Gaminginsider-Game-Star clusters screenshot

Recensione Star Clusters

  • 4 rulli
  • Presenta simboli Wild, Gold Wild e Free Spins
  • Payout: 96.54%
  • Produttore: Big Time Gaming

La slot machine Star Clusters prevede un tema piuttosto semplice con simboli come gemme preziose e stelle dorate, e un comparto grafico essenziale che ruota intorno a un processo di estrazione, eliminazione e sostituzione dei simboli estratti che infatti possono esplodere al termine di una giocata quando parte di una combinazione vincente. Le regole della slot prevedono 4 rulli sui quali è possibile ottenere dei premi estraendo cluster vincenti composti da almeno 5 simboli uguali estratti in posizioni che siano vicine tra loro in senso orizzontale e verticale. La slot prevede inoltre una funzione reaction che elimina i simboli che compongono le varie combinazioni vincenti eventualmente estratte in una giocata e li sostituisce con simboli nuovi durante questo processo le caselle liberate vengono divise in 4 caselle più piccole portando in questo modo a un’espansione dell’area di gioco.Previsti infine un simbolo speciale wild che svolge la funzione di jolly e può incrementare il valore del moltiplicatore di vincite in alto, e una funzione bonus free spins che il giocatore può attivare riempiendo il contenitore ai lati dello schermo e associata a 2 giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Star Clusters è incentrato su gemme preziose e piccole stelle che raffigura con una grafica piuttosto essenziale con formi e colori di ogni tipo. La slot non prevede un comparto grafico molto elaborato con pochissime animazioni che si limitano a far esplodere i simboli vincenti estratti e a suddividere le caselle dei rulli in caselle più piccole in grado di ospitare un numero maggiore di simboli.

Come si gioca

Le regole della slot machine Star Clusters prevedono 4 rulli con 4 caselle ciascuno sulle quali poter estrarre simboli con gemme e stelle dorate. Le regole della slot ruotano intorno a un meccanismo di composizione delle combinazioni vincenti basato sulla formazione di cluster di almeno 5 simboli uguali estratti in posizioni vicine tra loro sia in senso verticale che orizzontale e su una funzione reaction che elimina i simboli vincenti per estrarne di nuovi. Al termine di ogni giocata infatti, tutti i simboli che fanno parte di un cluster vincente esplodono e le caselle in cui erano posizionati vengono suddivise in 4 caselle più piccole in ciascuna delle quali viene estratto un nuovo simbolo. Questo processo consente di espandere l’area di gioco e di estrarre un numero maggiore di simboli di gioco ad ogni reaction attivata, inoltre è alla base delle due funzione speciale della slot, la free spins e la multiplier. La funzione free spins infatti può essere attivata attivando almeno 5 volte consecutive la funzione reaction in una singola giocata, mentre la multplier è associata a un moltiplicatore di vincite in alto che aumenta ad ogni combinazione vincente estratta che contiene almeno un wild dorato.

Wild

La slot machine Star Clusters prevede due versioni del simbolo wild molto simili tra loro che raffigurano una stella su uno sfondo colorato. Entrambe le versioni svolgono la funzione di simbolo jolly e possono quindi sostituire gli altri simboli di gioco in modo da facilitare la creazione di combinazioni vincenti. Il simbolo con la stella dorata inoltre è associato a uno speciale moltiplicatore sempre attivo durante il corso della partita e mostrato nella parte alta dello schermo subito sopra i rulli di gioco. Questo moltiplicatore ha un valore iniziale di 1x e moltiplica tutti i premi vinti nella giocata in corso. Il simbolo wild dorato può essere utilizzato per aumentare il valore questo moltiplicatore e quindi il valore dei premi associati alle singole combinazioni vincenti estratte, di un’unita per ogni combinazione vincente estratta che contiene almeno un wild dorato.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Star Clusters è necessario attivare per almeno 5 volte consecutive la funzione reaction durante il corso di una singola giocata. La slot prevede infatti uno speciale contenitore presente ai due lati dell’area di gioco con 5 sezioni verticali adiacenti. Ciascuna di queste sezioni viene riempita estraendo delle combinazioni vincenti e attivando cosi facendo la funzione reaction. Ad ogni reaction viene riempieva una sezione, e quando il contenitore è completamente pieno attiva il bonus free. Il bonus premia il giocatore con 2 giocate gratuite durante le quali il meccanismo di gioco resta più o meno lo stesso di quello visto per il gioco principale. Il giocatore può quindi sfruttare le giocate per estrarre cluster vincenti di almeno 5 simboli uguali in posizioni adiacenti e attivare la funzione reaction. Durante il bonus è inoltre possibile estrarre simboli wild e gold wild, e riattivare il bonus riempiendo nuovamente il contenitore associato ai lati dello schermo, stavolta però con 10 reaction consecutive. Riattivando il bonus il giocatore ottiene 2 giocate gratuite extra che si vanno ad aggiungere a quelle ancora da giocare, con il bonus che termina invece quando le giocate sono esaurite.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 month ago 0 40
Gaminginsider-Icon-Star clusters screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor