Gaminginsider-Game-Wild wild west 994x559

Recensione Wild Wild West

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Bonus
  • Payout: 96.70%
  • Produttore: NetEnt

Il tema della slot machine Wild Wild West si ispira al mitico Far West che ripropone attraverso scenari ambientati in caldissimi deserti e attraverso simboli con pericolosi fuorilegge e rivoltelle. La grafica della slot è essenziale ma comunque molto curata sia negli scenari che nei simboli. Le regole invece prevedono 5 rulli e 10 linee di puntata, simboli bonus come il wild e lo scatter, e funzioni speciali come la free spins e la Pick and Click Feature.

Tema della slot machine Wild Wild West

La slot machine Wild Wild West si ispira al mitico Far West di cui cerca di riprodurne alcuni degli aspetti più caratteristici come le classiche rivoltelle e banditi fuorilegge. La grafica della slot non è delle più elaborate almeno per quanto riguarda animazioni ed effetti grafici. I simboli e gli scenari sono infatti rappresentati con una grafica che ricorda un po’ quella dei classici fumetti di genere, mentre le animazioni si limitano ad evidenziare i simboli e combinazioni vincenti, ed i vari bonus attivati durante il corso della partita.

Come si gioca alla slot machine Wild Wild West

Le regole della slot machine Wild Wild West sono le solite con il giocatore che può utilizzare i 5 rulli e le 10 linee di puntata presenti per comporre combinazioni vincenti e attivare i vari bonus previsti. Per comporre combinazioni a premi è possibile utilizzare sia i simboli che raffigurano i vari banditi fuorilegge, tra l’altro associati ai premi migliori, sia quelli che raffigurano i quattro semi delle carte da gioco. Per creare una combinazione è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro partendo da quello alla sinistra dell’area di gioco e procedendo verso destra, e su posizioni di una singola linea di puntata attiva. Ogni simbolo consente di comporre delle combinazioni a premi con importi in palio più o meno elevati che dipendono dal tipo di simbolo, dalla lunghezza della combinazione, e dal valore della puntata per linea scommessa. Nella tabella dei pagamenti è comunque sempre possibile verificare gli importi associati alle singole combinazione visualizzando per ogni simbolo i valori associati a combinazioni di 3, 4 e 5 simboli uguali allineati. Nella parte bassa dello schermo invece è presente la barra di controllo che consente di gestire ogni aspetto del gioco dalla gestione della puntata, al gioco automatico. Il giocatore può infatti modificare il valore del gettone scommesso ed il livello di puntata prima di ogni giocata con valori compresi rispettivamente tra un minimo di 0,01€ e 1,00€ e tra un minimo di 1 ed un massimo di 10. Il prodotto di questi valori determina la puntata per linea scommessa e di conseguenza tutti i premi in palio nel gioco. La tabella dei pagamenti mostra infatti una serie di valori numeri associati ad ogni simbolo che indicano quante volte moltiplicare la puntata per linea per poter ottenere il premio associato ad una combinazione vincente. Se una combinazione è associata ad un valore di 100 significa che il premio ottenuto estraendola è pari a 100 volte la puntata per linea. Il prodotto tra la puntata per linea ed il numero di linee di puntata determina invece la puntata totale scommessa ovvero quanto costa effettuare una singola giocata. Per attivare invece il gioco automatico è necessario utilizzare il pulsante con la scritta autoplay e selezionare all’interno della piccola finestra che si apre il numero di giocate da voler effettuare in questa modalità.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Wild Wild West raffigura una scritta in puro stile fumettistico e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo può infatti sostituire qualsiasi altro simbolo del gioco fatta eccezione per i soli simboli scatter e bonus. il wild può essere usato inoltre anche per comporre combinazioni vincenti come fosse un simbolo regolare del gioco e con le regole viste nel paragrafo precedente, con premi che variano da un minimo di 25 volte la puntata per linea ad un massimo di 500.

Scatter e Freespins

Per attivare la funzione freespins della slot machine Wild Wild West è necessario estrarre almeno 3 simboli scatter con il numero 7 in qualsiasi posizione dei rulli. Il bonus consiste in un numero di giocate gratuite che varia in base al numero di scatter estratti e durante le quali viene attivato un simbolo wild extra. Estraendo 3 scatter sui rulli in una giocata il giocatore viene premiato con 10 giocate gratuite, estraendone 4 ne riceve 20, ed infine estraendone 5 ne riceve 30.

Pick and Click Feature

La funzione Pick and Click Feature può essere attivata con 3 simboli bonus raffiguranti una grossa cassaforte dorata estratti sui rulli e consente al giocatore di scegliere tra alcune casseforti sullo schermo. è possibile scegliere una sola cassaforte ed ottenere un premio casuale con un importo comparso tra un minimo di 5 ed un massimo di 50 volte la puntata per linea scommessa nella giocata.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 year ago 0 4278
Gaminginsider-Icon-Wild wild west 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor