Gaminginsider-Game-Zz top roadside riches screenshot

Recensione ZZ Top Roadside Riches

  • 5 rulli e 1024 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.2%
  • Produttore: Play’n GO

La slot machine ZZ Top Roadside Riches prevede un tema con motociclisti e belle donne, e un sistema di gioco con 5 rulli sui quali poter comporre combinazioni vincenti in 1024 modi differenti. La slot prevede inoltre simboli regolari con i quali poter comporre combinazioni vincenti con premi che possono raggiungere i 750 gettoni, due versioni del simbolo wild, e un simbolo scatter associato a un bonus free spins con due modalità di gioco. Le due versioni del simbolo wild raffigurano rispettivamente la gamba di una donna e una scritta azzurra, e possono essere utilizzati sia come simboli regolari che come simboli jolly.

Tema

Il tema della slot machine ZZ Top Roadside Riches prevede uno scenario ambientato in una strada assolata e simboli con motociclisti e occhiali da sole. Il comparto grafico del gioco è ricco di animazioni che fanno muovere ad esempio i simbolo sticky wild estratti durante il bonus free spins muovendoli di rullo in rullo, o fanno espandere i simboli leg wild fino a fargli ricoprire interi rulli.

Come si gioca

Le regole della slot machine ZZ Top Roadside Riches prevedono un'area di gioco con 5 rulli sui quali è possibile comporre combinazioni vincenti in 1024 modi differenti. Per farlo il giocatore deve estrarre simboli uguali in posizioni che siano di almeno tre rulli adiacenti partendo da quello alla sinistra dello schermo e procedendo verso destra. Tutti i simboli di gioco, ad eccezione dello scatter possono essere utilizzati con queste regole per comporre combinazioni vincenti. Il premio associato a ciascuna combinazione vincente varia in base al tipo e al numero di simboli che la compongono e chiaramente in funzione del valore della puntata scommessa nella giocata in corso. I simboli con i semi delle carte da gioco ad esempio sono associati ai premi minori mentre i simboli con i vari elementi del tema sono associati ai premi maggiori. Nella parte bassa dello schermo sono invece presenti i pulsanti di gioco che consentono al giocatore di modificare ad esempio la puntata scommessa nelle singole giocate o di attivare la modalità automatica.

Wild

La slot machine ZZ Top Roadside Riches prevede due diverse versioni del simbolo wild che raffigurano rispettivamente le gambe di una donna e una scritta azzurra. Entrambe queste versioni sono associate alla doppia funzione di simboli jolly e di simboli regolari. Il giocatore può quindi utilizzarle sia per comporre combinazioni vincenti con regole del tutto simili a quelle previste per i simboli regolari e sia per completare o espandere le combinazioni vincenti estratte utilizzando gli altri simboli. Grazie alla sua funzione di jolly infatti il simbolo wild è in grado di sostituirsi a qualsiasi simbolo regolare fatta eccezione per il solo simbolo scatter in modo da poter facilitare la creazione di combinazioni vincenti. Estraendo invece tre simboli wild uguali in posizioni che siano di rulli adiacenti da sinistra durante una giocata, il giocatore può comporre combinazioni vincenti con premi tra l'altro tra i più elevati previsti dalla slot che variano da un minimo di 100 a un massimo di 750 gettoni. Ciascuna delle due versioni del simbolo wild è inoltre associata a una propria funzione bonus. Il simbolo leg wild con le gambe della donna ad esempio è un simbolo espandibile e può quindi espandersi fino a ricoprire per intero il rullo in cui si trova. Il simbolo gimme wild invece è un simbolo moltiplicatore e può quindi incrementare i premi associati alle combinazioni che ne contengono almeno uno.

Scatter

Il simbolo con il portachiavi dorato è il simbolo scatter della slot machine ZZ Top Roadside Riches e può essere utilizzato dal giocatore per attivare il bonus free spins della slot. Questo simbolo infatti è uno dei simboli speciali di gioco e segue quindi regole differenti da quelle previste per i simboli regolari. Non può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti ma, quando estratto o in almeno tre posizioni qualsiasi dei rulli durante una singola giocata, consente di attivare il bonus free spins della slot e di ottenere così facendo delle giocate gratuite.

Bonus Free Spins

La slot machine ZZ Top Roadside Riches prevede un bonus free spins che il giocatore può attivare estraendo tre simboli scatter in una giocata durante il gioco principale. Il bonus prevede una fase introduttiva durante la quale vengono inseriti sullo schermo due grosse schede ciascuna delle quali associata ad una delle due modalità bonus previste. Il giocatore può scegliere quale delle due modalità attivare selezionando la scheda associata. Attivando la leg free spins ad esempio il giocatore vede i simboli leg wild estratti durante il bonus free spins diventare dei simboli sticky che rimangono sui rulli per più giocate consecutive spostandosi di rullo in rullo. Scegliendo invece la funzione gimme free spins il giocatore ottiene gimme wild associati a moltiplicatori di vincite in ogni giocata bonus.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine ZZ Top Roadside Riches?

Il tema della slot prevede uno scenario ambientato in una strada assolata e simboli con motociclisti e occhiali da sole.

Quali sono i premi in palio con la slot machine ZZ Top Roadside Riches?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 750 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine ZZ Top Roadside Riches?

La slot prevede due versioni del simbolo wild, e un simbolo scatter associato a un bonus free spins con due diverse modalità di gioco.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 mese fa 41
Gaminginsider-Icon-Zz top roadside riches screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor