più semplice la creazione di combinazioni associate a premi. La funzione bonus prevede inoltre di moltiplicare di 7 volte il valore di qualsiasi combinazione vincente estratta nella giocata che contenga almeno uno dei simboli wild del rullo jolly. Il giocatore può attivare infine questa funzione anche su più rulli in una stessa giocata estendendo in questo modo la portata della funzione bonus. Estraendo ad esempio due rulli wild in una sola giocata il giocatore non solo aumenta ulteriormente le probabilità di comporre combinazioni vincenti avendo a sua disposizione non 7 ma 14 simboli jolly, ma sfruttando i due rulli per comporre delle combinazioni può arrivare a moltiplicare i premi vinti fino a 49 volte il loro valore iniziale, il prodotto cioè tra il moltiplicatore 7x ed il numero di rulli wild utilizzati dalla combinazione.

Reel Clone Feature

La funzione Reel Clone Feature della slot machine Queen of Riches consiste nel duplicare un rullo su più rulli adiacenti tra loro durante una singola giocata. Questa funzione viene attivata in modo del tutto casuale prima di ogni giocata e si manifesta attraverso un riguardo luminoso che evidenzia i rulli coinvolti dalla funzione stessa. All’inizio di una giocata infatti il giocatore vede evidenziato un solo rullo o due, mentre durante la giocata vede estendersi eventualmente la zona evidenziata fino a ricoprire tutti i rulli dal numero 2 al numero 6. Il rullo 1 alla sinistra dello schermo non può essere utilizzato da questa funzione e per questo resta sempre del tutto indipendente dal resto dei rulli di gioco. Al termine della giocata tutti i rulli evidenziati e collegati tra loro. estraggono simboli uguali nelle relative posizioni creando in questo modo dei rulli copia e aumentando di conseguenza le probabilità di comporre delle combinazioni vincenti nella giocata.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 months ago 0 2382
Gaminginsider-Icon-Queen of riches screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor