Gaminginsider-Game-Ulisse 994x559

Recensione Ulisse

  • 5 rulli e 15 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Scatter
  • Payout: 97%
  • Produttore: Capecod

La slot machine Ulisse si ispira nemmeno a dirlo all’omonimo eroe della mitologia greca personaggio dell’Iliade e protagonista dell’Odissea e da sempre parte dell’immaginario collettivo come figura carismatica e molto astuta. La slot tenta nel suo piccolo di ripercorrere proprio le imprese del celebre eroe e le disavventure che tanto celebre hanno reso il suo viaggio di ritorno a Itaca la sua terra natale. I simboli della slot raffigurano infatti elementi come le tipiche barche di legno dell’epoca con i lunghissimi remi, scudi e elmi tipici degli opliti greci, e personaggi mitologici come i ciclopi e Circe. Il sistema di gioco prevede invece 5 rulli e 15 linee di puntata, simboli a tema ed alfanumerici con i quali comporre combinazioni con premi fino a 1000 volte la puntata per linea, e tre diverse funzioni bonus attivabili con i due simboli scatter del gioco.

Tema della slot machine Ulisse

Il tema della slot machine Ulisse è ispirato alla mitologia greca ed in particolare alla figura del coraggioso e astuto re Ulisse. La slot cerca di ripercorrere l’intera Odissea attraverso gli scenari e i vari simboli di gioco previsti con elementi come il leggendario cavallo di Troia, spade e lance tipiche degli ospiti greci dell’antichità, e la barca di legno con la quale l’eroe tentò di affrontare il viaggio di ritorno versala sua terra natale Itaca. La leggenda racconta delle tante disavventure e pericolosi che Ulisse e il suo equipaggio dovettero affrontare durante il viaggio a causa dell’ira degli dei offesi dal sovrano al termine della battaglia per a conquista di Troia e parti di questi elementi sono raffigurati nei simboli di gioco con personaggi come la maga Circe e i Ciclopi.

Come si gioca alla slot machine Ulisse

La slot machine Ulisse prevede 5 rulli su cui sono previste 15 linee di puntata e meccaniche di gioco semplici sia per la creazione delle combinazioni a premi che per l’attivazione delle varie funzioni bonus previste. Nel primo caso infatti è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali su rulli vicino tra loro a partire da quello alla sinistra dello schermo con premi che cambiano da simbolo a simbolo, in base al numero di simboli uguali allineati ed in base al valore della puntata scommessa. Gli importi maggiori maggiori sono associati ai simboli che raffigurano i vari elementi del tema e possono raggiungere le 100 volte la puntata per linea scommessa.

Wild della slot machine Ulisse

La slot prevede due diversi simboli wild riconoscibili dalle scritte wild e joker. Entrambi sono associati alla funzione di simboli jolly ed in quanto tali possono aumentare le probabilità di comporre delle combinazioni a premi una volta estratti. Se estratti accanto ad una combinazione vincente parziale magari composta da 2 soli simboli uguali o da 3 simboli uguali ma divisi tra loro, questi simboli possono completarla, mentre se estratti accanto ad una combinazione già completa la espandono e ne aumentano il premi associato.

Scatter della slot machine Ulisse

Anche per lo scatter vale il discorso fatto il simbolo in quanto anche stavolta la slot ne prevede ben due versioni che raffigurano la maga Circe e il ciclope Polifemo e che svolgono un ruolo molto simile. Entrambi questi simboli possono essere infatti utilizzati per attivare una delle 3 funzioni bonus presenti nel gioco tra il Bonus Circe, il Bonus Arco ed il bonus Cartelli. Per attivare il primo ad esempio è necessario estrarre 5 simboli con la maga Circe ovunque sui rulli, per attivare il secondo servono 5 simboli scatter anche misti, per attivare il terzo infine servono 5 simboli scatter con Polifemo.

Bonus Circe

Il Bonus Circe della slot machine Ulisse consiste in un mini gioco in cui 4 sodati si ritrovano seduti attorno ad un piccolo fuoco. Il giocatore deve scegliere tra 4 coppe di vino quale far bere a uno dei soldati. Se la coppa è avvelenata il sodato si trasforma in un maiale, se la coppa non è avvelenata invece il giocatore riceve un certo premio. Il bonus finisce dopo che il giocatore ha effettuato tutte e 4 le scelte.

Bonus Arco

Il bonus arco mette il giocatore nei panni di un arciere e lo pone di fronte a una serie di soldati. Il giocatore deve effettuare 5 tiri con l’arco nel tentativo di accedere quanti più soldati possibili in modo da ottenerne le vincite associate. Anche in questo caso il bonus termina solo dopo che sono estate effettuate tutte e 5 le scelte previste.

Bonus Cartelli

Questo bonus consiste in una serie di rulli orizzontali che scorrono sullo schermo formando dei particolari simboli. Il bonus inizia bloccando il rullo posto più in basso e quello posto in alto mentre tutti gli altri continuano a ruotare. Il giocatore deve fermare i rulli premendo il pulsante di stop e se riesce a comporre uno dei simboli mostrati nella tabella presente nella parte alta dello schermo, ottiene il premio associato.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 year ago 0 4689
Gaminginsider-Icon-Ulisse 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor