Gaminginsider-Game-Star pirates code screenshot

Recensione Star Pirates Code

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Bussola Wild
  • Payout: 96.74%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Star Pirates Code prevede un tema ambientato a bordo di un vascello pirata e simboli con forzieri del tesoro e monete d’oro e d’argento. Il comparto grafico del gioco prevede inoltre diverse animazioni che bloccano ad esempio i simboli wild in caso di attivazione di respins gratuite o trasformano in wild i simboli estratti nelle caselle indicate dai simboli bussola. Per quel che riguarda le regole della slot invece, queste prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 10 linee di puntata e sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti associate a premi che variano da un minimo di 10 gettoni a un massimo di 1500 gettoni, con la puntata massima selezionata. La slot prevede inoltre due diversi simboli speciali, il wild e il simbolo bussola wild, associati a due diverse funzioni bonus. Il primo ad esempio raffigura un teschio e svolge la funzione di jolly. Questo simbolo è in grado di sostituirsi a qualsiasi altro simbolo della slot ad eccezione del simbolo bussola e di facilitare la composizione di combinazioni vincenti. Il simbolo bussola wild è invece associato a una speciale funzione bonus che trasforma in wild i simboli puntata dall’ago della bussola e premia il giocatore con una respin gratuita.

Tema

Il tema della slot machine Star Pirates Code si ispira a una ciurma di pirati e alla ricerca della leggendaria isola del tesoro. Il comparto grafico del gioco prevede uno scenario ambientato a bordo di un vascello pirata e simboli con forzieri e monete d’oro. Non sono previste moltissime animazioni invece con le poche previste che si limitano a trasformare o bloccare i simboli wild in caso di attivazione di respins gratuite o a far ruotare l’ago della bussola del simbolo bussola wild.

Come si gioca

Le regole della slot machine Star Pirates Code prevedono un’area di gioco con 5 rulli sui quali sono sempre attive 10 linee di puntata da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti e attivare funzioni speciali come la bussola wild. La slot prevede infatti due categorie di simboli, quelli regolari e quelli speciali, i primi utilizzabili per comporre combinazioni associate a premi mentre i secondi per attivare le varie funzioni bonus previste dal gioco. Il simbolo wild attiva la funzione di jolly mentre il simbolo bussola wild una funzione con wild bloccati e respins gratuite. Per comporre combinazioni vincenti invece il giocatore deve estrarre simboli uguali in posizioni che siano di almeno 3 rulli adiacenti tra loro partendo dal primo sulla sinistra o dal primo sulla destra, e su una singola linea di puntata. Tutti i simboli di gioco ad eccezione dei due simboli speciali wild e bussola wild, possono essere utilizzati con queste regole per comporre combinazioni vincenti con premi tra l’altro che variano in base al numero e a l tipo di simboli che compongono una certa combinazione e in base al valore della puntata scommessa. Per modificare il valore della puntata invece il giocatore può utilizzare il pulsante menu in basso a sinistra o i due pulsanti posti ai lati del pulsante principale di gioco. La slot prevede inoltre una modalità di gioco automatica che il giocatore può attivare premendo il tasto auto in basso a destra e selezionando il numero di giocate da effettuare.

Wild

Il simbolo wild è uno dei soli simboli speciali previsti dalla slot machine Star Pirates Code e raffigura un teschio. Questo simbolo può essere estratto solo sui rulli 2, 3 e 4 ed è associato alla funzione di jolly. Il wild infatti segue regole di gioco del tutto differenti da quelle previste da qualsiasi altro simbolo di gioco e non può essere utilizzato quindi per comporre da solo combinazioni vincenti. Grazie alla sua funzione di jolly invece, il wild può assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo di gioco eccetto il simbolo bussola wild, in modo da poter completare o espandere le combinazioni vincenti estratte e da aumentare le probabilità di ottenere dei premi nella giocata in corso.

Bussola WIld

Il simbolo bussola wild è il secondo dei simboli speciali previsti dalla slot machine Star Pirates Code e raffigura una bussola. Questo simbolo può essere estratto solo sui rulli 2, 3 e 4, ed è associato a una funzione speciale co respins e simboli wild. Quando estratto sui rulli infatti, questo simbolo da il via a una breve animazione che fa ruotare l’ago della bussola selezionando in modo casuale una direzione. Terminata questa breve animazione ha inizio la funzione vera e propria che trasforma in wild tutti i simboli sui rulli centrali posizionati nella direzione puntata dalla bussola. La funzione infine termina bloccando i simboli wild nelle loro posizioni e attivando una respin gratuita con i wild bloccati. La funzione può essere inoltre riattivata estraendo almeno un nuovo simbolo bussola wild durante la respins gratuita.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Star Pirates Code?

Il tema della slot si ispira a una ciurma di pirati e alla ricerca dell’isola del tesoro tra scenari ambientati a bordo di un vascello e simboli con forzieri e monete d’oro.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Star Pirates Code?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 1500 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Star Pirates Code?

La slot prevede un simbolo wild associato alla funzione di jolly e un simbolo bussola wild associato a una funzione con wild bloccati e respins gratuite.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 anno fa 378
Gaminginsider-Icon-Star pirates code screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor