Gaminginsider-Game-Twisted sister screenshot

Recensione Twisted Sister

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Band Features
  • Payout: 96.2%
  • Produttore: Play’nGO

Ispirata alla celebre band rock americana degli anni ottanta, la slot machine Twisted Sister ne ripropone tutti i personaggi e uno dei loro brani di maggiore successo, We’re Not Gonna Take It raffigurato attraverso personaggi truccati in modo alquanto eccessivo e un simbolo scatter con un uomo arrabbiato. Le regole della slot invece prevedono 6 rulli ed un meccanismo di gioco basato su cluster in cui cioè il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 5 simboli uguali in posizioni che siano vicine tra loro sia in senso orizzontale che verticale. La slot prevede inoltre uno speciale contenitore posto nel manico di una chitarra alla sinistra dello schermo e formato da tante piccole barre che il giocatore può riempire estraneo combinazioni vincenti con i personaggi della band. Una volta riempite almeno 5 barrette di questo contenitore è possibile sbloccare una delle tre funzioni bonus Band Features della slot.

Tema

La slot machine Twisted Sister è ispirata all’omonima rock band americana degli anni ottanta ed in particolare ad uno dei loro maggiori successi, la canzone We’re Not Gonna Take It che riproduce attraverso personaggi dai look stravaganti e truccati in modo assurdo, e simboli con genitori arrabbiati pronti a tutto pur di fermare i propri figli dall’intraprendere la strada della musica. La grafica della slot punta tutto sulla simpatia di questi elementi e su una grande quantità di animazioni che trasformano i simboli sui rulli, li fanno esplodere con onde sonore pazzesche, o fanno comparire simboli enormi in grado di occupare intere porzioni dell’area di gioco.

Come si gioca

Le regole della slot machine Twisted Sister prevedono 6 rulli piuttosto grandi con 6 caselle ciascuno per un totale di 36 caselle sulle quali poter estrarre simboli a tema con i vari personaggi della rock band, il papà arrabbiato, plettri ed altro. La slot prevede un meccanismo di gioco basato sull’estrazione di cluster in cui cioè è possibile comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 5 simboli uguali in posizioni vicine tra loro sia in senso verticale che orizzontale. Tutti i simboli della slot ad eccezione dei simboli speciali wild e scatter che seguono regole del tutto proprie, possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti con premi più o meno importanti che variano in base al tipo di simbolo, alla lunghezza della combinazione, ed al valore della puntata scommessa nella giocata in corso. La slot prevede inoltre la possibilità per il giocatore di modificare il valore della puntata scommessa scegliendo il valore desiderato tra quelli disponibili nella barra in basso al centro e di attivare la modalità di gioco automatica utilizzando invece il piccolo pulsante in basso a destra ed indicando in questo caso il numero di giocate da effettuare ed eventuali limiti di gioco.

Guitar Charge Meter

La slot machine Twisted Sister prevede una funzione Guitar Charge Meter associata a una barra verticale posta sul manico di una chitarra sulla destra dello schermo. Questa barra prevede 15 piccole caselle che il giocatore può riempire durante le varie giocate estraendo combinazioni vincenti composte da simboli con i personaggi della band rock. Ogni combinazione riempie infatti un numero di caselle pari al numero di simboli di cui è formata. La funzione bonus entra in gioco se al termine di una giocata sono state riempite almeno 5 caselle della barra, attivando una delle 3 funzioni bonus previste scelta in modo del tutto casuale.

Scream

La funzione Scream è una delle tre funzioni Band Features previste dalla slot machine Twisted Sister e attivabili riempiendo un numero sufficienti di caselle sulla barra associata alla funzione Guitar Charge Meter. Questa funzione seleziona alcuni simboli sui rulli con dei componenti della band e distrugge tutti i simboli presenti nelle caselle adiacenti.

Go Wild

La seconda delle Band Features attivabili attraverso la funzione Guitar Charge Meter della slot machine Twisted Sister è la Go Wild. Questa seleziona alcuni simboli sui rulli in modo del tutto casuale e li trasforma in simboli wild.

Unite

La funzione Unite è la terza ed ultima delle Band Feature e consiste nel trasformare tutti i simboli selezionati in simboli uguali.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Twisted Sister raffigura una scritta dorata su sfondo rosa e svolge la funzione di jolly. Questo simbolo può quindi assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo della slot ad eccezione del simbolo scatter Angry Dad completando o espandendo, quando estratto chiaramente in una posizione valida, le eventuali combinazioni vincenti estratte in una giocata.

Scatter

Il simbolo scatter Angry Dad della slot machine Twisted Sister raffigura il volto di un uomo piuttosto arrabbiato e svolge la doppia funzione di simbolo jolly e di simbolo bonus. Questo simbolo può quindi sostituire qualsiasi altro simbolo della slot come fosse un comune simbolo wild, e quando estratto in 4 posizioni dei rulli attiva la funzione We’re Not Gonna Take It.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 676
Gaminginsider-Icon-Twisted sister screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor