Gaminginsider-Game-Vikings screenshot

Recensione Vikings

  • 5 rulli
  • Presenta simboli Raid Spin, Hotspot e Shield Wall
  • Payout: 96.05%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Vikings si ispira all’omonima serie televisiva sui vichinghi di cui ne ripropone alcuni elementi tipici come gli scudi e le asce vichinghe, e tutti i protagonisti principali, dall’astuto Ragnar, alla bella Lagherta, passando per Floki e Bjorn. Le regole della slot prevedono invece 5 rulli e premi per combinazione che possono raggiungere i 70 gettoni, una funzione Shield Wall che trasforma gruppi di simboli in modo casuale, ed una funzione hotspot che trasforma invece tutti i guerrieri nello stesso simbolo attivando allo stesso tempo scatter pays con premi fino a 200000 gettoni.

Tema

Il tema della slot machine Vichings si ispira all’omonima e fortunata serie televisiva di cui ne ripropone tutti i personaggi principali. Lo scenario della slot è una foresta innevata a richiamare le condizioni di vita estreme in cui vivevano le popolazioni vichinghe mentre i simboli raffigurano oltre ai personaggi della serie scudi di legno e asce. La slot prevede un comparto grafico eccellente sia in termini di livello di dettaglio che in termini di animazioni con effetti grafici che trasformano i simboli estratti sui rulli o fanno comparire veri e propri muri di scudi a ricoprire intere porzioni di simboli.

Come si gioca

La slot machine Vikings prevede delle regole di gioco molto semplici con 5 rulli su cui il giocatore può comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni bonus come la Hotspot e la Shield Wall. Per comporre combinazioni vincenti è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali in qualsiasi posizione di 3 rulli vicini tra loro a partire da quello alla sinistra dello schermo e procedendo verso destra. Ogni combinazione vincente estratta consente al giocatore di ottenere un certo premio calcolato di volta in volta come un certo numero di volta la puntata per linea scommessa e che dipende dal tipo di simbolo, dalla lunghezza della combinazione e dall’importo scommesso. I premi maggiori ad esempio sono associati alle combinazioni di 5 simboli con Ragnar o con la lettera V e raggiungono rispettivamente i 28 e i 70 gettoni. Prima di ogni giocata inoltre il giocatore può modificare la puntata scommessa nella giocata selezionando il valore del singolo gettone ed il livello di puntata. Il primo valore può essere scelti in un intervallo tra 0,01 e 0,50 mentre il secondo in un intervallo tra 1 e 10. Il prodotto del valore del singolo gettone e del livello di puntata determina il valore della puntata per linea ed è il valore di riferimento utilizzato per calcolare i premi associati alle singole combinazioni in palio nel gioco. Il prodotto tra la puntata per linea e 20 invece determina la puntata totale scommessa, ovvero il costo complessivo della singola giocata. La slot prevede inoltre una modalità di gioco automatica attivabile utilizzando il bottone in basso alla sinistra del bottone di gioco. Premendo su questo pulsante infatti il giocatore vede comparire in basso sulla destra dello schermo una piccola finestra dedicata a questa modalità di gioco grazie alla quale può selezionare il numero di giocate che desidera effettuare o eventuali limiti di gioco come vincita e perdita massima.

Raid Spin

La funzione Raid Spin della slot machine Vikings può essere attivata estraendo almeno 3 simboli raid con uno scudo durante una giocata e consente al giocatore di ottenere delle giocate gratuite con l’area di gioco ingrandita. Una volta attivata infatti la funzione premia il giocatore con 7 giocate bonus e espande l’area di gioco portando i 5 rulli iniziali a 7 ciascuno tra l’altro con 5 linee per un totale di 78125 modi diversi di comporre delle combinazioni vincenti durante una singola giocata.

Funzione Hotspot

La funzione hotspot della slot machine Vikings è associata al rullo centrale e consiste nel trasformare tutti i simboli sui rulli che raffigurano i guerrieri vichinghi nello stesso simbolo. La funzione più nel dettaglio viene attivata quando sul rullo centrale illuminato viene estratto un simbolo impilato con un guerriero a ricoprire l’intero rullo. La funzione trasforma tutti gli altri simboli con i guerrieri in simboli uguali e attiva le scatter pays.

Scatter Pays

Le scatter pays sono vincite erogate al giocatore in funzione del numero di simboli uguali presenti sui rulli senza alcuna limitazione su linee di puntata e posizione dei rulli. Le vincite previste dalla funzione scatter pays variano da un minimo di 6 ad un massimo di 200000 gettoni erogate con soli 3 simboli con uno dei guerrieri e con 27.

Shield Wall

La funzione Shiedl Wall è una funzione casuale attivabile durante una qualsiasi giocata nel gioco principale e durante il Raid Spin della slot machine Vikings e consiste nel far comparire sullo schermo un gruppo di guerrieri vichinghi protetti da scudi ed armati di lance a formare un muro. La funzione prevede di trasformare tutti i simboli posizionati sotto gli scudi in un simbolo a casa tra quelli previsti dalla slot.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 month ago 0 879

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
Gaminginsider-Icon-Vikings screenshot

VOTO FINALE

Voto Finale

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *