avatar
by Silvia Urso
Aggiornato: 2 settimane fa 41
Gaminginsider-News-Snaitech novita novembre 2022

L’operatore leader nel gioco pubblico italiano ha raggiunto importanti risultati negli ultimi anni e si appresta ad ampliare la propria offerta di gioco e a rinnovare i propri canali, per un’esperienza dell’utente sempre più coinvolgente.

Partiamo con le grandi novità in arrivo per gli amanti degli eports: Snaitech, uno dei principali operatori in Italia nel settore del gioco legale, ha deciso di puntare su un settore in forte crescita, allargando la propria offerta di calcio virtuale tramite la partnership con GoldenRace, fornitore leader a livello internazionale.

La novità nell’offerta consisterà in una migliore esperienza di gioco, la cui evoluzione è dovuta alla nuova tecnologia di motion capture, integrata da voci fuori campo professionali, che alzano l’asticella creando situazioni di gioco di alto livello.

L’esperienza di gioco virtuale di GoldenRace è già disponibile sulla piattaforma online Snai.it.

Dal terzo al primo posto nelle scommesse online e dal quarto al terzo nel settore gaming

Il digital director di Snaitech, Alessandro Graziosi, ha rilasciato una recente intervista nell’ambito della quale ha fatto una disamina degli ultimi risultati aziendali, raggiunti grazie a diverse azioni che hanno portato l’operatore di gioco a una rapida crescita fino alla vetta della classifica del mercato di gioco pubblico italiano.

Il primo dato snocciolato da Graziosi riguarda le scommesse sportive online. Snaitech è passato dalla quota di mercato del 2019 pari al 12,1%, che gli permetteva di occupare il gradino più basso del podio, al 14,5% che lo ha consacrato al gradino più alto.

Anche i risultati gaming non sono tralasciabili: dal 6,4% del 2019 all’8,4% del 2021, una crescita che ha permesso la risalita di una posizione, dal quarto al terzo posto.

Risultati raggiunti grazie a piccoli e grandi interventi

Il digital director di Snaitech ha riportato come i risultati siano frutto di piccoli e grandi accorgimenti che sono stati attuati tenendo sempre a mente la centralità del cliente, prerogativa assoluta dell’operatore.

A partire dallo sviluppo di una gestione omnichannel fino alla determinante strategia di cross selling. Proprio grazie a quest’ultima, il concessionario è riuscito a coinvolgere i fedelissimi delle scommesse sportive online e ottenere conversioni anche su altre sezioni del portale, fra i più famosi e apprezzati giochi da casinò, come le slot machine online.

Il risultato è una crescita della fanbase del 25% circa, in rapporto al 2021.

Ma non solo. Il canale online ha avuto un’ulteriore propulsione, grazie all’utilizzo sinergico dei brand Snai e Best in Game (Big), quest’ultimo acquistato a giugno 2020, grazie all’idea vincente di permettere agli utenti di fruire di un unico conto di gioco comune alle due piattaforme, senza dunque la necessità di dover accedere con diverse credenziali.

Preparativi in vista dei Mondiali di calcio in Qatar

In fermento anche il settore delle scommesse sportive. Con i Mondiali in Qatar alle porte, verranno riproposti alcuni cavalli di battaglia come “Il Pronosticone” e la “Classifica Snai Runner”, sempre graditi ai clienti, nonché una serie di novità in termini di side games.

È stata poi lanciata una nuova app, SN4IFUN, dedicata a news e statistiche per la promozione del settore sportivo, con lo speciale Mundial che terrà gli utenti sempre aggiornati circa le notizie relative al Campionato del Mondo 2022.

Svolta digitale attraverso data lake e intelligenza artificiale

Il 2023 sarà l’anno della svolta, con un totale rinnovo dell’architettura informatica di Snaitech, che passerà per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e del data lake. Due tecnologie complementari che consentiranno di creare prodotti costruiti ad hoc in base alle esigenze degli utenti.

Oltre a un restyling del sito, verrà introdotto un programma di loyalty sfruttando il modello della gamification, uno strumento che – prevede Graziosi – andrà a incrementare ulteriormente la fidelizzazione della customer base che, come abbiamo visto, è in crescita costante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *