avatar
by Silvia Urso
Aggiornato: 2 anni fa 583
Gaminginsider-News-Better Lottomatica Quote Novembre 2021

Come ogni mese andiamo ad analizzare le statistiche di mercato relative ai bookmakers italiani regolamentati da ADM. In particolare ci focalizzeremo sui dati relativi alle scommesse sportive online e quelle effettuate in agenzia, al fine di valutare con maggior accuratezza i comportamenti del giocatore medio.

Entrambe le modalità di scommesse sportive hanno registrato nel mese di novembre scorso una crescita importante. In particolare, quelle in agenzia, hanno registrato un incremento del 140% rispetto al mese di ottobre. Lottomatica si conferma ancora una volta leader indiscusso tra i migliori siti di scommesse sportive in Italia.

Scommesse sportive online, spesa in aumento dell’89,5%

Il mercato delle scommesse sportive online ha chiuso il mese di novembre con una spesa pari a 144 milioni di euro, facendo stimare una crescita importante, intorno all’89,5% rispetto al mese di ottobre, che ha invece chiuso con una spesa un po’ più ridotta, pari a 76 milioni di euro. Better Lottomatica si piazza al primo posto con una quota di mercato del 15,46% tra gli operatori attivi nel settore dello scommesse sportive online relative al mese di novembre. Alle sue spalle Snai, con una quota pari al 13,13%, seguita a sua volta da Sisal Matchpoint con un valore pari al 12,97%. Bet365 ha registrato un leggero calo, ma si è classificata comunque al quarto posto con una quota del 10,49%.

Una crescita importante è stata invece rilevata nel corso del mese scorso per alcuni operatori, quali E-Play24 (4,10%), Multigioco (2,05%), Vincitù (1,64%), Betaland (1,36%) e Replatz (0,85%). Performance degne di nota anche per William Hill (1,52%), Betpoint (0,92%), Scommettendo (0,86%), Stanleybet (0,81%), Betflag (0,58%), BetItaly (0,58%).

Scommesse sportive in agenzia, incremento del 140%

Il mercato delle scommesse sportive effettuate in agenzia ha registrato una crescita a dir poco sorprendente nel mese di novembre. Infatti, secondo i dati da poco diffusi, la spesa si attesta intorno ad una cifra di circa 100,1 milioni di euro. Si tratta di una crescita pari al 140% rispetto al mese di ottobre, la cui spesa è stata di “soli” 41,8 milioni di euro.

L’operatore leader per le scommesse sportive in agenzia è Lottomatica con una quota di mercato pari al 33,50%. L’operatore detiene un terzo della spesa totale calcolata per il mese di novembre, un vero e proprio successo. Al secondo posto si posiziona Snai, con una quota di 16,97% seguita a sua volta da Eurobet, al terzo posto con il 16,02%.

Tra coloro che hanno detenuto una buona performance nel mese di novembre figura anche BetItaly, la cui quota di mercato è passata dallo 0,29% allo 0,61%. Risultati positivi anche per altri operatori quali Sks365 (10,08%), Betaland (1,73%), ScommesseItalia (0,48%), Replatz (0,28%), Domus Bet (0,22%) e Scommettendo (0,22%).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *