Gaminginsider-Game-Attila screenshot

RECENSIONE ATTILA

  • 5 rulli per 3 righe
  • Presenta Simbolo Wild, Simbolo Scatter, Giri gratuiti e funzione Gamble
  • RTP: 96%
  • Volatilità: Media
  • Produttore: Novomatic

Attila è una slot dalla grafica essenziale, toni caldi e meccaniche intuitive. Gli amanti dell’old school troveranno in Attila tutti gli elementi più caratteristici e classici della slot machine, dai tipici effetti sonori al ridotto numero di paylines. Soltanto i più coraggiosi riusciranno a combattere al fianco del prode condottiero, per ottenere un bottino di guerra davvero interessante.

ATTILA: TEMA E GRAFICA

Il punto forte di Attila è proprio il suo tema, e cioè una campagna militare del famoso guerriero. Lo sfondo è quello di un deserto incendiato dalla luce calda del tramonto e su di esso si staglia la griglia di gioco, dove si rincorrono i protagonisti della battaglia campale: valorosi combattenti e armi mortali. I toni sono caldi e i colori principali sono l’arancione e il giallo ocra, perfettamente in tema con lo sfondo. Al margine dei rulli sono ben segnalate le 10 linee di pagamento previste. Le stesse sono visionabili individualmente, scorrendo il cursore sui numeri che le identificano.

Non è previsto sottofondo sonoro, se non quello degli effetti classici degli spin o delle vincite. La grafica è essenziale e non prevede animazioni particolari, il che rende il gioco scorrevole, anche se forse poco dinamico.

COME VINCERE AD ATTILA ONLINE

Le meccaniche di Attila sono davvero semplici e intuitive, e saranno certamente familiari al largo pubblico. Per vincere è necessario allineare 3 o più simboli della stessa tipologia su rulli adiacenti, da sinistra verso destra, secondo una delle 10 linee di pagamento previste dal regolamento del gioco. La scommessa minima è di 10 gettoni, mentre la massima è di 100. La slot prevede di poter scegliere sia il valore dei gettoni sia il numero di linee sulle quali puntare, tramite alcuni pulsanti posizionati al di sotto della griglia di gioco.

I simboli paganti sono i seguenti:

  • Cavaliere– che paga fino a 750x;
  • Soldato – che paga fino a 750x;
  • Due arcieri– che pagano fino a 400;
  • Una falce e un’ascia – che pagano fino a 250x;
  • Un arco con frecce – che paga fino a 250x.

Sono previsti dei simboli minori, i classici reali del poker, e nel dettaglio:

  • Asso e Re – pagano fino a 125x;
  • Regina, Jack – pagano fino a 100x;
  • 10 e 9 – pagano fino a 100x.

FUNZIONI SPECIALI DELLA SLOT ATTILA

In Attila sono previste alcune funzioni speciali, quali:

  • Simbolo Wild: il simbolo Wild è un simbolo pagante. Se atterra un minimo di 3 volte sui rulli consente di vincere fino di 9.000x la scommessa iniziale. Rappresenta proprio il protagonista della slot, il valoroso Attila, Re degli Unni, raffigurato con i capelli lunghi, in armatura, e con la pelle bruciata dal sole del deserto. Può sostituire qualsiasi altra figura ai fini di una combinazione vincente. Inoltre, ogni vincita in cui compare verrà calcolata con un moltiplicatore x2;
  • Simbolo Scatter: lo scatter del gioco è la scena di battaglia. Un campo largo in cui si vedono i combattenti alla carica, in controluce rispetto al tramonto. Anch’esso è un simbolo pagante e offre un ottimo 5.000x. Se appare tre volte sui rulli al termine di uno spin, garantisce ben 15 giri gratuiti;
  • Free Spin: i Free Spin iniziano con la stessa puntata del giro che li ha preceduti. La loro particolarità è quella di aggiungere un moltiplicatore x3 a qualsiasi vincita avvenga, il che garantisce un ottimo ritorno al giocatore. I giri gratuiti sono riattivabili al comparire di altri 3 scatter;
  • Funzione Gamble: ogni vincita, compresa quella complessiva dei free spin, può essere messa nuovamente in gioco. Tramite la funzione gamble, infatti, si può tentare la fortuna e raddoppiare il proprio gruzzolo fino a ben 5 volte. Attivando il Gamble viene chiesto al giocatore di indovinare il colore della carta estratta dal gioco, che potrà essere nera o rossa. In caso di risposta positiva la cifra verrà raddoppiata, ma in caso di previsione errata l’intero importo verrà perso.

GIOCHI SIMILI AD ATTILA GRATIS

Slot simili ad Attila per tema o sistema di gioco sono:

OPINIONI FINALI SU ATTILA SLOT MACHINE

La slot Attila strizza certamente l’occhio a un’utenza di giocatori particolarmente affezionati alle slot Old School, e questo si vede già dal layout e dalle dinamiche di gioco, non particolarmente originali o emozionanti. Per la sua semplicità può essere comunque adatta anche a un pubblico ancora non esperto di slot machines, così come a giocatori navigati in cerca di qualcosa di più retrò. Una nota certamente positiva è invece data dall’ambientazione, che si rivela per nulla scontata: non tutti i giorni infatti vengono riportate alla ribalta le epiche gesta di Attila e del suo imponente esercito.

Domande Frequenti

Qual è l’ambientazione della slot machine Attila?

Attila propone l’ambientazione di una battaglia campale al fianco del grande condottiero e Re degli Unni, Attila.

Quali sono le funzioni speciali di Attila online?

Tra le funzioni speciali di Attila si trovano simbolo Wild, Scatter, Giri Gratuiti e funzione Gamble.

Qual è il layout della slot Attila gratis?

Attila presenta una griglia di 5 rulli per 3 righe e conta 10 linee di pagamento.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 mese fa 73
Gaminginsider-Icon-Attila screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor