avatar
by Orazio Rotunno
Aggiornato: 4 anni fa 22103
Gaminginsider-News-Sogei

Ottobre è stato un mese piuttosto difficile per il settore del gioco online. Diversi concessionari hanno registrato problemi sui propri siti internet che hanno subito una sorta di attacco con conseguenze che hanno determinato il completo blocco oltre ad importanti rallentamenti nei flussi di convalida delle giocate.

Sogei è dovuta intervenire più volte per cercare di far fronte al problema che fortunatamente è stato risolto in breve tempo e non si è più riproposto.

"Abbiamo avuto in pochissimo tempo numerose segnalazioni da parte dei concessionari sul malfunzionamento dei siti di gioco, ma abbiamo reagito con efficacia. Sogei rappresenta una grande eccellenza e gestisce le transazioni non solo nel gioco online, ma anche miliardi di fatture elettroniche", ha dichiarato la società.

Sulla questione degli attacchi ai siti online si era espresso il presidente di Logico Moreno Marasco sostenendo che "il sistema centralizzato (Sogei, ndr) è un patrimonio che necessita di essere tutelato, un unicum tecnico-normativo che, nonostante la complessità richiesta ai concessionari, mai come in questa fase politica rappresenta per il comparto l’unica prospettiva di far valere le virtù del settore, a difesa dai sempre più crescenti attacchi che subiamo".

Facendosi inoltre portavoce di alcuni esponenti del settore che hanno auspicato un riordino tecnico-normativo capace di rendere omogenea la gestione del gioco con vincita in denaro, a prescindere dal canale adottato, Marasco ha sottolineato che "all'alba del 2020 non si può far altro che affidarsi alla tecnologia e alle best practices di controllo capillare già offerte oggigiorno dal comparto del gioco a distanza in Italia e all'estero e diffonderle ove queste non siano presenti. A tutela non solo dei consumatori e prima ancora dei cittadini, ma persino a tutela dell’integrità e sostenibilità dell’intero comparto stesso. L’esperienza del gioco a distanza sia faro nel definire la rotta, a maggior ragione in prospettiva di una normativa unica europea che prescinda dai regolatori nazionali".

Allo stato attuale, bisogna sottolineare come tutti i casinò online del circuito AAMS siano dotati di sistemi di sicurezza sofisticati per garantire la sicurezza delle piattaforme. Le sessioni di gioco, le transazioni economiche e la privacy degli utenti vengono soddisfatte grazie a sistemi di crittografia digitale e all'intervento di protezione in tempo reale fornito dai tecnici dei differenti operatori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *