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by Silvia Urso
Aggiornato: 2 anni fa 364
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Il mondo degli eSports è in forte crescita e sono sempre di più i giocatori che decidono di confrontarsi con questa tipologia di gioco. Nel Rapporto sugli Esports in Italia, realizzato recentemente da IIDEA in collaborazione con Nielsen, si evince che circa 475mila persone seguono quotidianamente gli Esports. Aggiungendo coloro che seguono più eventi nel corso della settimana, le stime arrivano ad 1.620.000 di persone per un incremento del 15% rispetto al 2020. Tale incremento positivo si riscontra anche nei ricavi dei principali fornitori del settore.

Esports Technologies, previsto fatturato di 7 mln di dollari

Di recente Esports Technologies ha diramato i dati inerenti l’ultimo trimestre del 2021. Le stime rilevate sono alquanto positive. Un passo importante è stato compiuto lo scorso ottobre, quando è stato siglato l’accordo per l’acquisizione della Aspire B2C assets per quasi 80 milioni di dollari. Ciò ha permesso alla compagnia di ottenere la licenza per operare in Gran Bretagna, assicurandosi i mercati regolamentati della Germania, Irlanda e Danimarca, oltre a 1,25 milioni di clienti depositati.

Si evince, in particolare, un valore pari a 7,1 milioni di dollari in ricavi e 2,5 milioni di dollari di utile lordo calcolati nell’ultimo trimestre. L’azienda ha inoltre guadagnato 2,8 milioni di dollari di cassa e ha previsto circa 70 milioni di dollari di entrate da accumulare entro settembre 2022. Le stime tengono conto anche dei guadagni derivanti dall’acquisizione di vari fornitori di scommesse sportive e casinò online, quali Karamba, Hopa, Griffon Casino, BetTarget, Dansk777 e GenerationVIP.

Nuovi prodotti eSports e modellazione delle quote

Nel corso del trimestre analizzato, Esports Technologies si è impegnata anche in una manovra di espansione in Asia, America Latina ed Europa ed ha creato una piattaforma unica che comprende tutti i suoi marchi, per migliorare la propria efficienza. In futuro, la società prevede di investire in nuovi prodotti eSports e in proprietà intellettuale, e non si esclude la sua entrata nel mercato italiano dei casinò online AAMS. Questa strategia comprende anche lo sviluppo della tecnologia di modellazione delle quote al fine di offrire ai propri utenti maggiori possibilità di guadagno e di scommessa. Si prevede anche l’implementazione di un’estensione del browser sul quale opera la piattaforma, per permettere di effettuare scommesse live in qualsiasi ambiente di streaming.

Aaron Speach, amministratore delegato di Esports Technologies, ha commentato: “In questo trimestre abbiamo fatto un grande passo avanti in quanto leader nelle scommesse sugli eSport. L’aumento dei ricavi dei nostri marchi appena acquisiti è un’ottima indicazione della crescita futura. Siamo fortemente posizionati per sfruttare l’accresciuta popolarità e interesse per questo settore”.

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