avatar
by Silvia Urso
Aggiornato: 2 anni fa 364
Gaminginsider-News-Magistrato Robot

Il mondo sta facendo passi da gigante in termini di innovazione e al giorno d’oggi sono molte le tecnologie che fanno uso dell’intelligenza artificiale. La Cina ha provato a fare qualcosa di più e ha realizzato un dispositivo ad hoc per combattere numerosi reati, tra cui anche quelli inerenti al gioco. Si tratta di un computer/robot chiamato a sostituirsi alla tradizionale figura del magistrato d’accusa ed a valutare quali processi portare a giudizio e quali da archiviare.

Il magistrato robot prende decisioni con una precisione del 97%

Il magistrato-robot è in grado di rilevare e prendere decisioni in merito ai reati e decidere quali processi sono da portare a giudizio o da archiviare. La decisione dell'intelligenza artificiale si basa sull'analisi di oltre 17mila casi registrati tra il 2015 e il 2020.

Dopo averli analizzati, il robot ha ottenuto una precisione del 97%, registrando margini d’errore alquanto trascurabili.

Il South China Morning Post ha precisato che il robot ha la capacità di analizzare e formulare un’accusa su otto tipi di reato: frodi con carte di credito, gestione di operazioni di gioco d'azzardo, guida pericolosa, lesioni intenzionali, intralcio ai doveri d'ufficio, furto, frode e creazione di litigi e provocazione di guai. Le valutazioni vengono fatte mediante l’analisi delle prove, l’elaborazione dei presupposti per l'arresto e il calcolo della pericolosità del sospettato.

Al contrario di come si potrebbe pensare, il magistrato-robot non svolge tutte le funzioni della sua controparte umana. Ad esso per il momento viene chiesto di formulare l’accusa. Le ipotesi di condanna spettano ancora ad un vero magistrato. Il robot, tuttavia, gli alleggerisce gran parte del lavoro.

Il perché di questa scelta ce lo spiega Shi Yong, direttore del laboratorio di gestione dei big data dell’Accademia cinese delle scienze e capo del progetto scientifico che ha rilasciato alcune dichiarazioni al South China Morning Post: "Affinché il robot possa prendere decisioni di condanna, dovrebbe identificare e rimuovere qualsiasi contenuto irrilevante per un crimine, senza rimuovere le informazioni utili. La macchina dovrebbe anche convertire un linguaggio umano complesso e in continua evoluzione in un formato matematico o geometrico standard che un computer potrebbe capire".

Utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nel Gambling

L’Intelligenza Artificiale viene utilizzata di consueto anche nel mondo del gioco. Molti dei migliori casinò online AAMS adottano l’IA come un vero e proprio filtro per fornire indicazioni e indirizzare la ricerca degli utenti nelle varie sezioni della piattaforma. Diverse aziende, ad esempio, utilizzano servizi di chatbot o gestione delle richieste interamente elaborate da robot dotati di intelligenza artificiale.

L’Intelligenza artificiale risulta fondamentale anche per migliorare l’esperienza di gioco degli utenti. All’interno di un casinò online questa tecnologia viene utilizzata per simulare delle vere e proprie interazioni umane al fine di far vivere all’utente la migliore esperienza di gioco possibile. Grazie all'uso di AR/VR l’utente ha la possibilità di vivere un’esperienza di casinò premium, dovunque si trovi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *