Gaminginsider-Game-Runes of destiny screenshot

Recensione Runes Of Destiny

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.07%
  • Produttore: Evoplay

La slot machine Runes Of Destiny prevede un tema ispirato alle popolazioni vichinghe e in particolare alla mitologia norrena di cui ne rappresenta alcune divinità come Odino e Loki. Il sistema di gioco della slot invece prevede 5 rulli e 20 linee di puntata, simboli regolari con i quali poter comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 500 gettoni, e due diversi simboli speciali, il wild e lo scatter. Entrambi possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti con il primo che svolge inoltre anche la funzione di jolly e il secondo che invece consente di attivare un bonus free spins con giocate gratuite e funzioni speciali.

Tema

Il tema della slot machine Runes Of Destiny si ispira alla mitologia norrena e in particolare a divinità come Odino e Loki. Il comparto grafico del gioco è molto curato con diverse animazioni che vedono ad esempio il dio Odino scagliare fulmini sui rulli o il dio Loki trasformare i simboli estratti.

Come si gioca

Le regole della slot machine Runes Of Destiny prevedono 5 rulli e 20 linee di puntata sempre attive sulle quali il giocatore può comporre combinazioni associate a premi estraendo simboli uguali in posizioni che siano di almeno 3 rulli vicini tra loro partendo dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra e di una linea di puntata.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Runes Of Destiny raffigura una maschera dorata con due grosse corne e può essere utilizzato sia per comporre combinazioni vincenti come un qualsiasi altro simbolo regolare e sia come simbolo jolly. Il wild può sostituire gli altri simboli del gioco ad eccezione dello scatter e facilitare in questo modo la creazione di combinazioni vincenti.

Scatter

Il simbolo con il drago e la scritta free spins al centro è il simbolo scatter della slot machine Runes Of Destiny e può essere utilizzato sia per comporre combinazioni vincenti che per attivare il bonus free spin del gioco. Lo scatter può comporre combinazioni a premi anche quando estratto in posizioni distanti tra loro a differenza quindi di quanto previsto per gli altri simboli regolari della slot. I premi associati a combinazioni di scatter sono inoltre tra i più elevati previsti dal gioco con importi che possono raggiungere i 500 gettoni per combinazioni di cinque scatter. Estraendo invece almeno tre scatter sui rulli in una giocata il giocatore può attivare il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins è una delle tre funzioni speciali previste dalla slot machine Runes Of Destiny e può essere attivata estraendo 3, 4 o 5 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli nel corso di una singola giocata. Il bonus premia il giocatore con un numero di giocate gratuite che varia in funzione del numero di scatter estratti. Con tre di questi simboli ad esempio il giocatore riceve 6 giocate gratuite, con quattro scatter ne riceve 9, e con cinque di questi simboli infine ne riceve 12. Il bonus prevede meccaniche per la creazione delle combinazioni vincenti e per l'attivazione di funzioni bonus simili a quelle del gioco principale ma non del tutto uguali. I premi associati alle singole combinazioni ad esempio sono calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella scommessa nella giocata che ha portato all'attivazione del bonus stesso con il giocatore che non può quindi modificare il valore della puntata durante il corso delle giocate gratuite. Durante il bonus inoltre il giocatore può accumulare all'interno di due piccole barre presente nella parte alta dello schermo i simboli runa associati al dio Odino e al dio Loki. Riempiendo una qualsiasi di queste due barre il giocatore può attivare la funzione bonus associata al dio corrispondente. Accumulando ad esempio tre rune associate al dio Odino il giocatore attiva la funzione odin’s respins che prevede tre giocate gratuite con simboli sticky Wild. Accumulando invece tre rune associate al dio Loki attiva la funzione loki’s respinse con tre giocate gratuite durante le quali da tre a cinque simboli sono trasformati in simboli uguali.

Random Events

La slot machine Runes Of Destiny prevede due diverse funzioni speciali attivabili durante il corso della partita in modo casuale e associate alle divinità Odino e Loki. La Odin’s Grace ad esempio è associata al dio Odino e può essere attivata solo al termine di una giocata vincente in cui cioè il giocatore ha estratto almeno una combinazione a premi. Questa funzione premia il giocatore con un moltiplicatore di vincite con un valore compreso tra un minimo di 2× a un massimo di 10x che incrementa tutti i premi vinti nella giocata in corso. La funzione associata al dio Loki invece è la Loki’s Meanness e prevede di trasformare 5 simboli scelti a caso sui rulli in simboli uguali in modo da aumentare le probabilità di comporre una combinazione a premi.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Runes Of Destiny?

Il tema della slot si ispira alle popolazioni vichinghe e alla mitologia norrena, in particolare a divinità come Odino e Loki.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Runes Of Destiny?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 500 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Runes Of Destiny?

Le funzioni bonus previste dal gioco sono la free spins e la random events, la prima associata a giocate gratuite mentre la seconda a due diverse funzioni speciali associate alle due divinità.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 2 settimane fa 44
Gaminginsider-Icon-Runes of destiny screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor