Gaminginsider-Game-The money game screenshot

Recensione The Money Game

  • 5 rulli e 9 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 94.6%
  • Produttore: IGT

La slot machine The Money Game prevede un tema ispirato al denaro che rappresenta attraverso simboli con uomini in abiti eleganti, sacchi pieni di banconote e dollari d’oro. Le regole di gioco invece prevedono 5 rulli sui quali è possibile attivare da 1 a 9 linea di puntata e comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 900000 gettoni. Previsti inoltre un simbolo wild jolly, un bonus free spins con 15 giocate gratuite durante le quali i premi sono triplicati rispetto al gioco principale, e una funzione gamble che consente di scommettere i premi vinti in una giocata nel tentativo di raddoppiarli.

Tema

Il tema della slot machine The Money Game è ispirato al denaro che ripropone attraverso simboli con banconote, dollari fatti interamente d’oro, e un uomo elegante. Il comparto grafico è invece essenziale, quasi del tutto privo di animazioni che si limitano infatti a illuminare i bottoni colore della funzione gamble o i simboli vincenti estratti nelle singole giocate.

Come si gioca

Le regole della slot machine The Money Game prevedono 5 rulli e la possibilità per il giocatore di attivare da un minimo di 1 ad un massimo di 9 linee di puntata attraverso un apposito selettore nella parte bassa dello schermo. La slot prevede inoltre simboli regolari con i quali poter comporre combinazioni vincenti e simboli speciali come il wild e lo scatter. Quando estratti in posizioni di almeno tre rulli adiacenti da sinistra e di una linea di puntata, i simboli regolari consentono di comporre combinazioni vincenti con premi tra l'altro che variano da simbolo a simbolo e che possono raggiungere i 900.000 gettoni. Dopo una giocate vincente inoltre il giocatore può scommettere i premi vinti con la funzione gamble.

Wild

Il simbolo wild della slot machine The Money Game raffigura un uomo con un abito elegante e svolge la doppia funzione di simbolo jolly e di simbolo regolare. Il wild può infatti essere utilizzato sia per completare o espandere le combinazioni vincenti estratte utilizzando gli altri simboli di gioco e sia per comporre combinazioni proprie di simboli uguali. Quando estratto in 3 o più posizioni di rulli adiacenti da sinistra e su una linea di puntata compone proprie combinazioni con premi tra l’altro da 1000 a 900000 gettoni, con la puntata massima selezionata. Quando estratto in una qualsiasi posizione dei rulli si comporta come un jolly sostituendosi agli altri simboli di gioco eccetto lo scatter.

Scatter

Il simbolo dollaro dorato è il simbolo scatter della slot machine The Money Game e può essere utilizzato dal giocatore per ottenere dei premi e per attivare il bonus free spins del gioco. Estraendo 2 o più simboli scatter sui rulli in una giocata infatti il giocatore può comporre combinazioni vincenti e vincere premi da 1800 a 450000 gettoni, con la puntata massima selezionata ad esempio. Il simbolo scatter inoltre può comporre combinazioni vincenti anche quando estratto in posizioni di rulli che siano distanti tra loro e non su una singola linea di puntata. Con 3 o più scatter sui rulli infine il giocatore attiva il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine The Money Game sono necessari 3, 4 o 5 simboli scatter estratti in qualsiasi posizione dei rulli in una giocata. Il bonus premia il giocatore con 15 giocate gratuite durante le quali i premi sono calcolati utilizzando la puntata scommessa nella giocata in cui è stato attivato il bonus come puntata di riferimento. Le regole per la creazione delle combinazioni vincenti previste durante il bonus sono invece del tutto simili a quelle previste nel gioco principale se non per l’impossibilità di modificare chiaramente la puntata scommessa nelle singole giocate.

Funzione Gamble

La funzione gamble è una delle due funzioni bonus previste dalla slot machine slot machine The Money Game e può essere attivata durante il gioco principale a seguito di una qualsiasi giocata vincente. Al termine di una giocata in cui il giocatore ha estratto una o più combinazioni vincenti infatti, il bottone gamble nella barra in basso viene illuminato e può essere utilizzato per accedere alla funzione, Una volta attivata, modifica lo scenario di gioco facendo comparire sullo schermo una carta da gioco coperta con due grossi pulsanti ai suoi alti associati al colore rosso e al colore nero. La funzione consiste nel dover indovinare il colore della carta coperta per poter raddoppiare il premio vinto nella giocata. è possibile inoltre effettuare più scommesse consecutive, a patto di vincerle chiaramente, e di raddoppiare quindi più volte il premio vinto. Per ogni scelta indovinata il giocatore raddoppia il premio in palio, mentre con una scelta sbagliata lo perde e torna al gioco principale. Il giocatore può inoltre terminare la funzione prima di ogni giocata premendo il pulsante collect in basso a destra.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine The Money Game?

La slot prevede un tema ispirato al denaro che rappresenta attraverso simboli con uomini in abiti eleganti, sacchi pieni di banconote e dollari d’oro.

Quali sono i premi in palio con la slot machine The Money Game?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 900000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine The Money Game?

Le funzioni bonus previste sono la gamble e la free spins, la prima consente di scommettere i premi vinti in una giocata per poterli raddoppiare, mentre la seconda prevede 15 giocate gratuite.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 4 settimane fa 63
Gaminginsider-Icon-The money game screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor