Gaminginsider-Game-Return of the dead screenshot

Recensione Return of the Dead

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Free Spins
  • Payout: 96.7%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Return of the Dead prevede un tema ispirato alla mitologia egizia che rappresenta attraverso simboli con libri misteriosi e antiche divinità e scenari ambientati nei pressi di alcune piramidi. Le regole di gioco invece prevedono 5 rulli e 10 linee di puntata fisse sempre attive sulle quali poter comporre combinazioni vincenti con premi fino a 50000 gettoni. La slot prevede inoltre un solo simbolo speciale, il wild, che svolge tre funzioni distinte in quanto può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti seppur con meccaniche differenti da quelle previste per gli altri simboli di gioco, come un simbolo jolly, o per attivare un bonus free spins con 10 gratuite e simboli espandibili.

Tema

Il tema della slot machine Return of the Dead si ispira alla mitologia egizia che rappresenta attraverso simboli come divinità, busti di faraoni e scarabei sacri, e scenari ambientati nel deserto nei pressi di alcune piramidi. Il comparto grafico della slot è molto semplice con simboli e scenari dettagliati ma poche animazioni limitate principalmente ala funzione free spins del gioco. Durante il bonus infatti le animazioni fanno comparire sullo schermo un libro misterioso e ne sfogliano le pagine per selezionare il simbolo del gioco da trasformare nel simbolo espandibile di turno.

Come si gioca

Le regole della slot machine Return of the Dead prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 10 linee di puntata da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti e per attivare simboli e funzioni bonus come il wild e il free spins.La slot prevede in particolare simboli alfanumerici con lettere o numeri e simboli grafici che raffigurano i vari elementi del tema con i quali poter comporre combinazioni vincenti, e un solo simbolo speciale wild associato a 3 diverse funzioni. Per comporre combinazioni vincenti in particolare è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali in posizioni che siano di rulli vicini tra loro dal primo sulla sinistra e di una singola linea di puntata.in base al tipo e al numero di simboli uguali che compongono una certa combinazione il giocatore può ottenere premi più o meno importanti che possono raggiungere i 50000 gettoni. La slot consente infine di modificare il valore della puntata scommessa in due modi diversi utilizzando i due piccoli pulsanti ai lati del pulsante principale di gioco o il pulsante menu in basso a sinistra scegliendo nel primo caso il valore del gettone e il numero di gettoni per linea scommessi, e nel secondo il solo valore della puntata totale.

Wild

L’unico simbolo bonus previsto dalla slot machine Return of the Dead è il simbolo wild che raffigura un libro magico con decorazioni in oro. Questo simbolo è associato a tre diverse funzioni in quando può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti, per attivare il bonus free spins del gioco, e come simbolo jolly per comporre, insieme agli altri simboli, delle combinazioni a premi. Il simbolo wild può essere utilizzato quindi per comporre combinazioni vincenti ma segue regole differenti da quelle previste per gli altri simboli regolari della slot. Questo simbolo può comporre infatti combinazioni anche quando estratto in posizioni distanti tra loro e non allineate ed è quindi indifferente ai vincoli invece previsti dalla regole di base del gioco. Con 3 wild ovunque sui rulli inoltre il giocatore attiva al tempo stesso anche i bonus free spins della slot e riceve cosi facendo 10 giocate gratuite con uno dei simboli regolari scelto in modo casuale per essere trasformato in un simbolo espandibile.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins è l’unica funzione speciale prevista dalla slot machine Return of the Dead e può essere attivato estraendo in una giocata e in qualsiasi posizione dei rulli, 3 simboli wild con il libro magico. Il bonus premia il giocatore con 10 giocate gratuite da poter utilizzare per cercare di comporre il maggior numero di combinazioni vincenti possibili secondo le regole già descritte per il gioco principale. Durante il bonus tutti i premi associati alle singole combinazioni vincenti sono calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella scommessa nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus stesso. Il bonus prevede inoltre due fasi distinti di gioco, con una fase introduttiva durante la quale comprare sullo schermo il libro magico e una seconda fase in cui vengono effettuate le giocate bonus. La fase introduttiva serve per poter scegliere uno dei simboli regolari della slot e per trasformarlo nel simbolo espandibile della sessione bonus che sta per iniziare. Questa fase prevede una breve animazione che sfoglia le pagine del libro in modo da scegliere in modo del tutto casuale il simbolo bonus di turno. Il simbolo espandibile quando estratto durante la relativa sessione bonus può espandersi fino a ricoprire per intero i rulli in cui si trova e aumentando cosi facendo le probabilità di comporre delle combinazioni vincenti.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 days ago 0 26
Gaminginsider-Icon-Return of the dead screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor