Gaminginsider-Game-Wilderland screenshot

Recensione Wilderland

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.2%
  • Produttore: NetEnt

Magia e natura incontaminata sono i protagonisti della slot machine Wilderland insieme ad una bellissima donna elfo rappresentata con orecchie a punta e armata di arco e frecce. La slot ripropone infatti la figura più comune degli elfi ovvero come abitanti delle foreste in grado di utilizzare la magia ed eccellenti arcieri. Le regole della slot invece prevedono 5 rulli e 20 linee di puntata, premi per singola combinazione che possono raggiungere i 2400 gettoni, e un activation zone nella riga centrale dei rulli che consente di attivare la funzione bonus walking wild. La slot prevede infine simboli wild che si comportano come classici jolly e che possono trasformarsi in alcuni casi in moltiplicatori di vincite, in scatter o in simboli espandibili.

Tema

Il tema della slot machine Wilderland è ispirata agli elfi, creature magiche immaginarie raffigurate con sembianze molto simili a quelle umane ma con lunghissime orecchie a punta. La slot vede come protagonista infatti una giovane ragazza elfo che raffigura con arco e frecce, le armi preferite da questi esseri, e con bellissimi gioielli luccicanti. Il comparto grafico del gioco è impeccabile con una grande attenzione per i dettagli nella rappresentazione di scenari e simboli, e la presenza di numerose animazioni che trasformano ad esempio i simboli wild estratti o bloccano i simboli sui rulli facendoli spostare verso sinistra durante le varie giocate.

Come si gioca

Le regole della slot machine Wilderland prevedono 5 rulli sui quali sono attive 10 linee di puntata ed una zona speciale Activation Zone descritta sui rulli attraverso una cornice luminosa. Per comporre delle combinazioni vincenti il giocatore deve estrarre almeno 3 simboli uguali in posizioni di rulli vicini tra loro da sinistra e su posizioni di una singola linea di puntata, ottenendo in questo modo il premio associato alla combinazione estratta con importi che possono raggiungere in alcuni casi i 2400 gettoni. Prima di ogni giocata inoltre il giocatore può modificare il valore del singolo gettone scommesso o attivare la modalità di gioco automatica utilizzando i vari pulsanti dedicati presenti nella barra in basso.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Wilderland è presente in diverse versioni tutte associate alla funzione di simboli jolly ma in alcuni casi anche a funzioni extra. La slot prevede infatti simboli wild moltiplicatori che possono raddoppiare i premi vinti utilizzandolo, simboli wild scatter che possono contribuire all’attivazione del bonus free spins, e simboli wild espandibili che invece possono espandersi fino a ricoprire per intero il rullo su cui si trovano.

Walking Wild

La funzione Walking Wild è molto probabilmente il perno attorno a cui ruota l’intero sistema di gioco della slot machine Wilderland, e senza dubbio la sua funzione bonus più interessante. Questa funzione è associata al simbolo wild della slot e alla zona illuminata al centro dello schermo che il gioco definisce Activation Zone. Questa zona, che corrisponde tra l’altro alla riga centrale dei rulli, è sempre evidenziata da una cornice luminosa e, rispettando alcune condizioni, consente di attivare la funzione Walking Wild. Per farlo infatti è necessario estrarre su di essa almeno 2 simboli wild in posizioni che siano tra l’altro vicine tra loro in senso chiaramente orizzontale. La funzione una volta attivata ferma i simboli wild sui rulli anche per le giocate successive a quella appena conclusa. In ogni nuova giocata i simboli wild vengono spostati di una posizione verso sinistra fino a quando non escono dall’area di gioco facendo concludere di fatto la funzione bonus.

Magic Wild Feature

La funzione Magic Wild Feature della slot machine Wilderland viene attivata in modo dl tutto casuale e solo quando una pila di 3 simboli wild sul rullo 1 esce dallo schermo facendo concludere la funzione Walking Wild. La funzione infatti spostando verso sinistra l’intera pila la fa fuoriuscire dall’area di gioco facendola quindi scomparire. In alcuni casi può essere quindi attivata la funzione Magic Wild Feature che fa ricomparire la pila di wild sul rullo 5 riattivando in questo modo anche la funzione walking wild.

Scatter

La slot machine Wilderland prende due diverse versioni del simbolo scatter, lo scatter semplice e il walking scatter, entrambi con una grossa lettera S verde al centro e utilizzabili dal giocatore per attivare il bonus free spins della slot. Il bonus infatti può essere attivato solo estraendo almeno 3 scatter, non importa di che tipo, in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata.

Bonus Free Spins

Il bonus Free Spins della slot machine Wilderland può essere attivato estraendo in una giocata almeno 4 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli anche distanti tra loro. Il bonus attiva a sua volta la funzione Walking Wild facendo comparire nella posizione centrale dei rulli un simbolo Walking Wild ed eventualmente un simbolo walking wild extra in una posizione scelta a caso dei rulli per ogni scatter aggiuntivo presente sui rulli.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 688
Gaminginsider-Icon-Wilderland screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor