Gaminginsider-Game-Re wild screenshot

Recensione Re-Wild

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Sticky Wild e Funzione Respins
  • Payout: 94.87%
  • Produttore: World Match

Un tema decisamente retrò quello previsto dalla slot machine Re-Wild ispirato in ogni sua parte alle vecchie slot da bar che raffigura con simboli come cappelli da giullare, numeri 7 e le insegne bar. La grafica della slot è certamente più moderna di quella delle vecchie mentre le regole di gioco seguono un approccio più fedele a quello delle classiche slot con meccaniche essenziali la quasi totale assenza di simboli e funzioni bonus. Il gioco prevede in particolare 5 rulli sui quali è possibile attivare fino a un massimo di 10 linee di puntata, e comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 1000 gettoni. L’unico simbolo speciale previsto è lo sticky wild associato alla funzione di jolly e a una funzione re spins con fino a un massimo di 3 respins gratuite successive.

Tema

Il tema della slot machine Re-Wild è chiaramente ispirato a quello delle classiche slot da bar delle quali ne ripropone sia alcuni dei simboli caratteristici che le meccaniche essenziali. Lo scenario della slot è lo spazio con tanto di galassie sullo sfondo e stelle luccicanti, mentre i simboli di gioco raffigurato i semi delle carte da gioco seppur con una veste grafica decisamente più elaborata rispetto ai classici simboli, ed elementi come campane dorate, il numero 7 e le immancabili insegne bar. Non sono invece previste particolari animazioni ad eccezione di qualche effetto grafico utilizzato durante la partita per evidenziare simboli e combinazioni vincenti o l’attivazione di funzioni bonus come la sticky wild e la respins.

Come si gioca

Per quanto riguarda le regole della slot machine Re-Wild invece, queste prevedono 5 rulli con 3 caselle ciascuno e la possibilità per il giocatore di modificare in ogni giocata il livello della puntata scommessa e il numero di linee di puntata attive. La slot prevede infatti nella parte bassa dello schermo, una barra comandi con i pulsanti dedicati alla modifica di questi valori, e ai comandi di gioco. Il pulsante Lines ad esempio consente di modificare il numero di linee di puntata attive nella giocata in corso e consente di selezionare un valore compreso tra un minimo di 1 e un massimo di 10. Il pulsate bet level consente invece di modificare il livello della puntata selezionando questa volta in un range compreso tra 0,01€ e 2,00€. Le regole per la creazione di combinazioni vincenti prevedono di dover estrarre simboli uguali in almeno 3 posizioni che siano vicine tra loro dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra e su posizioni che siano tutte di una singola linea di puntata tra quelle attive nella giocata in corso. I premi associati alle singole combinazioni vincenti estratte invece variano da simbolo a simbolo e in funzione della lunghezza di una combinazione e del livello di puntata utilizzato, e sono sempre calcolati come un certo numero di volte la puntata. Nella barra in basso sono presenti infine anche i pulsanti per accedere alle opzioni di gioco, accedere alla tabella dei pagamenti e al regolamento, per selezionare la puntata massima, e per attivare il gioco automatico. Quest’ultimo pulsante in particolare è posizionato in fondo sulla destra e consente di scegliere, premendo ripetutamente sul pulsante, il numero di giocate automatiche che si vogliono effettuare, per un numero massimo di giocate che non può superare le 1000 unità.

Wild

La slot machine Re-Wild prevede un solo simbolo speciale, lo Stick wild, che raffigura un classico cappello da giullare. Questo simbolo svolge la funzione di simbolo jolly e di conseguenza segue regole del tutto proprie differenti da quelle previste per qualsiasi altro simbolo del gioco. Quando estratto in una giocata, il simbolo wild può sostituire qualsiasi altro simbolo della slot in modo da garantire maggiori possibilità di comporre delle combinazioni vincenti. Il simbolo wild può infatti assumere il valore del simbolo mancante in una combinazione vincente parziale estratta, e completarla in questo modo, o assumere lo stesso valore del simbolo che compone una combinazione vincente completa sui rulli in modo da espanderla e da aumentarne il premio associato. La sua caratteristica di essere un simbolo stick invece gli consente di incollarsi letteralmente ai rulli in modo da rimanerci per più giocate consecutive grazie alla funzione re spins della slot.

Funzione Respins

L’unica funzione bonus prevista dalla slot machine Re-Wild è la respins associata al simbolo wild di gioco. Questa funzione viene attivata in modo del tutto automatico estraendo un simbolo wild in qualsiasi posizione dei rulli e prevede di bloccare quel simbolo nella sua posizione e di attivare al tempo stesso una respin gratuita. Durante questa respin il giocatore può comporre combinazioni vincenti sfruttando anche il simbolo stick wild ancora presente sui rulli. La funzione può essere inoltre riattivata fino a un massimo di 3 volte consecutive estraendo nuovi simboli wild durante le varie respins.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 days ago 0 21
Gaminginsider-Icon-Re wild screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor