Gaminginsider-Game-Treasures of troy 994x559

Recensione Treasures of Troy

  • 5 rulli e 1024 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Bonus
  • Payout: 95.03%
  • Produttore: IGT

La slot machine Treasures of Troy si ispira a quello che è senza dubbio uno dei poemi più celebri di sempre, l’Iliade, che cerca almeno in parte di raccontare. La slot infatti ripropone alcuni dei personaggi, come il valoroso Ettore, o la regina Elena, la cui bellezza fu causa della battaglia. Immancabile il cavallo di legno con cui Ulisse riuscì a superare le mura della città. La slot include inoltre simboli Wild che si comportano da jolly, simboli Scatter, e un Bonus Freespins associato a fino ad un massimo di 20 giocate gratuite. È prevista inoltre una funzione di gioco Multiway con 1024 modi diversi di creare combinazioni vincenti.

Tema della slot machine Treasures of Troy

La guerra di Troia e lo stratagemma del cavallo sono ormai parte della cultura collettiva. La software house IGT riprende questa storia e la usa come tema della sua slot machine. Tra i simboli del gioco compaiono alcuni dei personaggi, così come elementi legati alla guerra. Sono inclusi anche i simboli delle carte, ma con una grafica rivista e accompagnati da tesori e accessori disegnati alla maniera greca. Non è presente una vera e propria colonna sonora, tranne che durante il Bonus Freespins. Nel gioco di base, invece, ciascun giro è accompagnato da un suono d’arpa e ogni vincita è seguita da un jingle. Unica vera pecca del comparto grafico è la presenza di pochissime animazioni anche poco elaborate come sole linee colorate ad evidenziare i simboli che fanno parte delle combinazioni estratte durante una giocata o pochi effetti speciali associati invece ai simboli e alle funzioni bonus.

Come si gioca alla slot machine Treasures of Troy

A prima vista, il sistema di gioco della slot machine Treasures of Troy potrebbe apparire complesso. Ma è solo una prima impressione. La slot infatti prevede due diverse modalità di gioco. Quella tradizionale, con le linee di puntata, oppure, la funzione Multiway, in cui i modi di realizzare combinazioni vincenti salgono a 1024. Impostando il valore dei gettoni è possibile scegliere se giocare nell’una o nell’altra modalità. A seconda della modalità di gioco prescelta, cambia il numero di simboli richiesti per creare una combinazione vincente. Mentre infatti nella modalità standard sono sufficienti 3 simboli uguali posizionati su rulli adiacenti, in quella Multiway ne occorreranno almeno 4. In entrambi i casi comunque le regole sono praticamente le stesse e consentono di creare combinazioni estraendo almeno 3 o 4 simboli uguali, in funzione quindi della modalità di gioco attiva, su posizioni di rulli vicini tra loro a partire da quello alla sinistra dello schermo e procedendo verso destra. Niente vieta di estrarre più simboli uguali sullo stesso rullo e di utilizzare entrambi per comporre più combinazioni uguali nella giocata in corso. In questo caso infatti i premi vinti vengono moltiplicati per il numero di simboli uguali estratti sul singolo rullo. Con 2 simboli uguali estratti sul rullo 2 ad esempio, e un simbolo uguale sul rullo 1 e sul rullo 3, puoi quindi comporre non una, ma due combinazioni a premi identiche e di fatto raddoppi il premio associato alla singola combinazione. In questo caso infatti, e in tutti i casi simili, i simboli sul rullo 1 e 3 vengono utilizzati infatti due volte, o comunque un numero di volte pari al numero di simboli uguali estratti sul singolo rullo. Il discorso quindi si estende ai casi in cui vengono estratti anche più di due simboli uguali e anche su più di un rullo portando in questo caso a premi sempre maggiori.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Treasures of Troy è raffigurato con il logo della slot stessa, e compare su tutte le colonne, ad esclusione della prima a sinistra. Il Wild è uno dei soli due simboli speciali previsti dal gioco ed è associato alla funzione di simbolo jolly. Una volta estratto infatti può sostituire qualsiasi altro simbolo regolare della slot, consentendo in questo modo di completare eventuali combinazioni parziali estratte e di creare combinazioni vincenti in modo più semplice.

Simbolo Bonus e Freespins

La slot machine include un simbolo Bonus rappresentato dal Cavallo di Troia. Il simbolo bonus compare esclusivamente sulla colonna numero 3 e attiva il bonus game della slot, costituito da freespins. Il numero di giri gratuiti dipende da quanti simboli Bonus sono comparsi. Due simboli sono il minimo richiesto per attivare il Bonus Game, che parte da 10 freespins. Con 3 simboli invece si ottengono 15 giri e con 4 simboli 20. Durante questa modalità di gioco inoltre, il Bonus Freespins può essere riattivato con le stesse modalità. La funzione bonus si interrompe quando i giri gratuiti a disposizione sono terminati, oppure quando viene raggiunto il numero massimo di 130 freespins.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 months ago 0 6628
Gaminginsider-Icon-Treasures of troy 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor