Gaminginsider-Game-Rage of the seas screeshot

Recensione Rage of the Seas

  • 5 rulli e 5488 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Boost e Free Spins
  • Payout: 96.04%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Rage of the Seas prevede un tema ispirato ai pirati e alla ricerca della leggendaria isola del tesoro. Lo scenario della slot non poteva quindi che essere un vascello pirata mentre i simboli raffigurano mappe del tesoro, teschi e bandiere. Le regole invece prevedono 5 rulli molto particolari che possono essere ingranditi durante il corso delle giocate sbloccando delle caselle poste in alto e inizialmente bloccate da assi di legno. La slot prevede inoltre la possibilità di comporre combinazione vincenti associate a premi fino a 1000 gettoni, un simbolo boost che fa espandere i rulli e attiva delle giocate gratuite, e un bonus con un massimo di 12 giocate gratuite con 3 funzioni bonus casuali attive.

Tema

Il tema della slot machine Rage of the Seas punta i riflettori su una ciurma pirata e sulla ricerca della fantomatica isola del tesoro. Il comparto grafico della slot è eccellente sia per il livello di dettaglio utilizzato nel rappresentare simboli e scenari che per la presenza di un numero molto elevato di animazioni alcune delle quali anche molto articolare. Non è raro infatti durante la partita ritrovarsi con piccole scimmie che si arrampicano sulle calle dei rulli, con cannoni che fanno fuoco sulle navi nemiche, o con rulli che si espandono ingrandendo l’intera area di gioco e attivando cosi facendo funzioni bonus casuali.

Come si gioca

Le regole della slot machine Rage of the Seas prevedono 5 rulli e un massimo di 5488 modi differenti di comporre combinazioni vincenti con premi che possono raggiungere, con la puntata massima selezionata e con combinazioni di 5 simboli allineati con un capitano pirata, i 1000 gettoni.

Wild

La slot machine Rage of the Seas prevede due diverse versioni del simbolo wild, entrambe raffiguranti un polpo ma di dimensioni diverse. Il simbolo wild regolare ad esempio occupa una sola casella dei rulli mentre la versione stacked occupa più posizioni adiacenti di un solo rullo o addirittura tutte. Tutti e due i simboli wild sono associati alla consueta funzione di simboli jolly e possono quindi sostituire qualsiasi altro simbolo di gioco ad eccezione dei simboli speciali scatter e boost.

Simbolo Boost

Il simbolo boost raffigura un cassa di legno ed è uno dei 3 simboli speciali previsti dalla slot machine Rage of the Seas. Questo simbolo può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli e attiva una breve animazioni che fa comparire sullo schermo una scimmia che scala il rullo in cui si trova sbloccando in questo modo le 3 caselle in alto inizialmente bloccate. Questa funzione espande l’area di gioco e attiva 4 giocate gratuite durante le quali le possibilità di comporre combinazioni vincenti sono maggiori, per via del numero maggiore di simboli estratti per giocata, e per la presenza di una funzione bonus attiva. Una volta espanso il rullo infatti, la funzione bonus attiva una delle 5 funzioni casuali della slot scelta in modo casuale. Estraendo un nuovo simbolo boost su un rullo centrale non ancora espanso, il giocatore ottiene 4 giocate extra e ingrandisce ulteriormente l’area di gioco. Possono essere ingranditi solo i 3 rulli centrali, e quando l’area di gioco viene completamente sbloccata viene attivato il bonus free spins della slot.

Funzioni Casuali

La slot machine Rage of the Seas prevede 5 diverse funzioni bonus casuali che possono essere attivate grazie alla funzione speciale associata al simbolo boost e dotate di meccaniche e regole differenti. La funzione Spreding wild ad esempio fa comparire sui rulli in una posizione a caso un simbolo wild che può espandersi andando a trasformare in wild anche alcuni dei simboli nelle sue immediate vicinanze. La funzione stacked wild invece fa comparire su un rullo scelto a caso tra il 2, il 3 e il 4, simboli stacked wild in grado di occupare più posizioni di quel rullo. La funzione major reel upgrade elimina temporaneamente dal gioco i simboli con l’ancora e con il baule in modo da lasciare maggior spazio ai simboli di livello maggiore associati a premi più elevati. La funzione minor reel upgrade è del tutto identica alla precedente con la differenza che questa volta i simboli eliminati sono il timone e la bottiglia. Infine l’ultima funzione casuale della slot, la multiplier, che raddoppia tutti i premi associati alle combinazioni vincenti estratte.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Rage of the Seas sono possibili due opzioni, sbloccare l’intera area di gioco facendo espandere i rulli centrali o estrarre 3 o più simboli scatter. Nel caso dell’estrazione di simboli scatter, questi consentono di ottenere un numero di giocate gratuite che varia in base al numero di simboli estratti con il giocatore che può ricevere in particolare da un minimo di 5 giocate gratuite, con 3 scatter, a un massimo di 12, con 5 scatter.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
23 days ago 0 44
Gaminginsider-Icon-Rage of the seas screeshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor