Gaminginsider-Game-Reel king screenshot

Recensione Reel King

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Reel King Feature
  • Payout: 94%
  • Produttore: Novomatic

La slot machine Reel King prevede un tema ispirato alle vecchie slot da bar con simboli come il numero 7 e frutti come ciliegie e prugne, ed un sistema di gioco con 5 rulli e 20 linee di puntata, simboli in grado di comporre combinazioni vincenti con premi fino a 1000 gettoni, simboli wild che possono sostituirei a tutti gli altri simboli della slot, simboli jackpot associati a premi fino a 20000 gettoni, ed una funzione Gamble attivabile solo dopo una giocata vincente e che consente al giocatore di rischiare le vincite ottenute nella giocata nel tentativo di raddoppiarle.

Tema

La slot machine Reel King si ispira alle vecchie slot machine da bar di cui ne ripropone sono solo le grafiche ma anche simboli e scenari di gioco. La slot prevede infatti simboli con il numero 7 di diversi colori, sacchi pieni di monete, cappelli da giullare, e gli immancabili frutti come le ciliegie e le prugne. La grafica della slot è piuttosto spartana e non prevede particolari animazioni eccetto quelle destinate alle funzioni bonus di gioco, come la reel King feature e la funzione gamble. L’animazione associata alla prima ad esempio fa comparire un simbolo reel king su uno dei rulli di gioco scelti a caso e lo ingrandisce fino a fargli ricoprire l’intero rullo. L’animazione associata alla seconda funzione invece fa lampeggiare i gradini di una sorta di scala.

Come si gioca

Per quel che riguarda invece le regole della slot machine Reel King, queste prevedono 5 rulli su cui sono attive 20 linee di puntata sulle quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro a partire da quello di sinistra e su posizioni di una singola linea di puntata attiva. Tutti i simboli della slot eccetto il wild, possono comporre delle combinazioni associate a premi con importi che variano da simbolo a simbolo ed in base alla lunghezza delle combinazione, ed importi che possono raggiungere in alcuni casi anche i 1000 gettoni. Prima di ogni giocata il giocatore può modificare solo il valore della puntata totale scommessa utilizzando il bottone in basso e scegliendo tra i valori disponibili. Modificando il valore della puntata il giocatore determina non solo il prezzo della singola giocata ma anche gli importi in palio con le singole combinazioni. Questi ultimi vengono fatti calcolati come un certo numero di volte la puntata per linea, quest’ultima a sua volta calcolata come il rapporto tra il valore della puntata e il numero di linee. Nella barra in basso alla sinistra del pulsante di gioco è infine presente il tasto associato al gioco automatico che consente al giocatore di attivare o disattivare questa funzione.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Reel King raffigura il cappello di un giullare con la scritta wild e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo infatti non può essere utilizzato come un normale simbolo di gioco per comporre combinazioni vincenti ma solo per sostituire gli altri simboli nel tentativo di completare o di espandere le eventuali combinazioni vincenti presenti sui rulli nella giocata in corso.

Reel King Feature

La funzione Reel King Feature della slot machine Reel King è attivabile in modo del tutto casuale durante l’intera durata della partita. Questa funzione fa comparire al termine di una qualsiasi giocata un simbolo reel King su uno dei rulli di gioco che si espande fino a ricoprirlo per intero. Il giocatore a questo punto può utilizzare il pulsante di gioco per far ruotare i piccoli rulli presenti sotto al simbolo. Se riesce a estrarre 3 simboli con il numero 7 dello stesso colore o di colori differenti sui tre piccoli rulli, compone una combinazione vincente ed ottiene in questo modo un certo premio, altrimenti la funzione termina e si ritorna al gioco principale.

Funzione Gamble

La funzione Gamble prevista dalla slot machine Reel King consiste in un mini gioco in puro stile lascia o raddoppia in cui il giocatore può quindi raddoppiare le vincite ottenute durante una giocata o perderle per intero. La funzione può essere attivata solo a seguito di una giocata vincente in cui è stata estratta almeno una combinazione associata a premi. Il giocatore vede illuminarsi un tasto nella parte bassa dello schermo con la scritta Gamble. Premendo il tasto vede inoltre comparire una sorta di scala con i gradini più alti in cima e quelli più piccoli in basso. La funzione illumina ad intermittenza un gradino per volta partendo dal più basso. Il giocatore può decidere quindi di tentare la sorte premendo sul pulsante Gamble o se lasciare la funzione premendo sul pulsante collect. Premendo sul tasto gamble blocca l’intermittenza della luce sul pulsante e, se questa rimane accesa, raddoppia il premio accumulato fino a quel momento mentre se rimane spenta perde l’intero importo.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
6 months ago 0 1855
Gaminginsider-Icon-Reel king screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor