Gaminginsider-Game-Rise of maya screenshot

Recensione Rise of Maya

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.12%
  • Produttore: NetEnt

Un tema infuocato quello previsto dalla slot machine Rise of Maya, ispirato chiaramente all’antica popolazione dei Maya che raffigura attraverso scenario con altissimi templi e maschere tribali fatte interamente d’oro e dall’aspetto decisamente spaventoso. La slot prevede un sistema di gioco con 5 rulli e 10 linee di puntata sulle quali poter comporre combinazioni vincenti con premi fino a 37500 gettoni ed estrarre simboli speciali wild e scatter associati a funzioni bonus come quella di jolly e free spins. Prevista infine anche una funzione Bonus Bet che fa letteralmente infiammare l’area di gioco sbloccando delle funzioni speciali extra come la second chance scatter respins, a patto però di una puntata raddoppiata.

Tema

Il tema della slot machine Rise of Maya è ispirato all’antica popolazione dei Maya abitata in passato nella zona del Centro America e famosa per l’arte, la scultura e il livello scientifico avanzato raggiunto per il loro tempo. Lo scenario della slot raffigura quello che sembra essere un tempio con una grossa maschera tribale al centro e dei focolai ai lati, mentre i simboli di gioco raffigurano maschere tribali di pietra con degli animali piuttosto feroci e maschere invece fatte interamente d’oro anche queste comunque con aspetti piuttosto spaventosi. Il comparto grafico del gioco è eccezionale con un’ampia gamma di animazioni che vengono utilizzate sapientemente per evidenziare i momenti salienti della partita come l’attivazione di simboli e funzioni bonus. Tra tutte ad esempio la funzione Bonus Bet che da inizio ad una breve animazioni che scatena sullo schermo enormi getti di fiamme infiammando l’intera area di gioco.

Come si gioca

La slot machine Rise of Maya prevede 5 rulli sui quali sono sempre attive 10 linee di puntata e la possibilità di modificare prima di ogni giocata solo il valore della puntata scommessa attraverso il pulsante in basso sulla sinistra. Le meccaniche per la creazione delle combinazioni vincenti invece prevedono di dover estrarre almeno 3 simboli su rulli vicini tra loro da sinistra a destra e su posizioni di una singola linea di puntata, con premi per singola combinazione che possono raggiungere in alcuni casi i 37500 gettoni. La slot prevede inoltre una funzione speciale Bonus Bet utilizzabile per aumentare le chance di attivare il bonus free spins a patto di una puntata raddoppiata.

Bonus Bet

La funzione Bonus Bet della slot machine Rise of Maya può essere attivata dal giocatore in qualsiasi momento della partita utilizzando il pulsante dedicato di forma circolare presente alla sinistra dei rulli. Questa funzione da il via ad una breve animazione che infiamma l’intera area di gioco e consiste nell’aumentare le probabilità dei attivare il bonus free spins del gioco. Una volta attivata infatti può sbloccare in modo del tutto casuale la funzione Second Chance Scatter Respins quando sui rulli vengono estratti soli due simboli wild o scatter, in modo da far ruotare gli altri rulli nel tentativo di estrarre il terzo simbolo wild o scatter necessario all’attivazione del bonus free spins. L’attivazione di questa funzione non è chiaramente gratuita e costa al giocatore un raddoppiamento del valore della puntata scommessa.

Wild

La slot machine Rise of Maya prevede 4 diverse versioni del simbolo wild tutte raffiguranti comunque una maschera tribale fatta interamente d’oro ma associati a meccaniche differenti. Il simbolo wild singolo svolge la funzione di simbolo jolly e può occupare solo una singola posizione di un rullo. Il simbolo wild espandibile svolge anch’esso la funzione di jolly e può espandersi ricoprendo più posizioni adiacenti in senso verticale di un singolo rullo. Ed infine il simbolo wild stacked che ricopre per intero il rullo in cui viene estratto. Anche quest’ultimo simbolo si comporta come un jolly ma è presente solo durante il bonus free spins. Tutti i simboli wild possono essere utilizzati insieme al simbolo scatter per attivare il bonus free spins della slot.

Second Chance Scatter Respins

La funzione Second Chance Scatter Respins può essere attivata solo quando la funzione Bonus Bet è attiva e solo estraendo sui rulli 2 simboli wild o scatter. Questa funzione consiste nel bloccare i rulli sui quali questi simboli sono stati estratti e di attivare una respin gratuita durante la quale tutti gli altri rulli ruotano. Grazie a questa funzione il giocatore ha una seconda opportunità di estrarre il terzo simbolo wild o scatter mancante per l’attivazione del bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Rise of Maya può essere attivato estraendo in una singola giocato 3 o più simboli wild o scatter e premia il giocatore con un numero di giocate gratuite che varia in base al numero di simboli speciali estratti nella giocata. Con 3 simboli wild o scatter sui rulli ad esempio, il giocatore riceve 10 giocate gratuite, con 4 simboli ne riceve 15, e con 5 ne riceve infine 20.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 687
Gaminginsider-Icon-Rise of maya screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor