Gaminginsider-Game-Starburst 994x559

Recensione Slot Starburst

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild
  • Payout: 96.01%
  • Produttore: NetEnt

Un’atmosfera quasi surreale quella che si respira nella slot machine Starburst. Questo gioco è considerato uno dei maggiori capolavori firmati NetEnt ed è uno dei più giocati di sempre. Le regole di gioco sono essenziali. Sono presenti simboli a tema con i quali comporre le combinazioni vincenti ed un solo bonus. Questo consiste in un simbolo Wild che funge da jolly e che è quindi in grado di facilitare la composizione di combinazioni vincenti nella giocata in corso. Una volta estratto inoltre può occupare più posizioni del rullo su cui si trova fino a ricoprire in alcuni casi anche interi rulli attivando alcune giocate gratuite.

Tema della slot machine Starburst

NetEnt firma quello che da sempre è considerato come un vero e proprio capolavoro grafico. La slot machine Starburst brilla letteralmente per la qualità grafica dei suoi elementi e per il livello di dettaglio dei suoi simboli. Gli scenari sfocati e le stelle che brillano sullo sfondo danno vita ad ambientazioni surreali. L’aria che si respira giocando con questa slot è calma e serena, un toccasana per scappare dalla frenetica routine quotidiana. Non sono previste invece particolari animazioni con il gioco che di fatto fa della semplicità la sua caratteristica principale. Le poche previste si limitano di fatto ad evidenziare i simboli vincenti estratti o l’estrazione del simbolo wild nel caso quest’ultimo attivi una delle due sue funzioni bonus quella di jolly o delle giocate gratuite.

Come si gioca alla slot machine Starburst

Semplicità è la parola d’ordine per la slot machine Starburst, che infatti elimina regole e funzioni superflue lasciando solo l’essenziale. Nel gioco sono presenti 5 rulli e 10 linee di puntata, ed un solo simbolo bonus. Prima di iniziare a giocare è possibile scegliere il livello della puntata da scommettere e il valore del gettone. Il livello può essere scelto in un range compreso tra un minimo di 1 e un massimo di 10. Il valore del gettone invece può variare da un minimo di 0,01€ ad un massimo di 1,00€. Il prodotto tra questi fattori ed il numero di linee di puntata previste determina la puntata tale scommessa ovvero quanto si deve scommettere per poter effettuare una singola giocata. I premi in palio con le singole combinazioni vengono invece calcolati come un certo numero di volte la puntata per linea scommessa e di conseguenza nel calcolo non tengono in considerazione del numero di linee di puntata previste. Ogni combinazione è associata ad un certo valore numerico che è possibile verificare nella tabella dei pagamenti del gioco. Questo valore moltiplicato per il livello di puntata e per il valore del gettone scommesso determinata il premio ottenibile con una certa combinazione. Per comporre delle combinazioni invece è necessario che il giocatore estragga almeno 3 simboli uguali, utilizzando magari anche il simbolo wild, su posizioni di altrettanti rulli vicini tra loro a partire da quello presente alla sinistra dell’area di gioco e procedendo verso destra. I simboli uguali devono inoltre trovarsi su posizioni di una singola linea di puntata per poter comporre in modo corretto una combinazione a premi. Anche in questo caso è possibile visualizzare le linee di puntata e quindi le posizioni su cui è necessario estrarre i simboli affinché venga a formarsi una combinazione a premi nella tabella dei pagamenti del gioco. Molto utile infine la possibilità di comporre le varie combinazioni in entrambe le direzione grazie alla funzione Both Ways. A differenza di quanto non avvenga di solito infatti, nella slot machine Starburst è possibile comporre combinazioni anche a partire dal rullo di destra e procedendo verso sinistra, un fatto che in qualche modo raddoppia anche se solo teoricamente il numero di linee di puntata a disposizione del giocatore.

Wild

Il simbolo Wild è l’unico simbolo bonus previsto dalla slot machine Starburst ed è rappresentato da una stella colorata. Questo simbolo si comporta come un jolly ed è quindi in grado di assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo del gioco, una funzione molto utile per creare combinazioni vincenti. Se estratto vicino a una combinazione vincente parziale può infatti completarla assumendo il valore del simbolo mancante, mentre se estratto vicino a una combinazione completa può espanderla assumendo in questo caso il valore del simbolo che compone quella combinazione. Inoltre una volta estratto, si espande su più posizioni del rullo su cui si trova fino a ricoprirlo per intero ed attiva al tempo stesso anche una respin gratuita. Durante questa respin resta fermo sul suo rullo mentre tutti gli altri simboli presenti ruotano. Questa funzione consente di sfruttare il simbolo Wild per più di una giocata. Inoltre se durante la respin viene estratto un altro simbolo Wild, l’intera procedura riparte. Il grande vantaggio di questa funzione sta nel fatto che ad ogni nuovo Wild estratto nella giocata, le probabilità di ottenere dei premi aumentano. Puoi attivare un numero massimo di 3 respin consecutive.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
5 months ago 0 1386

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
Gaminginsider-Icon-Starburst 994x559

VOTO FINALE

Voto Finale

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *